Tendenze dell’arredamento per il 2022: scopri cosa va di moda quest’anno

mueble emuca
Le tendenze dell’arredamento del 2022 sono strettamente influenzate da uno stile di vita consolidato dalla pandemia, dove gli spazi funzionali e aperti definiscono le tendenze. Ma al di là di ciò, quest’anno porta con sé forme nuove e fresche, con una rivisitazione più raffinata delle vecchie tendenze. È importante sottolineare che i mobili sono una parte fondamentale dell’arredamento di una casa, poiché possono generare una svolta a 360 gradi semplicemente grazie ad alcune modifiche. Ecco perché siamo sicuri che sarai affascinato quanto noi dai risultati delle nuove tendenze di cui parleremo di seguito.
Nueva llamada a la acción

Tendenze dell’arredamento 2022: tonalità naturali e neutre

Dalla fine dell’anno scorso, è diventata una tendenza quella di usare colori neutri o dall’aspetto naturale nei mobili e nell’arredamento della casa, che invitano al relax e a un’atmosfera calma. Questa tendenza è stata determinata proprio dall’aumento del numero di ore trascorse in casa a seguito della pandemia. Poiché i colori brillanti o molto luminosi possono essere troppo stimolanti, evitiamo di creare disagio passando troppo tempo in questi spazi. Beige, nero, bianco, grigio e tonalità naturali senza una forte luminosità sono quelle che si adattano a questo stile più rilassante.

Mobili multifunzionali

Quando un mobile possiede un eccellente design, sia funzionale che estetico, ci cambia la vita, rendendola più semplice e confortevole nel quotidiano. Ciò ha molto a che fare con questa tendenza di mobili con funzioni multiple. La versatilità di questi mobili si basa sul fatto che si possono inserire in diversi formati e si adattano perfettamente e senza complicazioni. Inoltre, permettono maggiori combinazioni o cambiamenti di spazio in modo semplice. Questo è un aspetto a cui i designer hanno prestato attenzione, offrendo mobili che possono essere organizzati sotto varie prospettive e adattarsi a diverse aree della casa. Un altro elemento che viene considerato è la longevità dei mobili rispetto alle tendenze che cambiano; per cui i mobili flessibili permettono di adattarsi ai cambiamenti in modo migliore, elemento essenziale negli spazi che si trasformano costantemente.

Il legno al centro

Un materiale nobile come il legno è sempre un classico nell’arredamento, ed è per questo che nel 2022 continua ad essere un elemento forte nelle tendenze dei mobili. Un aspetto che viene coniugato è quello della natura e della tecnologia. Ecco perché il rapporto tra elettrodomestici sofisticati e legno rustico sta tornando in auge nella tendenza di quest’anno. Inoltre, il legno ha dei vantaggi come il calore familiare, i dettagli unici e le splendide finiture.

Tendenze mobili 2022: siamo ancora nel Vintage

Il vintage esiste da molto tempo e continuerà ad essere una tendenza dell’arredamento nel 2022. Tuttavia, si sta evolvendo e diventando più sofisticato, con l’integrazione di elementi antichi, ma con finiture moderne di ottima qualità. Vale la pena notare che questa tendenza si sta muovendo verso uno stile che mette maggiormente in evidenza la naturalezza, con motivi di foglie e fiori sui mobili, insieme a tappeti e altri elementi che entrano in sintonia con la natura.

La cucina aperta e i mobili che generano spazio

Nell’arredamento in generale, la tendenza per le cucine aperte rimane ancora molto viva, e questo influenza gli stili dei mobili da cucina. Questo significa che la tendenza nell’arredamento è quella di mobili che uniscono lo spazio della cucina e del soggiorno senza perdere la funzionalità o diventare esteticamente disgiunti. Ecco perché i tavoli pieghevoli, sia da pranzo che da lavoro, sono di tendenza nel 2022.

Elementi arrotondati

Anche se i mobili con spigoli e cornici quadrate colpiscono per la loro eleganza, la tendenza attuale è rivolta ai mobili con forme arrotondate, perché trasmettono più calore. Questa morbidezza trasmessa da mobili senza angoli, divani, pouf e altri elementi, fa venire voglia alle persone di trascorrere più tempo in questi spazi, in tutta comodità. Ricordando che, al giorno d’oggi, le persone passano più tempo a casa, è logico che avvenga questa tendenza.
cocina abierta emuca

Mobili per lo spazio di lavoro

Continuando con gli elementi che il confinamento ci ha lasciato, nel 2022 è molto importante creare e integrare spazi di lavoro nelle diverse aree della casa. Per un ambiente confortevole e adatto, è necessario un tavolo comodo e specializzato, insieme a una buona illuminazione. Non è sempre pratico lavorare al tavolo da pranzo, quindi una scrivania o un tavolo pieghevole può essere molto comodo senza occupare spazio o essere d’intralcio nelle aree comuni. Inoltre, nel caso dell’illuminazione, è importante determinare aree ben illuminate in modo che il lavoro non risulti dannoso per la salute. Questa tendenza è molto interessante perché, per esempio, i mobili della cucina possono essere combinati con una piccola area di lavoro per un computer portatile.

Conclusione

In Emuca sviluppiamo mobili che saranno di tendenza nel 2022. Ci sforziamo di offrire il meglio ai nostri clienti nelle loro case. Visita il nostro catalogo e scopri la grande varietà di prodotti che proponiamo per rendere la tua vita più confortevole e appagante.

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: