Supporti per scaffali: ottieni di più dagli scaffali dei mobili

Ogni giorno il posto in cui viviamo è più piccolo a causa degli alti prezzi degli alloggi. Da qui l’importanza di approfittare di ogni piccolo spazio per organizzare e progettare un luogo in cui ci sentiamo totalmente a nostro agio, per esempio utilizzando staffe per mensole.

Un’eccellente opzione per questo è utilizzare le diverse staffe che Emuca ti offre. Con esse potrai creare un luogo che ti permetterà di avere tutto in ordine. Sfrutta al meglio le mensole per mobili con questi consigli che abbiamo per te, continua a leggere!

Supporti per scaffali: piccole grandi soluzioni

Gli scaffali, o mensole, sono una soluzione che facilita l’ordine perché creano nuove aree di stoccaggio, qualcosa di veramente importante quando non si ha molto spazio. Sono anche elementi decorativi che possono essere aggiunti ai mobili che avete già in casa.

Per posizionarli, hai bisogno di supporti per scaffali, che sono così versatili che possono essere installati quasi ovunque.

Sul mercato ci sono diversi modelli di reggimensole, che possono variare per forma, finitura, materiale e peso che sostengono. Sono disponibili sia per piccole vetrine che per grandi tavole che devono sostenere molto peso.

Prima di scegliere un reggimensola, è necessario determinare il peso da sostenere, solitamente specificato su ogni prodotto.

Tipi di supporti per scaffali:

Supporto a pellicano

Quelli più comuni sul mercato hanno diverse forme e sono fabbricati in diversi materiali con un’ampia varietà di finiture, come nichelato, satinato, dorato o cromato lucido. Dato che sono disponibili in diverse dimensioni, è necessario determinare le dimensioni dello scaffale che sosterranno, così come il peso degli oggetti che vi saranno sopra, per non commettere un errore al momento della scelta.

Staffe

Di tutti i tipi di reggimensole sono le più classiche e sobrie, anche se si possono trovare con disegni abbastanza sorprendenti. È molto comune vederli in case con decorazioni rustiche o classiche.

Supporto per ripiano nascosto

Questo tipo di reggimensola è incorporato nel mobile dove sarà collocato, essendo invisibile sono molto usati nelle decorazioni moderne e minimaliste. La loro capacità di presa è impressionante, quindi sopportano molto peso.

Supporto per ripiani in vetro

La sua dimensione è piccola e delicata, progettata specificamente per gli scaffali di vetro anche se può essere utilizzata anche con legno di piccole dimensioni. A differenza dei precedenti, hanno una forma tubolare e piccoli elastici che proteggono il materiale del ripiano ed evitano l’erosione. 

Nueva llamada a la acción

Suggerimenti su come ottenere il massimo dai reggimensola

Piccoli dettagli fanno la differenza, soprattutto nei supporti per gli scaffali.

Quindi, se state pensando di rimodellare lo spazio in cui vivete o di ordinarlo in modo più ottimale, non è necessario spendere molti soldi o fare grandi cambiamenti: i supporti saranno i vostri migliori alleati.

Un modo per organizzare e decorare allo stesso tempo.

Per tenere in ordine la vostra casa, non avete bisogno di grandi armadi o divani che occupano spazio e design. Per questi casi, si può fare uso di mobili leggeri e aggiungere alcune mensole dove mettere gli oggetti.

Se non ti piace che tutto sia in vista, puoi fare uso di cesti e scatole decorative per dare un tocco estetico e di ordine.

Organizzare i piatti

Dove sono i piatti più belli della vostra cucina? Sicuramente sono conservati in una credenza in attesa di essere utilizzati a Natale. Non sprecare il valore decorativo che possono avere i piatti, oltre ad essere belli sul tavolo da pranzo, possono anche vestire le pareti della tua cucina in un modo che non avresti mai immaginato… con pochi ripiani saranno ordinati.

Non riempire gli scaffali di oggetti

Il modo ideale per evitare che gli oggetti in vista sembrino disordinati è che abbiano il loro spazio e siano disposti in modo equilibrato. Scaffali pieni di cose danno l’effetto opposto a quello che si sta cercando.

Scaffali per l’ufficio

Se non volete (o non potete) conservare tutte le carte e i documenti del vostro ufficio in armadi e scatole dove ci vorranno ore per cercarli, potete usare delle mensole per questo. Per ottenere il massimo, ti consigliamo di utilizzare schedari che si adattino allo stile, al colore e alla forma dello spazio per renderlo più gradevole alla vista.

In Emuca siamo i tuoi alleati quando si tratta di design e ordine. Non solo abbiamo tutti i mobili di cui hai bisogno per realizzarli, ma puoi anche stare tranquillo sapendo che sono prodotti di qualità. Sul nostro sito troverai tutto il necessario per installare le mensole nei tuoi mobili, e ti invitiamo a dare un’occhiata al nostro catalogo digitale e al nostro blog. Troverai molte altre soluzioni per l’organizzazione e il design di ogni spazio della tua casa, ti aspettiamo!

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: