Specchio per armadio estraibile, sfruttalo al massimo con queste 7 idee

Noi di Emuca amiamo avere un bello specchio da armadio estraibile.

E diciamocela tutta: tutti vorremmo avere una stanza progettata per essere esclusivamente una dressing room e, tuttavia, non è qualcosa che è alla portata della maggior parte delle persone. A causa della crescita di popolazione nelle città e dell’aumento del valore delle case, abbiamo iniziato a vivere in spazi sempre più piccoli.

Questo porta con sé mobili più piccoli che devono essere funzionali al 100%, dove la priorità è quella di sfruttare al massimo lo spazio disponibile, motivo per cui a volte è stato necessario fare a meno di uno specchio. Per fortuna, grazie agli specchi da armadio estraibili, questo non è più un problema.

Noi di Emuca vogliamo spiegarti tutto quello che c’è da sapere su come sfruttare al massimo questo meraviglioso elemento. Cominciamo!

Cos’è uno specchio da armadio estraibile?

Come suggerisce il nome, uno specchio estraibile da armadio è uno specchio che va montato all’interno dell’armadio. Con l’aiuto di un binario e di guide, può essere estratto dall’armadio facendolo scorrere verso l’esterno. Dopo aver svolto la sua funzione, può essere rimesso all’interno dell’armadio – ingegnoso e funzionale!

È specialmente progettato per le stanze che non hanno abbastanza spazio per uno specchio indipendente. In questo modo, essendo riposto all’interno dell’armadio, si aggiunge più utilità al mobile e si risparmia spazio nella stanza.

Nueva llamada a la acción

Come funziona uno specchio da armadio estraibile?

Il suo funzionamento è veramente semplice, poiché utilizza un sistema molto elementare. Proprio come se fosse un cassetto, lo specchio dispone di una serie di binari e di guide che gli permettono di spostarsi dalla parte posteriore a quella anteriore.

Inoltre, ha degli assi che gli permettono di ruotare su sé stesso, dandoti la possibilità di metterlo nell’angolazione che preferisci per vederti meglio.

La semplicità del suo sistema non richiede troppa manutenzione, il che gli dà un altro punto a suo favore.

Perché installarne uno?

Tutti vorremmo avere un grande specchio nella nostra stanza, che ci permetta di dare un ultimo sguardo alla nostra immagine prima di uscire. Tuttavia, questi specchi occupano molto spazio, che non è sempre disponibile.

Come soluzione a questo problema, da qualche tempo sono stati introdotti gli specchi per armadi estraibili. Un accessorio unico che può essere installato al fine di trasformare qualsiasi angolo in un camerino.

Non sei ancora convinto del motivo per il quale non possa mancare in casa tua?

Ecco alcuni dei suoi principali vantaggi:

  • Occupano poco spazio: questo è il loro vantaggio più evidente e il loro scopo principale. Inoltre, poiché la loro struttura è molto leggera, non aggiungono peso al guardaroba.
  • Sono economicamente accessibili: come se non bastasse, quando si confronta il loro prezzo con uno specchio tradizionale delle stesse dimensioni, è molto facile notare che lo specchio da armadio estraibile è molto più economico. Questo ti permette di risparmiare denaro.
  • Sono facili da montare: il montaggio di questo tipo di specchio è molto semplice, e non c’è bisogno di strumenti complicati o di essere un esperto del fai da te. Se sai come usare un trapano, è più che sufficiente per installare uno specchio all’interno del tuo guardaroba.
  • Avrai un camerino in pochi secondi: dove potrai truccarti o controllare il tuo outfit senza lasciare la tua stanza. Inoltre, se sei un amante dei selfie, puoi scattare tutte le foto che vuoi senza spostarti in un’altra zona.

7 idee per sfruttare al meglio uno specchio estraibile da armadio

Mettilo vicino ai tuoi vestiti

Lo avrai sempre a portata di mano: potrai vederti mentre scegli il tuo vestito e quando lo riponi nell’armadio rimane  completamente nascosto.

Sul lato dell’armadio

Sull’ultima anta dell’armadio, sì, la più piccola dove di solito va la biancheria da letto: ci si può mettere uno specchio da armadio estraibile, perché è possibile montarli anche se lo spazio è molto limitato.

Usa i vassoi ausiliari

Lo specchio estraibile per l’interno dell’armadio Moka dispone di due vassoi ausiliari, nei quali puoi mettere i tuoi oggetti essenziali. In questo modo, otterrai la massima utilità in pochissimo spazio.

Tra il muro e l’armadio

Se proprio non c’è abbastanza spazio disponibile dentro all’armadio, puoi montarlo nello spazio tra la parete e l’armadio, e lo puoi utilizzare semplicemente tirandolo verso l’esterno.

L’uno di fronte all’altro

Poiché possono essere posizionati sia sul lato destro che su quello sinistro, puoi montare due specchi all’interno dell’armadio. In questo modo, se vivi in coppia, ognuno può avere il proprio specchio senza occupare troppo spazio.

Accanto ad altri scaffali

Nel caso in cui desideri utilizzarlo per truccarti, in questo modo avrai tutto il necessario a portata di mano.

Usalo insieme a una gruccia estraibile

Da Emuca troverai la gruccia estraibile della linea Moka, che è ideale per allestire un camerino nel tuo guardaroba, dandoti più spazio. Insieme a uno specchio da armadio estraibile, potrai avere una migliore disposizione dello spazio per creare dei look sorprendenti.

Per realizzare un servizio fotografico

Infine, se sei un appassionato di selfies ma non hai abbastanza spazio nella tua stanza, non dovrai più rinunciarvi se hai uno specchio da armadio estraibile.

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: