Cucine minimaliste – come massimizzare lo spazio di stoccaggio in una cucina di piccole dimensioni

Le cucine minimaliste sono spazi nei quali si genera molto dinamismo durante tutta la giornata.

Quelle che non sono molto minimaliste tendono ad essere ingombre di oggetti come utensili, bicchieri, stoviglie, alimenti ecc. Ecco perché massimizzare lo spazio di stoccaggio è essenziale, soprattutto nelle cucine piccole. Ora ti spieghiamo come riuscirci, grazie ad accessori e idee incredibili.

Poiché, no, non tutte le cucine dispongono di un’area in cui possiamo sistemare facilmente tutto ciò che vogliamo. Negli spazi piccoli è necessario mettere alla prova l’ingegno, per ottimizzare il più possibile lo stoccaggio.

In questo caso, ricorriamo a vari prodotti di Emuca, che hanno qualità, design e durata davvero eccellenti. Di seguito ti elenchiamo alcune idee che puoi mettere in pratica in modo semplice, per ottenere un modo piacevole di disporre tutto nella tua cucina minimalista, senza soccombere nel tentativo!

Usare le ante degli armadi per creare cucine minimaliste

Generalmente, le ante degli armadi da cucina sono elementi sprecati. Eppure, può essere un ottimo posto per mettere un portaspezie Titane, in modo da poter posizionare nelle sue tre sezioni tutte le spezie, i tuoi barattoli di condimento e altri piccoli oggetti.

Anche se questo portaspezie può essere collocato sulle pareti, risulta più utile, discreto e adatto alle cucine minimaliste se viene installato all’interno di un’anta di un armadio della cucina. Puoi anche usare questo spazio per mettere tazze o piccole stoviglie.

Nueva llamada a la acción

Tavoli estraibili per avere più piani di lavoro

Ti è mai capitato di vedere quelle fantastiche cucine in cui semplicemente si estende un tavolo per creare spazio extra per cucinare o mangiare? È impressionante, ed è un’idea semplice da realizzare.

In Emuca puoi trovare le guide da tavolo scorrevoli, di qualità eccellente, che ti permetteranno di realizzare questa miglioria. Inoltre, se vuoi un piano di lavoro estensibile, abbiamo disponibile anche un esclusivo design a scorrimento con la stessa funzionalità, che può essere nascosto in un cassetto per offrire la massima discrezione!

Questi due meccanismi aggiungeranno una maggiore utilità alle cucine minimaliste. Quando non ne hai bisogno, basta ripiegarli – è per questo che sono stati progettati.

Nueva llamada a la acción

Sfruttare al massimo gli angoli

Gli angoli in una cucina sono sempre un argomento difficile. I cassetti inferiori tendono a sprecare molto spazio oppure risulta scomodo cercare qualsiasi oggetto, se non si ha il giusto sistema di stoccaggio.

Tuttavia, al giorno d’oggi esistono molteplici meccanismi che risolvono questo problema. In Emuca proponiamo principalmente due soluzioni estremamente pratiche.

La prima soluzione è il set di vassoi circolari Shelvo. Si tratta di due vassoi che permettono di utilizzare comodamente lo spazio angolare, in due sezioni distinte in modo che anche la parte superiore risulti utilizzabile.

La seconda soluzione è invece il sistema estraibile angolare Titane. Si compone di due ripiani sostenuti da un meccanismo che sposta l’anta verso l’esterno quando viene aperta, permettendo di gestire lo stoccaggio angolare con la massima facilità.

Accessori per ogni oggetto

Mettere gli utensili da cucina e altri oggetti nei cassetti, senza avere la giusta disposizione, può essere un incubo. E se non si organizza tutto con precisione, trovare qualcosa può diventare un incubo ancora peggiore. Ordine al potere!

Gancio per coperchi

Per contrastare il disordine e disporre di cucine minimaliste e ordinate nel minor spazio possibile, puoi innanzitutto optare per un supporto per appendere i coperchi delle pentole. Per il miglior risultato, può essere installato su un’anta di un armadio della cucina.

Divisori per armadi

Un altro modo di sistemare gli oggetti in modo ordinato è grazie ai divisori per armadi. È un accessorio che ti permette di sistemare gli oggetti senza che si confondano, e mantenere così organizzato lo stoccaggio di una cucina minimalista, per ritrovare tutto facilmente.

Organizzatore di bicchieri

I bicchieri possono essere messi su qualsiasi scaffale, ma si può anche usare un supporto per bicchieri, il quale offre diversi vantaggi:

  • Appendere i bicchieri a testa in giù li mantiene più igienici.
  • Può essere collocato nella parte superiore di un armadio e approfittare di questa zona spesso poco utilizzata.
  • I bicchieri sono tenuti in modo più ordinato, differenziati dal resto degli oggetti, proteggendoli da urti e colpi.

Portabottiglie

Un portabottiglie è un accessorio estremamente utile, se di solito conservi le tue bottiglie di vino nella dispensa. Si tratta di un accessorio specificamente progettato per mantenere il vino alla giusta inclinazione, con il tappo che rimane umido, il che preserva il liquido.

Per le bottiglie di altri prodotti esistono portabottiglie estensibili che possono essere installati all’interno di armadi specifici. In questo modo, basta aprirlo un po’ per vedere un’intera galleria delle bottiglie che possiedi, in modo organizzato e di facile accesso.

Emuca ti offre tutto questo, e molto di più

Nel nostro catalogo troverai una grandissima varietà di prodotti, di meccanismi e di accessori per ottimizzare la tua cucina minimalista nel migliore dei modi con qualità e offrendoti la migliore esperienza. Che sia per la tua cucina, la camera da letto, il bagno o altri spazi della casa, in Emuca abbiamo tutto il necessario per massimizzare il tuo stoccaggio.

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: