Ultime tendenze dei sistemi di illuminazione a LED per la fabbricazione degli armadi

iluminacion led para armarios

I clienti attuali non cercano più solamente un armadio di qualità e dalle dimensioni necessarie per riporvi tutto il necessario l’ordine nelle loro case. Oggigiorno, vogliono avere un’esperienza comoda e confortevole nel suo utilizzo abituale. È in questo senso che lapplicazione dellilluminazione a led per illuminare l’interno dei mobili sta diventando un requisito fondamentale nella produzione del mobile.

 

I sistemi a led, la miglior soluzione nell’illuminazione degli armadi

Fino a qualche anno fa, nessuno avrebbe pensato alla possibilità di aver un mobile, o un semplice cassetto, illuminato al suo interno. Invece, al giorno d’oggi l’illuminazione degli armadi è sempre più utilizzata nel design di questo tipo di mobilio. L’obiettivo fondamentale è quello di aiutare l’utente nello lo svolgimento delle attività quotidiane di base, come ad esempio cercare un abito abiti per vestirsi, in modo più facile, comodo e attraente.

 

Inoltre, bisogna tener conto che l’installazione di luci nella parte interna contribuisce a mettere in risalto sia la finitura che il design dell’armadio. Pertanto, rappresentano anche un plus per migliorare l’ambiente generale della stanza in cui viene inserito. .

Illuminare il mobile con i led è la migliore opzione, dato che può essere integrato nella struttura dell’armadio e, inoltre, risulta sostenibile. Di fatto il led ha un consumo nettamente inferiore ad altre soluzioni e una durata di circa 20 anni. Per questo motivo il suo utilizzo risulta molto vantaggioso.

 

Ultime novità nei sistemi a led per mobili

Le tendenze riguardanti l’illuminazione più attuali ci offrono diversi sistemi a led che possono agire con efficacia come punto luce all’interno di un armadio. La scelta di un modello in particolare dipenderà dalle caratteristiche del mobile, dalle sue dimensioni, dalla presenza di cassetti piuttosto che ripiani, nonché dall’uso che se ne farà abitualmente.

Le barre led con sensori sono concepite per attivarsi ogni volta che apriamo un’anta del mobile, un cassetto o quando il sensore rileva il movimento di una persona. Se non si vuole realizzare un impianto elettrico o è impossibile per via dell’ubicazione, esistono anche modelli che funzionano a pile o a batteria. In ogni caso, si distinguono perché offrono un’ottima luminosità.
 

iluminacion led

Gli spot led possono avere un sensore di presenza o utilizzare sensori e interruttori di vario tipo, ma un punto luce focalizzato che contribuisce a far risaltare uno spazio specifico all’interno del mobile, sia a scopo funzionale che estetico. Uno dei grandi vantaggi è che si possono utilizzare in maniera autonoma, per cui sono molto utili per illuminare in maniera circoscritta superfici diverse.

Tuttavia, l’uso di sistemi led per l’illuminazione interna degli armadi si distingue per la capacità di adattarsi a qualsiasi tipo di mobile e, soprattutto, per il basso consumo. L’inserimento sensori di movimento e di luce esterna è un fattore importante affinché si usi solamente l’energia elettrica strettamente necessaria.

 

Per un’illuminazione elegante e con stile

Illuminare mobili non deve essere solamente un’opzione funzionale. È evidente che gli armadi con luce interna risultano molto più comodi quando si tratta di effettuare mansioni come riporre vestiti o cercare uno specifico capo d’abbigliamento, ma non possiamo concederci il lusso di dimenticarci dell’estetica al momento di pianificare il design del mobile.

L’illuminazione negli armadi è un alleato eccellente quando vogliamo modernizzare un mobile e conferirgli un tocco di eleganza e stile. È molto importante valorizzare l’impatto estetico della luce all’interno di un vano, consentendo di vederne il contenuto. Bisogna considerare che il legno è uno dei materiali che più la sensazione di calore e la luce aiuta ad evidenziare questa proprietà creando uno spazio comodo e accogliente per gli utenti.

 

Diversi Sistemi a LED per la produzione di armadi

Sfruttando le nuove tendenze di illuminazione nella produzione di mobili, siamo riusciti ad avere a disposizione diverse tipologie di sistemi led per dare luce ai vostri mobili.

Le luci led con sistema di fissaggio magnetico si applicano semplicemente a qualsiasi punto delle pareti interne di un armadio.

Funzionano con pressione manuale e puoi trovarle nella variante a pile o batterie. Sono la migliore opzione per un’illuminazione puntuale ed economica.

Se l’armadio da illuminare è di grandi dimensioni, vale la pena considerare l’installazione di sistemi a led sul cappello del mobile. Anche se richiede delle piccole lavorazioni, bisogna considerare che consentono il posizionamento di luci orientabili. Pertanto, risulta l’opzione più funzionale per far sì che tutti gli angoli all’interno del mobile siano perfettamente illuminati. In tal modo, tutti i cassetti e ripiani risultano completamente illuminati e funzionali e se li accompagni con strisce Led, il risultato può essere spettacolare.

Sebbene questi siano i sistemi più utilizzati, la lista delle tendenze attuali di illuminazione non finisce qui. Se si cerca di dare agli armadi di casa un aspetto la funzionalità, si può ricorrere a installazioni più sofisticate, come il montaggio di sistemi led all’interno di specchi o lastre in metacrilato. In questo modo, risultano completamente invisibili.

Noi di Emuca siamo consapevoli dell’importanza di progettare armadi con un’accurata illuminazione interna. Per questo, disponiamo di un catalogo completo di luci a led, in cui si possono trovare una grande varietà di modelli di strisce a led, ideate per dare valore ai mobili e all’ambiente generale della stanza. Inoltre, offriamo esempi delle loro applicazioni affinché i produttori di armadi possano avere riferimenti concreti su quale modello si adatta meglio alle loro creazioni.

 

I sistemi a led sono attualmente una delle tendenze di illuminazione più utilizzate, sia nelle stanze che all’interno dei mobili. La loro capacità di offrire una luce di alta qualità, perfetta per assicurare la miglior visibilità e la loro versatilità al momento di adattarsi agli ambienti in cui vengono messi, sono fattori chiave del loro successo.    Inoltre, non bisogna dimenticare che sono una delle opzioni più sostenibili per quanto riguarda il consumo di energia e, di conseguenza, più economiche. La possibilità di abbinare funzionalità, estetica e un costo adeguato fanno sì che sempre più utenti vogliano avere dei sistemi led di illuminazione all’interno dei loro armadi.

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: