Tipi di cerniere: sorprendete i vostri clienti con questi modelli di cerniere

Ci sono dettagli operativi nei mobili, nelle porte, nelle finestre (e in qualsiasi altro giunto) che il vostro cliente probabilmente conosce nel dettaglio. Tra i più comuni c’è il gran numero di tipi di cerniere. Si tratta di sistemi a cerniera che consentono di unire o separare due superfici ruotando una di esse e rimanendo attaccati al corpo principale. Ad esempio, cosa succede quando si apre una porta. La cerniera permetterà questa apertura senza che l’anta sia completamente separata dal corpo del mobile. Le applicazioni di questi sistemi sono enormi e la scelta finale dipenderà dalle esigenze del cliente. Oltre, naturalmente, al materiale, alle dimensioni, ai gradi di apertura e ad altre caratteristiche. Sorprendete i vostri clienti con l’ampia gamma di cerniere Emuca. Prendete nota dei loro vantaggi e dei diversi tipi di cerniere che offriamo.

Tipi di cerniere da conoscere

Prima di conoscerli tutti, è necessario chiarire alcuni dettagli che renderanno il vostro servizio clienti più accurato e sarete in grado di offrire proprio ciò di cui l’utente ha bisogno. In Emuca disponiamo di un ampio stock di questi sistemi di giunzione. Cominciamo col precisare che ogni cerniera è formata da due sezioni che coincidono in un asse, che avrà il compito di consentire il movimento. Uno degli elementi da sottolineare quando i clienti chiedono informazioni sui tipi di cerniere è sapere se saranno a contatto con l’umidità, come quella che si genera in un bagno o all’aperto. Per questo motivo, il materiale da consigliare sarà quello che non arrugginisce, come l’acciaio e la zama. Allo stesso modo, per consigliare le migliori proposte di cerniere, è importante che il cliente specifichi la funzione che il sistema dovrà svolgere. Perché, come sapete, non tutte le cerniere sono adatte a qualsiasi lavoro e installazione.
Nueva llamada a la acción

Tipi di cerniere in base al loro design

Conoscendo lo spazio in cui verrà installato il giunto, la funzione che il sistema dovrà svolgere, il peso che dovrà sostenere e persino il materiale in cui verrà installato, sarà più facile per voi dare i consigli di cui il cliente ha bisogno. È altrettanto importante avere una conoscenza di base dei tipi di cerniere che avete in magazzino. Per questo, vi lasciamo una piccola guida di proposte di cerniere. Tutte realizzate con materiali di qualità e molto resistenti, oltre all’ottima precisione nel design che ogni nostra cerniera integra.

Cerniere a tazza

Le più utilizzate nei mobili da cucina, la loro caratteristica più interessante è che non sono visibili all’esterno del mobile in cui sono installate, offrono diversi angoli di apertura e la maggior parte di esse sono regolabili. Questo tipo di cerniera è composto da due parti, una delle quali è lo scodellino con la cerniera, mentre l’altra è il supporto che va a collocarsi sul lato del mobile. Nelle proposte di cerniere con scodellino che produciamo, troverete che hanno un pistone ammortizzatore per la chiusura morbida dell’anta. Le cerniere a scodellino si dividono in:
  • Cerniera dritta: si utilizza quando l’anta è posizionata sul lato esterno del mobile.
  • Cerniera ad angolo: progettata per le ante posizionate al centro rispetto al lato del mobile.
  • Cerniera super-angolare: si utilizza per le ante posizionate sul lato interno del mobile.

Cerniere a scomparsa

La loro forma è composta da due cilindri scanalati che vengono incassati nei bordi dei pannelli del mobile, uno nell’anta e l’altro nel mobile stesso. Tra le proposte di cerniere, sono particolarmente utili per unire pannelli che richiedono un’apertura a libro.

Cerniere per vetro

Si tratta di giunti metallici che presentano una U dove poggia il vetro e sono fissati mediante un perno metallico che ruota sul proprio asse. In questo modo, permettono al pannello di vetro di aprirsi o chiudersi a seconda delle necessità.

Dettagli finali

Come avrete notato, con Emuca i vostri clienti hanno a disposizione una varietà di opzioni di prodotto, come i migliori tipi di cerniere, realizzate con materiali di eccellente qualità e progettate per funzionare nei compiti più diversi, con eleganza e bellezza. Scegliete la vostra e moltiplicate i risultati della vostra attività.

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: