Cerniere Emuca: funzionalità e perfezione

Le cerniere Emuca sono accessori che si sono evoluti in modo impressionante dalle loro prime vestigia fino ai giorni nostri. Sempre con la stessa essenza di consentire l’apertura di una foglia, ma con notevoli cambiamenti e miglioramenti. Dalle finestre alle porte, fino a un piccolo cassetto per gioielli: le cerniere sono sempre state necessarie per farle funzionare, anche se spesso da una prospettiva nascosta. C’è sempre un grande lavoro di design e di produzione dietro ognuno di essi. Noi di Emuca vogliamo mostrarle come realizziamo le nostre cerniere. Non si può immaginare cosa ci sia dietro la realizzazione di un semplice prodotto di tutti i giorni, di tutti i giorni. Le garantiamo che è molto interessante, soprattutto per apprezzare l’impegno che viene profuso in ognuno di essi.
Nueva llamada a la acción

Il design di una cerniera Emuca

Le cerniere a tazza Emuca, attualmente le più popolari sul mercato, sono costituite da un meccanismo di design molto più avanzato rispetto alle comuni cerniere a libro, che offre alla porta un funzionamento confortevole e migliora l’esperienza delle persone. Questo tipo di cerniera è generalmente utilizzato nei mobili da cucina, nei bagni e nella maggior parte delle scaffalature moderne. Sono costituiti da un normale pezzo di acciaio che si differenzia dagli altri per la presenza di numerose parti all’interno. Il nome che lo caratterizza è dovuto al design a coppa che si trova sulla parte fissata all’interno, che favorisce notevolmente la sua eccellente presa e resistenza. La parte che viene posizionata sulla porta si chiama braccio, e si può trovare con vari tipi di angolazioni che danno la possibilità di poterla installare in diversi contesti e requisiti di spazio. È importante notare che queste cerniere possono anche essere regolate per una regolazione più precisa e una personalizzazione, con conseguenti prestazioni molto migliori. Il design di questo tipo di cerniera denota un grande sforzo per raggiungere l’eccellenza in ogni prodotto che offriamo ai nostri clienti. Per questo motivo, le cerniere Emuca hanno prestazioni e durata eccezionali.

Tipi di cerniere Emuca: cerniere a tazza

Come già detto, il braccio può avere diverse angolazioni per consentire l’installazione in situazioni diverse. Ciò che cambia è che la porta può coprire l’intero bordo del mobile o solo una frazione di esso, condividendolo con un’altra porta parallela. Per questo motivo esistono cerniere dritte, semicurve e curve, ma vale anche la pena di notare che si possono trovare con diametri e aperture diverse tra la ricchezza dei modelli. Ecco i tipi più comuni di cerniere a tazza Emuca che può acquistare per dare a qualsiasi mobile una prestazione eccezionale.

Cerniera dritta

La cerniera a tazza diritta ha un braccio con un’angolazione progettata in modo che, una volta chiusa, copra l’intero bordo del mobile. In questo modo la porta nasconde quest’area, creando una finitura pulita. Il suo utilizzo è il più massiccio, sia per i mobili della cucina che per i bagni e le dispense, dove non ci saranno porte che condividono lo stesso pannello da installare.

Cerniera semicurva

L’angolo di questa cerniera ha la particolarità che, quando si chiude, il pannello della porta copre solo metà del bordo del mobile. Questo, a sua volta, consente a due porte di condividere lo stesso pannello su cui sono installate le coppe della porta. Sono molto utilizzati nelle cucine adiacenti, dove ci sono più ante a battente che condividono un bordo. In alcuni casi vengono utilizzati anche per creare una finitura speciale sui mobili, ma non è la cosa più comune. Vale la pena notare che il braccio ha una piccola sporgenza per raggiungere l’angolo corretto che consente di condividere la tavola, ma anche di avere un’apertura senza difficoltà o ostacoli.

Cerniera curva

Questi sono i meno utilizzati, perché sebbene siano molto utili, i diversi contesti in cui sono richiesti non sono così frequenti. L’angolo del braccio è più accentuato, evitando che il pannello della porta nasconda parte del bordo durante la chiusura.

Vantaggi delle cerniere a tazza Emuca

I vantaggi sono numerosi grazie alla loro forma e ai materiali di fabbricazione, motivo per cui sono così popolari e richiesti per l’installazione di mobili.
  • Sono cerniere resistenti e durevoli, con prestazioni eccellenti anche quando la porta può essere pesante.
  • Il montaggio è un’opzione estremamente importante per una finitura ottimale dei vari mobili.
  • Tra la versatilità dei modelli e dei tipi, può trovare quello giusto per ogni occasione senza alcun inconveniente.
  • I loro prezzi non sono affatto elevati per tutti i vantaggi che offrono rispetto ad altri tipi di cerniere.
  • Il meccanismo permette alle porte di chiudersi da sole con una leggera spinta.

Cerniere a tazza Emuca

Il funzionamento delle cerniere Emuca parla da sé, basta guardare il nostro video che mostra il processo per sapere tutto ciò che accade, in modo che i nostri clienti possano ottenere il meglio nei loro mobili.

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: