Tendenze relative ai profili delle porte: cosa dominerà nel 2022

puerta emuca
Da alcuni anni, il concetto aperto è in prima linea in termini di ristrutturazione e decorazione e sembra aver fatto la guerra alle porte per ottenere una distribuzione più fluida dello spazio. Quali tendenze per i profili delle porte arriveranno nel 2022?  Dato che abbattere ogni muro di casa è impossibile, sia per ragioni strutturali che funzionali, le porte continueranno ad avere un ruolo importante. Soprattutto nel 2022, dove sarà di tendenza enfatizzare la loro presenza con profili accattivanti.  Non rimanere indietro e d’ora in poi comincia a prendere nota delle idee che metterai in pratica l’anno prossimo nella decorazione della tua casa insieme a Emuca, cominciamo! 

Tendenza per il 2022 nei profili delle porte 

A volte, per quanto vogliamo rinnovare la nostra casa in modo da darle un concetto aperto, non è semplicemente possibile: o perché si tratta di un vecchio edificio, o perché il budget non è sufficiente. Quindi le porte continueranno ad essere una realtà in casa nostra.  Tuttavia, non è più necessario avere porte noiose e basiche: grazie ai nuovi design, i profili delle porte sono passati dall’essere un elemento meramente utilitaristico a un elemento decorativo, essendo una risorsa strutturale in grado di generare impatto nelle stanze. 
Nueva llamada a la acción

Estetica e funzionalità come elementi chiave 

Sono finiti i giorni in cui quanti più oggetti e ornamenti aveva una casa, tanto meglio era decorata. Oggi, il concetto di “meno è più” si applica più che mai, dove la funzionalità prevale sulla decorazione, senza trascurare l’estetica, naturalmente.  Questo vale per tutti gli aspetti della ristrutturazione della casa, ed è per questo che tutte le tendenze dei profili delle porte portano avanti questa filosofia.  Finiture, colori e texture sono all’ordine del giorno: quest’anno diamo valore alla comodità di stare in casa e di poter rendere questo ambiente uno spazio accogliente e piacevole. È ora di metterlo in pratica per il 2022 cambiando i profili delle porte. Ma mettere quali? Te lo spieghiamo qui. 

Profili per porte in alluminio con finiture scure 

Semplice e diretto, ma non per questo passa inosservato. Se ti piace lo stile industriale e minimalista, i profili per porte in alluminio in colori scuri e opachi sono elementi che non possono mancare nella tua casa.  Combinati con altri elementi della stanza, come lampade o gambe di tavoli, creeranno un look armonioso. Idealmente, questi profili dovrebbero essere sottili e scuri, in modo che prevalga il look moderno e minimalista attualmente così di moda. 

Profili per porte in alluminio che imitano il legno 

Il legno è un classico che non passa mai di moda, ma l’alluminio è un materiale molto più economico. Si possono combinare le due cose? Certo che sì! Con un profilo di alluminio che imita il legno, il meglio dei due mondi.  Che tu stia ristrutturando una casa di campagna, un grande appartamento di città o anche degli uffici, è un’opzione da prendere in considerazione. Questo stile porta la serenità e la quiete che ogni casa dovrebbe trasmettere. 
armario emuca

Profili delle porte in alluminio con finitura chiara 

Il classico rimane in vigore anche con il passare degli anni: i colori chiari come il bianco o il grigio continueranno ad essere di tendenza per questo 2022, soprattutto se si tratta di decorazioni minimaliste.  Portano un senso di calma che non è mai di troppo, grazie ai loro colori discreti. Non generano rumore visivo né interferiscono con la decorazione della stanza. Inoltre, sono molto facili da combinare e molto versatili. 

Profili delle porte in alluminio con finitura bicolore 

La porta separa due stanze dalle decorazioni completamente diverse? Non devi scegliere un colore o l’altro, o scervellarti per trovare un colore che si adatti ai due spazi. Puoi invece optare per un profilo di porta a due colori.  Questa finitura permetterà alla porta di integrarsi perfettamente con entrambe le stanze, senza dover sacrificare nulla.  Ricorda, la tendenza più importante per il 2022 è quella di fondere estetica e funzionalità, a partire da lì le possibilità sono infinite. 

La scelta dipende da te 

Le finiture e i profili che scegli per le tue porte sono elementi che per lungo tempo sono passati inosservati. Per il prossimo anno c’è stata una completa rivoluzione, essendo un elemento importante quando si decorano le stanze.  Ti abbiamo presentato alcune tendenze nei profili delle porte per il 2022; tuttavia, la decisione finale spetta a te e ai tuoi gusti.  Entra nel nostro catalogo e scopri la varietà di profili che abbiamo da offrire, così come tutti gli altri accessori che faranno della tua casa uno spazio all’avanguardia. Ti aspettiamo! 

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: