Nuove tendenze nell’illuminazione degli uffici

iluminación de oficinas

Durante tutta la nostra vita passiamo molte ore lavorando in ufficio. Per questo, è fondamentale che disponga di una corretta illuminazione che faciliti la visibilità, che non provochi stanchezza oculare e che stimoli la voglia di lavorare.

Noi di Emuca vogliamo farti conoscere le nuove tendenze nell’illuminazione degli uffici così che, quando un cliente ti chiede un nuovo progetto, puoi tenere in considerazione tutto il necessario per ottenere un risultato spettacolare.

Limportanza di una buona illuminazione nelle postazioni di lavoro

Prima di iniziare qualsiasi progetto, devi conoscere la vera importanza di ottenere una corretta illuminazione negli uffici e, così, poterla comunicare al cliente.

– Disporre di un’illuminazione adatta nelle postazioni di lavoro può far aumentare la produttività, secondo gli esperti, di fino al 20%.

–    Si riducono in modo significativo i possibili errori e migliora la qualità dei lavori realizzati.

–    Inoltre, aiuta a ridurre i congedi per malattia, poiché aumenta la sicurezza lavorativa riducendo il rischio di incidenti, la vista stanca e diminuendo anche lo stress.

Tendenze illuminazione: la modernità allordine del giorno

L’illuminazione degli uffici richiede tempo e dedizione per ottenere i migliori risultati possibili. Per questo, oltre alla necessità di apportare benefici per la salute dei lavoratori, bisogna anche pensare alla progettazione e alla collocazione dei differenti punti luce. E, in questo senso, la modernità è all’ordine del giorno. Creando spazi minimalisti, diafani e multifunzionali.

Nueva llamada a la acción

Per questo, dovrai valutare ogni spazio in concreto per progettare un’illuminazione perfetta. Tenendo in considerazione se è uno spazio appena costruito o antico e giocando e sfruttando i punti luce naturali con l’illuminazione funzionale e persino risaltando quella decorativa. In questo modo riuscirai a conservare l’essenza di ogni luogo e a risaltare la modernità di ognuno di essi, coniugando i differenti punti luce.

Nuove forme e stili nellilluminazione degli uffici

Le nuove tendenze nell’illuminazione degli uffici optano per lo sfruttamento delle differenti zone. Ovvero, è necessario favorire al massimo la decorazione di ogni spazio, sfruttando i soffitti alti, ad esempio, e usando lampade da soffitto che illuminino le postazioni di lavoro ma che non ricadano direttamente su di essi.

Per le zone comuni, come ad esempio i corridoi o gli atri, la luce indiretta è quella più usata. Come le applique LED che consentono di illuminare il percorso senza risultare troppo aggressivi.

Iluminación en oficinas

In ognuno dei differenti uffici, inoltre, è ideale disporre di punti luce che offrano un’illuminazione più concentrata e facilitino la concentrazione.

Una delle ultime tendenze nellilluminazione degli uffici sono le luci di gran formato Che forniscono uno stile moderno e apportano un plus alla progettazione.

Consigli per una buona progettazione dellilluminazione degli uffici

 È chiaro che l’illuminazione di un ufficio è un punto importante che influisce quotidianamente sul lavoro giornaliero dei lavoratori di un’azienda. È un luogo con molte persone e nel quale si passano molte ore al giorno. Per questo è importante, nel momento in cui si progetta uno spazio di un ufficio, progettare in modo corretto la sua illuminazione. Affinché i tuoi progetti siano un autentico successo devi considerare questi suggerimenti.

-Utilizza i differenti punti luce per mettere in risalto i valori del marchio del tuo cliente.

–    Sfrutta la luce naturale e colloca le differenti postazioni di lavoro vicino ad essa. Così, oltre a migliorare la salute dei dipendenti, farai risparmiare al cliente elettricità.

 Armonizza lilluminazione calcolando nei dettagli la collocazione dei differenti punti luce. Evita di lasciare spazi meno illuminati di altri.

–    Scegli le  luci LED. Aumentano il risparmio energetico, consumano poco e offrono una luce di qualità.

– Dai spazio alle luci bianche. Nelle postazioni di lavoro aumentano la concentrazione e la produttività. Tuttavia, nelle zone di riposo, ad esempio, si installa un’illuminazione gialla. In questo modo creerai un ambiente più caldo.

E, ovviamente, installa sistemi di controllo intelligenti. Così farai anche in modo che il cliente riduca il suo consumo di elettricità.

 

Noi di Emuca ti offriamo un’ampia selezione di strumenti di illuminazione affinché i tuoi progetti siano la prima opzione per i tuoi clienti. Non esitare a contattarci per ulteriori informazioni.

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: