Profili per porte: scopri i migliori accessori per armadi e spogliatoi

Quando si hanno armadi in camera da letto, bagno, soggiorno e altri spazi, ci sono diversi fattori che influenzano l’estetica e l’eccellente finitura che tutti cerchiamo: il tipo di profili delle ante, il colore, lo stile e molte altre caratteristiche.

Questi profili e maniglie offrono diverse finiture e finiture, ognuna con una funzione specifica e un valore estetico che farà la differenza nello spazio in cui si trova. C’è così tanta varietà nel mercato che c’è un’opzione per tutti.

In Emuca abbiamo diversi profili che puoi scegliere per dare ai tuoi armadi un aspetto unico. Va notato che esistono anche accessori e complementi per cabine armadio, che migliorano la funzionalità degli spazi, sfruttando ogni posto nei tuoi armadi. Vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro catalogo digitale per valutare tutte le opzioni che abbiamo da offrire.

Nueva llamada a la acción

Cosa sono i profili delle porte?

All’interno della composizione di un mobile ci sono così tanti pezzi e parti che a volte è difficile sapere cos’è ognuno di essi. Questo succede con i mobili e, naturalmente, con gli armadi. I profili delle porte sono barre che si trovano sui bordi delle porte e servono come cornice estetica e come maniglia per tirare o spingere l’anta della porta.

Possono essere fatti di diversi materiali: plastica, alluminio, ferro, tra gli altri, ognuno dei quali offre una diversa durata, peso e finitura. Tuttavia, in Emuca possiamo dirvi che quelle in alluminio hanno un valore speciale.

Ho bisogno di profili nei miei armadi?

Questa domanda è del tutto appropriata, naturalmente. La risposta è che se volete una finitura eccellente delle vostre porte, sia dal punto di vista estetico che funzionale, i profili per porte sono un must.

Un profilo è più di un semplice telaio o limite della porta, perché offre altre funzioni. Se hai una porta in legno, un profilo in alluminio anodizzato creerà un contrasto proteggendo i suoi bordi. Inoltre, vi permetterà di tirarla ovunque.

Servono anche a coprire le imperfezioni di una porta di legno sui suoi bordi e alcuni modelli sono dotati di tappi inclusi.

Modelli di profile

All’interno dei profili per porte in legno, si possono trovare diversi tipi con diversi aspetti. Di seguito, ti parleremo delle eccellenti opzioni che puoi acquistare su Emuca.

Profili delle maniglie dell’Adige

Questo tipo di profilo è composto da tre modelli dal design semplice e minimalista, realizzati in alluminio e con una finitura anodizzata opaca. Il profilo verticale ha solo la funzione di profilo di protezione e copertura estetica per i bordi delle porte.

Esiste anche un modello con funzione di maniglia. Questo ha un tubo rettangolare che sporge dal pezzo principale per servire da maniglia e consentire l’apertura delle porte.

Infine, c’è il modello che, oltre ad avere una maniglia, ha anche una copertura, che dà una migliore finitura ed estetica in alcuni casi.

Profili delle maniglie lato libero

I profili delle porte di questo tipo sono fatti di alluminio con resistenza all’acqua e alla corrosione. Il suo aspetto è minimalista ed elegante ed è offerto in una finitura anodizzata opaca.

È anche disponibile in tre modelli, il primo semplice, un altro con maniglia e, infine, quello con coperchio e maniglia allo stesso tempo.

Profili delle maniglie Free Rapid

I profili Free Rapid hanno un’estetica pulita e semplice, con una resistenza invidiabile e una finitura anodizzata opaca.

La differenza di questo modello è che i suoi profili del manico hanno una distanza minore nella larghezza della zona di presa e nel canale dove si installa, generando un aspetto diverso dai modelli menzionati sopra.

D’altra parte, a differenza del Free Face, non è necessario tagliare il legno per installarlo.

 

 

profili Styl door

Quando si cerca la semplicità e una rottura con le linee rette, i profili Styl sono una scelta eccellente. Hanno un design più morbido in due modelli dove quello con la maniglia consiste in una piccola curvatura che sporge in modo armonioso e discreto.

L’installazione non richiede il taglio del legno sul bordo e sono fatti di alluminio resistente. Questi profili sono discreti per le loro piccole dimensioni e non esiste un modello con copertura.

profili Sparta

Questi profili sono diversi dai precedenti per la loro forma, la presa e il modo in cui vengono installati, offrendo un’estetica più appariscente negli armadi, ma comunque elegante.

Per la sua installazione è necessario fare il taglio nella porta in modo che il profilo vi si adatti.

Considerazioni finali sui profili delle porte

Come ultimo pensiero, è importante ricordare che è essenziale prestare la massima attenzione nell’installazione dei profili delle porte. Facendo attenzione al modo in cui il profilo è posizionato e alla sua funzionalità, otterremo il massimo da essi. Ricorda che i modelli possono avere forme molto specifiche e non per tutte le applicazioni. Se hai dei dubbi, Emuca ti aiuterà a scegliere.

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: