Tavoli allungabili: conosce tutti i loro vantaggi?

I tavoli allungabili sono mobili indispensabili in casa. I loro usi sono (quasi) infiniti per una vasta gamma di attività nella vita quotidiana, soprattutto per le famiglie.  Ma d’altra parte, non tutti gli spazi possono ospitare un tavolo di grandi dimensioni per soddisfare tutti gli abitanti della casa. Inoltre, in molti casi non è possibile avere un tavolo permanente in un luogo come la cucina.  Per questi e molti altri casi nella vita quotidiana, il design e l’ottimizzazione dello spazio si moltiplicano con i tavoli allungabili. Queste meraviglie del design e dell’arredamento consentono di piegare o allungare un tavolo, in modo da aumentarne le dimensioni e ridurle. Ci sono anche modelli che si ripiegano quando sono piegati. Così può riporlo quando non viene utilizzato.  Entrambe le opzioni sono molto utili, quindi le illustreremo i vantaggi di questo tipo di tavolo che renderanno senza dubbio la sua vita più confortevole. 

Tavoli allungabili: ottimizzare lo spazio 

Quando si tratta di tavoli allungabili, il primo vantaggio che emerge è l’utilizzo dello spazio. Può infatti posizionare questo tipo di tavolo in spazi ridotti ed estenderlo in momenti specifici, solo quando ha bisogno di questa superficie extra. In questo modo, l’area non diventa sovraffollata o scomoda da percorrere.  Questo tipo di tavolo, se installato su un’isola o un piano di lavoro della cucina, offre un’area di lavoro aggiuntiva o più posti a sedere per gli ospiti. Il tavolo sarà nascosto e solo quando sarà necessario sarà ripiegato e poi rimesso al suo posto originale, ottimizzando lo spazio. 
Nueva llamada a la acción

È un tavolo multifunzionale 

Un tavolo con queste caratteristiche è molto versatile e può essere utilizzato per attività e contesti diversi. Non deve essere associato solo alla sala da pranzo. Può essere utilizzato anche per lavori che richiedono, in qualsiasi momento, un’ampia superficie per essere comodi.  È anche un vantaggio eccellente per le famiglie in cui diversi membri hanno bisogno del tavolo per i loro compiti contemporaneamente.  In aree come la cucina e la sala da pranzo sono più popolari, ma non bisogna trascurare l’utilità che possono offrire in un piccolo studio. La multifunzionalità che conferisce agli spazi è semplicemente fantastica. 

Facile da usare 

Un vantaggio notevole di questo tipo di tavolo di Emuca è che i suoi meccanismi possono essere manipolati facilmente e senza sforzo. È normale pensare che questi tavoli siano ingombranti e così difficili da dispiegare da cadere nel dimenticatoio.  Ma la verità è che, in pochi minuti, può divertirsi ad avere un tavolo, oltre a riporlo e piegarlo nella sua posizione originale. Quindi è comodo da usare e non è una seccatura nella vita quotidiana, anzi! 

Un gran numero di opzioni di installazione 

Con questi tavoli non deve attenersi ad un piano di design specifico. Al contrario: può installarli in molti luoghi ed essere completamente efficiente.  Poiché può adattarsi alle sue esigenze, sia che abbia bisogno di un tavolo in camera da letto o in salotto, le sue applicazioni sono numerose. Può utilizzarlo per sfruttare al meglio qualsiasi area della sua casa. 

Sistema di apertura discreto 

Il sistema che permette di aprire o allungare il tavolo offre un design discreto, per nulla brutto o eccessivamente appariscente. I meccanismi sono nascosti, in modo da non alterare la finitura estetica dei suoi mobili e delle sue stanze.  Questo lo rende una scelta eccellente per soggiorni decorati o aree con un’elevata finitura estetica. Grazie ai suoi sistemi invisibili, il tavolo si mimetizzerà senza avere un impatto negativo sull’ambiente circostante. 

Tavoli allungabili e pieghevoli Emuca 

Ora che conosce i vantaggi di questo tipo di tavolo, la invitiamo a conoscere i diversi modelli che abbiamo da Emuca.  Dai design che sono completamente nascosti, ai tavoli pieghevoli che cambiano angolazione solo per essere nascosti per essere funzionali. Consulti il nostro catalogo e si lasci stupire da queste e altre meraviglie che abbiamo per ottimizzare lo spazio nella sua casa. 

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: