Cerniere per mobili da cucina, come ottenere ancora di più da loro?

In ogni casa ci sono elementi a cui non diamo troppa importanza, come le cerniere dei mobili della cucina.

Tuttavia, questi piccoli dettagli giocano un ruolo fondamentale nel renderci la vita più facile, fornendo soluzioni efficienti a spazi che sono sempre più difficili da raggiungere.

Sì, le case sono sempre più piccole ogni giorno, ed è essenziale essere in grado di sfruttare al meglio tutto lo spazio possibile. Così, le cerniere giocano un ruolo cruciale nel mondo di oggi. Infatti, il loro uso è molto comune e sono totalmente accessibili, quindi sicuramente ne avrete usato uno in più di un’occasione. Per questo motivo, in Emuca abbiamo pensato al seguente articolo, in cui ti diremo tutto su di loro, in modo che tu possa ottenere ancora di più da loro.

Vantaggi delle cerniere per mobili da cucina

Le cerniere per i mobili della cucina sono un elemento che non sempre prendiamo in considerazione. Tuttavia, certamente ci facilitano la vita in molti modi.

I vantaggi più importanti di questi elementi sono a colpo d’occhio, ma li dettaglieremo qui. Grazie a loro:

  • Quando si usa, la porta guadagna una chiusura automatica.
  • Hanno angoli di apertura di più di 90 gradi.
  • Sono perfetti per mobili con porte sovrapposte.
  • Facilitano la regolazione delle porte, il che è importante nel caso di mobili con porte una accanto all’altra.
  • Il suo prezzo è davvero accessibile.

Per conoscerle in dettaglio, vi diremo di più sulle cerniere da cucina di Emuca, siamo sicuri che vi sorprenderà!

Nueva llamada a la acción

Tipi di cerniere

Al giorno d’oggi, con il progresso del design e dell’architettura, ci sono diversi tipi di angoli di chiusura. Pertanto, c’è un’infinità di aperture, soprattutto per i piccoli spazi come le cucine. La soluzione per queste per avere diverse utilità è l’uso di cerniere per mobili da cucina molto sofisticate.

Sul mercato c’è una grande varietà di estetica, materiali, forme, qualità e per usi diversi, naturalmente. Tuttavia, le cerniere a tazza sono per eccellenza le più utilizzate nei mobili da cucina. Questo è dovuto al fatto che dopo l’installazione sono praticamente invisibili, quindi non tolgono valore estetico al design del mobile.

A seconda della posizione della porta, ci sono diversi tipi di tazza, tra i suoi vantaggi sono che hanno un grande angolo di apertura, in più può essere regolato a piacere.

Inoltre, il suo meccanismo rende la chiusura della porta automatica fino a un certo punto. Per ottenere il massimo da questi sistemi, è meglio usare quello più adatto ad ogni situazione:

  • Cerniera a scodellino dritta: si usa quando la porta copre tutto il bordo della tavola dove verrà fissata.
  • Cerniera a scodellino angolata: in questo caso l’anta copre metà del bordo.
  • Cerniera a tazza super angolata: si usa quando l’anta sarà all’interno del foro ad essa destinato.
  • Cerniera ad angolo cieco: quando il mobile non ha una tavola perpendicolare alla porta dove si può avvitare una cerniera comune, si usa questo modello.
  • Cerniera a telaio: un’alternativa alle cerniere ad angolo cieco.

Come installare le cerniere dei mobili da cucina e ottenere il massimo?

Prima di tutto, dovete sapere che le cerniere a coppa sono disponibili in diverse dimensioni e ognuna è fatta per diversi spessori e dimensioni di porte. Pertanto, la prima cosa da fare è identificare quale tipo di cerniera è meglio e controllare le dimensioni della sua tazza. In questo modo eviterete errori che vi faranno perdere tempo in seguito.

Una volta fatto questo, la prossima cosa da fare è procurarsi gli strumenti necessari che renderanno il vostro lavoro più facile. Questi sono i più importanti:

  • Fresatrice: è fondamentale che abbia lo stesso diametro della ciotola, perché se è più grande o più piccola, non sarai in grado di fare il lavoro correttamente.
  • Usare le viti consigliate: di solito le viti si trovano nella stessa confezione delle cerniere della tazza, se non è così, tenete presente che la dimensione delle viti è 3,5 x 15 ms nella maggior parte dei casi.
  • Metro a nastro: per prendere le misure esatte ed evitare che la cerniera sia posizionata in modo errato, perché questo potrebbe avere conseguenze sul mobile, come il danneggiamento della porta.

Un altro punto da tenere a mente è che la maggior parte delle cerniere dei mobili da cucina sono regolabili tridimensionalmente, il che significa che è possibile regolare la lunghezza, la larghezza e l’altezza della porta utilizzando le viti.

Conclusione

Questo è un grande vantaggio, perché è molto facile regolarle in diverse situazioni, per esempio se la porta cade, se si scontra con i mobili o con un’altra porta. Tutto quello che devi fare è regolare una delle quattro viti fino a quando il problema è risolto.

Insomma, in Emuca diamo importanza ai più piccoli dettagli. Per questo ogni modello di cerniere per mobili da cucina che vendiamo è progettato e fabbricato secondo i migliori standard di qualità. Visita il nostro catalogo digitale o il nostro negozio online e scoprilo da solo!

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: