Back to top
Loading…
emuca - vida en los muebles

Si elimina questo carrello. Sei sicuro

In attesa di accedere all'area private Emuca - Vida en los muebles

Responsabilità sociale

Medio ambiente

Codice di condotta e pratiche responsabili

Il principio di Emuca è la difesa della sua integrità e reputazione, basata sul rispetto delle normative legali e regolamentari e degli standard etici applicabili nei mercati in cui opera.

L'attuazione di questo impegno richiede l'implementazione di una forte cultura aziendale a tutti i livelli dell'organizzazione, nonché l'istituzione e il costante aggiornamento di tutta una serie di politiche, procedure, codici di condotta e controlli interni dettagliati nel codice di condotta.
 
 

 

 
 
Medio ambiente

Impegno per l'ambiente

L'impegno di Emuca per l'ambiente si basa sulla riduzione dell'impatto ambientale delle attività, mantenendo un approccio preventivo che favorisca l'ambiente e riduca l'impronta di carbonio globale dell'azienda.
Per questo motivo:

 

  • Applichiamo criteri di miglioramento continuo nel rispetto della legislazione e della regolamentazione applicabile e preveniamo la contaminazione dell’ambiente in tutti gli impianti del Gruppo.
  • Rivediamo continuamente gli impatti ambientali associati a processi, prodotti e/o attività esistenti.
  • Controlliamo che i nostri fornitori, quelli che si occupano di attività di trasporto e imballaggio, abbiano in vigore sistemi di gestione ambientali interni o piani operativi relativi alla riduzione dell’impatto ambientale.

 

  • Contiamo sull’eco-imballaggio in tutti i nostri processi, con l’obiettivo che i prodotti utilizzati nello stesso siano ideati con la minima quantità di materiale necessario, il più possibile piccoli e leggeri e riciclabili al 100%.
  • I nostri impianti sono dotati di servizi di pulizia, manutenzione e raccolta dei residui di scarto che vengono gestiti tramite provider esterni omologati.
  • Rinnoviamo il nostro parco auto commerciali e di rappresentanza per garantirne il corretto stato e funzionamento, così come l’adeguato consumo di combustibile per ridurre le emissioni di gas.
    .

 

Medio ambiente

Emuca impresa familiarmente responsabile

Dal 2007 Emuca vanta la certificazione di impresa familiarmente responsabile assegnato dalla Fondazione Másfamilia. Con questa certificazione, la Fondazione riconosce l'impegno della nostra azienda nelle politiche e iniziative che garantiscono l’equilibrio e l'uguaglianza dei suoi dipendenti.

La nostra è stata un’azienda pioniera nell’acquisizione della certificazione EFR, infatti si posiziona tra le prime 30 aziende in Spagna e la prima nel settore del mobile. Attualmente sono più di 300 le aziende con questo distintivo.

Essere un’impresa EFR significa impegnarsi per un modello di gestione di terza generazione, basato sul miglioramento continuo, che risponde a una nuova cultura nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa.

Al presente abbiamo un Manuale di Benefici Sociali con più di 25 misure destinate a migliorare la qualità della vita dei nostri dipendenti.

Inoltre, collaboriamo con centri e associazioni che danno lavoro a gruppi che non riescono a inserirsi nel mercato del lavoro, essendo questi nostri fornitori abituali della nostra organizzazione.

È nostro impegno continuare a lavorare in politiche socialmente responsabili, con misure che contribuiscano alla qualità nel lavoro, all’equilibrio, allo sviluppo professionale e alle pari opportunità.