Anticipa le tendenze nel design del bagno

Il bagno è uno dei luoghi della nostra casa nel quale passiamo più tempo, che usiamo di più e che, in un certo senso, riceve più visite. Per questo, è fondamentale avere un bel bagno, curato, comodo, funzionale e pratico. Perciò, offrire ai tuoi clienti le ultime tendenze e novità nel design dei bagni, è quello che ti aiuterà a distinguerti, definitivamente, dalla concorrenza.

Noi di Emuca vogliamo aiutarti a fare in modo che la tua attività arrivi al suo massimo splendore, trasmettendo ai tuoi clienti la qualità dei tuoi prodotti, la modernità dei tuoi design e la loro efficacia.

Per questo, di seguito, ti spiegheremo gli aspetti fondamentali che devi conoscere per anticipare le tendenze di progettazione dei bagni di quest’anno. Avanti! Prendi appunti e non perdere l’opportunità di veder crescere al massimo la tua attività.

Progettazione di bagni, quali sono le mode di quest’anno?

Ogni anno gli arredatori di interni fanno intravedere quali sono i design di bagni che avranno maggiore importanza e che saranno i protagonisti dei differenti cataloghi. Principalmente, per far sapere a noi professionisti cosa preferiscono i clienti, come lo preferiscono e quali sono i materiali che verranno richiesti. E, durante il 2020, sembra che siano 3 gli stili che causeranno più furore:

Aria di natura: il legno

Finalmente, dopo tanti anni in cui si è allontanato il legno dai bagni, è arrivato il momento di cominciare a introdurlo nella scelta dei bagni moderni. Senza dubbio, il risultato che si ottiene è incredibile, trasformando la stanza in un ambiente naturale, caldo e familiare.

Per poter progettare linterno di qualsiasi bagno con elementi in legno ed evitare gli effetti che può causare su di essi l’umidità, vengono realizzati dei termo trattamenti, laccature e verniciature. In questo modo, si ottiene un risultato meraviglioso, sia dal punto di vista estetico che funzionale.

Il nero per i più minimalisti

I toni chiari sono sempre stati quelli preferiti per i design dei bagni, almeno nell’ultimo decennio. Ma le nuove tendenze spingono con forza e innovano con tutto il loro potenziale. Per questo, il nero si è trasformato in uno degli stili preferiti dai clienti, visto che l’igiene e il colore scuro non sono nemici nei nuovi bagni.

Nueva llamada a la acción

Apportare dei tocchi di colore nero nel bagno può conferire un effetto molto vantaggioso, aumentando la sensazione di ordine, rilassatezza, tranquillità ed eleganza.

Bagni vintage. Passato, presente e futuro, tutto in uno

E, ovviamente non poteva mancare lo stile vintage nei bagni moderni tra le tendenze più richieste dell’anno. Infatti, l’incanto del passato, con le sue pennellate dorate, le sue piastrelle colorate e i suoi accessori unici, trasformano l’ambiente in un luogo magnifico.

Il potere di una buona illuminazione: ultime tendenze

Il bagno, se è possibile, ha bisogno di una buona illuminazione naturale che si rifletta in tutti gli elementi che sono stati inseriti al suo interno. Tuttavia, prima di scegliere gli accessori di illuminazione, è importante sapere che il grado di protezione è imprescindibile, quindi è necessario assicurare che gli accessori siano resistenti all’umidità o evitare il contatto diretto con l’acqua.

La normativa di sicurezza dellilluminazione dei bagni deve essere applicata agli accessori e agli impianti, per questo, i nostri prodotti sono conformi ai livelli di protezione necessari affinché la sicurezza degli impianti di illuminazione vada di pari passo con le tendenze di design dei bagni.

Le ultime tendenze nei bagni moderni consentono di includere elementi di illuminazione che riescano a creare un ambiente accogliente e ben illuminato. Per questo, è essenziale scegliere gli accessori di illuminazione che si abbinino al meglio con lo stile scelto, ma che, a loro volta, garantiscano un’illuminazione funzionale.

Una delle opzioni più richieste è quella di includere luci regolabili, che consentano di creare un ambiente diverso in base all’occasione. Come ad esempio usare luci LED sul soffitto, che offrano la luminosità desiderata.

L’illuminazione in punti strategici del bagno, come lo specchio, è un’altra delle grandi tendenze che stanno avendo maggior peso. Ad esempio, si possono inserire due lampade ubicate simmetricamente e leggermente al di sopra del livello dell’occhio, affinché la luce cada su entrambi i lati.

L’illuminazione della vasca da bagno, fino ad ora trascurata, è un’altra delle grandi novità. Un buon relax, merita una buona ambientazione.

Pomelli vintage: l’ultima moda nel design dei bagni

Come abbiamo detto in precedenza, il design vintage sta entrando con forza nei design dei mobili da bagno e di questo ambiente in generale. L’inserimento dei pomelli vintage come accessori, è in pieno auge, conferendo con i suoi toni caldi dell’oro, profondità, dimensione, sensazione di lusso e luce, molta luce. Poiché su di essi si riflette sia la luce naturale che quella artificiale.

La combinazione di colori e tonalità risulta una fusione elegante che ricorda i bagni degli anni 70 e che, inoltre, rappresenta la modernità di quelli attuali.

Cassetti pieni di personalità e stile

Ed, infine, per un buon design di un bagno, è imprescindibile disporre di cassetti unici e completamente funzionali. Carichi di personalità e stile, che offrano alla stanza la praticità per la quale sono progettati. Cassetti con linee dritte e stilizzate, come il nostro modello Vertex, con finiture di massima qualità e con uno spazio interno amplio per offrire un grande comfort.

Quindi, sai cosa fare! Pianifica bene il design dei bagni per i tuoi clienti e offri loro le proposte più adatte alle ultime tendenze, la moda, la praticità e, ovviamente, il comfort. Noi di Emuca ti aiuteremo ad ottenere tutti i materiali di cui hai bisogno. Visita il nostro sito web e scegli tutto ciò di cui hai bisogno!

Ti è piaciuto? Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn

Post collegati