Back to top
Loading…
emuca - vida en los muebles

Su Emuca

Presenza internazionale da oltre 35 anni

Presenza internazionale da oltre 35 anni

Vita al mobile

Nel Gruppo Emuca progettiamo, fabbrichiamo e commercializziamo un’ampia gamma di prodotti destinati ai settori del mobile, ferramenta e bricolage.

Le nostre sedi a Valencia (Spagna), Padova (Italia), Chelmsford (Regno Unito), Nantes (Francia) e Lisbona (Portogallo) ci permettono di essere in contatto diretto con le ultime tendenze del settore del mobile che il nostro Dipartimento Ricerca & Sviluppo trasferisce poi ai nostri prodotti.

Per garantire l’efficienza delle nostre operazioni contiamo, in Spagna, su una fabbrica che offre soluzioni integrali in alluminio.

Nostri distributori

Presenza internazionale

Con una presenza sul mercato da oltre 35 anni, vogliamo essere vicini ai nostri clienti e per questo disponiamo di diverse sedi sparse in Europa.

Le nostre sedi a Europa ci permettono di essere in contatto diretto con le ultime tendenze del settore del mobile che il nostro Dipartimento Ricerca & Sviluppo trasferisce poi ai nostri prodotti.

Esportiamo in oltre 50 paesi e vantiamo una grande e efficiente rete commerciale sul territorio europeo, consapevole delle esigenze dei diversi mercati.

La struttura logistica a Padova è un centro strategico per la sua posizione che permette di accelerare la distribuzione dei nostri prodotti in tutta Europa.

 

Emuca nel tempo

Presenza internazionale da oltre 35 anni

Presenza internazionale da oltre 35 anni

Presenza internazionale da oltre 35 anni
  • 1981
    Fundación

    Fondazione

    Vengono gettate le basi che permettono a Emuca di diventare il gruppo imprenditoriale che è oggi.

  • 1991
    Fabrica de aluminio

    Fabrica di alluminio

    Le nuove tendenze del settore del mobile portano alla creazione della fabbrica Palbox Industrial S.L., il cui scopo è offrire soluzioni complete ed efficaci in alluminio.

  • 2001
    Inicio de la Fase de Internacionalización - Portugal

    Avvio della fase di internazionalizzazione - Portogallo

    Il progetto strategico dell’azienda diventa realtà, fino all’internazionalizzazione che prende il via dal Portogallo.

  • Automatización del Almacén

    Automazione del magazzino

    Per aumentare la distribuzione su nuovi mercati, viene effettuato un ampliamento del magazzino di 2.000 m2.

  • Creación de departamento I+d+i

    Creazione del dipartimento Ricerca & Sviluppo

    Seguendo la strategia aziendale, finalizzata a dare un maggiore impulso all’innovazione e a un miglioramento continuo dei propri prodotti, nel 2002 viene creato un dipartimento di Ricerca & Sviluppo.

  • 2003
    Desarrollo Internacional - Italia – Eslovenia

    Sviluppo Internazionale - Italia – Slovenia

    Viene acquisita l’azienda italiana Technical, con una cospicua esperienza nell’esportazione, e l’azienda slovena Prometal Doo. Passo in avanti verso un’espansione internazionale del business.

  • 2004
    Certificación de Proyectos acreditados

    Certificazione di Progetti accreditati

    Il livello di richiesta personale con il design di un prodotto proprio di Emuca porta all’ottenimento di una certificazione dei progetti da parte di un organismo accreditato.

  • 2005
    Nuevas instalaciones centrales

    Nuovi impianti centrali

    Viene ampliato di 1.200 m2 l’edificio degli uffici di Emuca S.A., che ora arriva a 2.200 m2. L’anno seguente la capacità del magazzino arriva a 12.000 m2, investendo su sistemi logistici più avanzati per ottimizzare la risposta alla richiesta nazionale e internazionale.

  • 2006
    Nueva imagen corporativa

    Nuova immagine aziendale

    In occasione del 25 anniversario dell’azienda, l’immagine aziendale del Gruppo viene unificata.

  • 2007
    Certificación Empresa Familiarmente Responsable

    Certificazione di Azienda Familiarmente Responsabile

    Nel 2007 viene ottenuta la certificazione da parte della Fundación Mas Familia come Azienda Familiarmente Responsabile.

  • 2009
    Nuevas Instalaciones en Italia

    Nuovi impianti in Italia

    Viene inaugurato il nuovo stabilimento di Emuca Srl (Padova, Italia) con un superficie totale di 6.400 m2: 5.200 m2 di magazzino e 1.200 m2 di uffici.

  • 2010
    Consolidación Internacional - UK – Francia

    Consolidamento internazionale - UK – Francia

    Viene acquisita l’azienda britannica Stockfit Ltd. e viene pertanto creata una nuova sede di Emuca nei pressi di Londra, Regno Unito, al fine di rispondere alle esigenze crescenti di tale mercato.

  • 2011
    Creación del departamento de Marketing estratégico

    Creazione del reparto di Marketing

    Di fronte alle nuove sfide del settore e le nuove necessità dei clienti, è stata realizzata una riorganizzazione dei differenti reparti dell’azienda.

  • 2013
    Nueva web y B2B

    Nuova web e B2B

    Svolta totalmente nuova alla web e si unisce tutta la informazione disponibile, prodotti, notizie, informazioni aziendali, ecc. Inoltre viene fatta una importante scommessa sul nostro sistema di ordinazione B2B con nuove funzionalità.

  • 2015
    Transformación digital

    Trasformazione digitale

    La globalizzazione, la irruzione delle nuove tecnologie e la necessità di trovare massima efficienza in tutte le operazioni, ci conduce alla creazione di una serie di progetti che aiuteranno ad automatizzare le nostre operazioni e a dare un servizio più funzionale ai nostri clienti attraverso i differenti canali di accesso.

  • 2016
    Cumplimiento del 35 Aniversario

    Compimento del 35 Anniversario

    In corrispondenza del nostro anniversario, si inizia un ambizioso piano di potenziamento del nostro marchio che ci permetterà di convertirci in un importante referente all’interno del settore della ferramenta e degli accessori per il mobile.

Ambiente

Il rispetto per l’ambiente è la nostra priorità

Il rispetto per l’ambiente è la nostra priorità

Il rispetto per l’ambiente è la nostra priorità
Ambiente

Siamo un'azienda responsabile con l'ambiente

In Emuca consideriamo gli effetti che lo sviluppo della nostra attività provoca sull’ambiente. Per questo motivo:

  • Applichiamo criteri di miglioramento continuo nel rispetto della legislazione e della regolamentazione applicabile e preveniamo la contaminazione dell’ambiente in tutti gli impianti del Gruppo.
  • Rivediamo continuamente gli impatti ambientali associati a processi, prodotti e/o attività esistenti.
  • Controlliamo che i nostri fornitori, quelli che si occupano di attività di trasporto e imballaggio, abbiano in vigore sistemi di gestione ambientali interni o piani operativi relativi alla riduzione dell’impatto ambientale.

La nostra autorizzazione come azienda responsabile nei confronti dell’ambiente, che ci motiva a continuare a lavorare nel campo con i seguenti piani operativi:

  • Contiamo sull’eco-imballaggio in tutti i nostri processi, con l’obiettivo che i prodotti utilizzati nello stesso siano ideati con la minima quantità di materiale necessario, il più possibile piccoli e leggeri e riciclabili al 100%.
  • I nostri impianti sono dotati di servizi di pulizia, manutenzione e raccolta dei residui di scarto che vengono gestiti tramite provider esterni omologati.
  • Rinnoviamo il nostro parco auto commerciali e di rappresentanza per garantirne il corretto stato e funzionamento, così come l’adeguato consumo di combustibile per ridurre le emissioni di gas.

 

Certificati