Come scegliere le maniglie dei mobili: ottenere le migliori

Se volete sapere come scegliere le migliori maniglie per mobili ✌ qui troverete tutto ciò che vi serve ➔ Suggerimenti, consigli e idee.
Volete sapere come scegliere le maniglie dei mobili? Non preoccupatevi, abbiamo le soluzioni per voi. Decorare e rinnovare i mobili può essere un compito divertente ed emozionante. Ovviamente, a patto che ci assicuriamo che i nostri mobili siano esteticamente piacevoli e funzionali. A tal fine, è necessario scegliere con cura le maniglie. Le maniglie dei mobili, sebbene spesso piccole e trascurate, possono fare una grande differenza nel design e nella funzionalità del mobile e dell’ambiente circostante. Pertanto, la scelta deve tenere conto di molti aspetti diversi. Noi di Emuca vogliamo rendere il processo più semplice per voi. Per questo motivo vi presentiamo gli aspetti principali per permettervi di scegliere le maniglie migliori per i vostri mobili.

Come scegliere le maniglie dei mobili: a partire dallo stile

Prima di pensare a come scegliere le maniglie per i mobili e di acquistarne una particolare, è importante pensare allo stile dei vostri mobili. Se avete mobili moderni, è consigliabile scegliere maniglie minimaliste, dalle linee semplici. Inoltre, un materiale come l’acciaio in varie finiture cromate può essere la scelta ideale. D’altra parte, se avete mobili classici, le maniglie in stile antico, come quelle con finitura in rame o in legno, possono essere una buona idea. Assicuratevi che la maniglia scelta si adatti allo stile dei vostri mobili e non risulti fuori luogo.

Considerate le dimensioni e la forma

Le dimensioni e la forma dell’impugnatura sono fondamentali per garantire la funzionalità. Se la maniglia è troppo piccola, può risultare scomoda da usare. D’altra parte, se la maniglia è troppo grande, può ingombrare il design del mobile. Per questo è fondamentale scegliere una maniglia della giusta dimensione e forma. Se state cercando di capire come scegliere le maniglie dei mobili, questo è davvero importante. Potete anche pensare di optare per una maniglia dalla forma più elaborata o con dettagli decorativi per dare un tocco unico ai vostri mobili, ma che sia pratica!

Come scegliere le maniglie per i mobili: fare la scelta giusta per il materiale migliore

Le maniglie possono essere realizzate in diversi materiali, come metallo, legno o plastica. È importante scegliere un materiale che si adatti allo stile e alla funzionalità del mobile. Per esempio, in termini di durata e pulizia, le maniglie in metallo sono le migliori e per questo sono la scelta più frequente per le cucine. Per le ante degli armadi del soggiorno o dei comodini, può essere più adatta una maniglia in legno o in ceramica, poiché non è importante la resistenza, ma l’estetica. Inoltre, si può pensare di scegliere un materiale con una texture o una finitura interessante per aggiungere un ulteriore elemento visivo ai mobili.
Nueva llamada a la acción

Come scegliere le maniglie dei mobili: assicurarsi che siano resistenti

Quando si tratta di decidere come scegliere le maniglie dei mobili, sicuramente si è consapevoli dell’importanza di un elemento come la durata. Scegliete prioritariamente maniglie di buona qualità, come quelle di Emuca, realizzate con materiali resistenti anche alla corrosione. Osservate anche il tipo di rivestimento protettivo e la finitura del manico, che garantiscono una maggiore durata contro elementi come l’umidità. A lungo andare, vi ringrazierete.

Dare all’ergonomia l’importanza che merita

Infine, vi consigliamo di dare priorità all’ergonomia delle impugnature. Le maniglie devono essere comode da usare e facili da impugnare. Pensate a un oggetto che userete tutti i giorni. Quindi, prima di acquistare, è meglio fare una ricerca sulla forma del manico nelle diverse applicazioni. Più cose si sanno, meglio è. Una regola importante è quella di non scegliere maniglie piccole per cassetti grandi e pesanti, perché non sono comode. Provate a fare domande: noi fornitori siamo qui per questo.

Come scegliere maniglie e profili a scomparsa

Esiste una famiglia di maniglie caratterizzate dal fatto di essere nascoste, incassate nella parte superiore del cassetto o dell’anta dell’armadio. Sono molto interessanti nelle situazioni in cui non si vuole avere un pezzo che spicchi tra i mobili. D’altra parte, bisogna considerare il tipo di installazione che richiedono e se è possibile utilizzarli nei propri mobili. In questi casi, è bene consultarsi prima dell’acquisto.

Maniglie per tutti i gusti da Emuca

Ora che sapete come scegliere le maniglie dei mobili, è chiaro che seguendo questi consigli avrete la garanzia di fare bene. Soprattutto, ovviamente, se disponete della nostra consulenza online e del catalogo che vi offriamo in Emuca. Potrete visualizzare la maniglia, conoscere le dimensioni, i materiali, le finiture e tutti i dettagli di ogni pezzo. E se non trovate quello che cercate, chiedete ai nostri esperti!

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: