Strisce LED: illuminare la tua casa per darle un aspetto sorprendente

Natale è arrivato, è tempo di decorare la casa per creare un’atmosfera confortevole e piacevole, per godersi dei bei momenti in famiglia. Le strisce di luci LED sono eccellenti per questo scopo, perché sono altamente personalizzabili, estremamente versatili e molto facili da installare.  A seconda di come disponi le strisce LED sarai in grado di ottenere un’atmosfera più bella, elegante, moderna o professionale nella tua casa. Noi di Emuca ti proponiamo alcune idee per rendere la tua casa spettacolare, non solo in questo periodo dell’anno, ma tutto l’anno. Cominciamo! 

Idee per decorare la tua casa con le strisce luminose a LED 

Se vuoi dare un nuovo look alla tua casa, alcuni semplici cambiamenti possono trasformarla completamente, rendendola uno spazio più piacevole e accogliente per te e la tua famiglia.  In questi casi l’illuminazione può essere un grande alleato, specialmente le strisce LED, da quelle comuni in luce bianca, a quelle più audaci in colori RGB: possono aiutarti a rinnovare sia l’interno che l’esterno della tua casa.  Ecco alcune idee per ispirarti e dare ai tuoi ambienti un aspetto sorprendente grazie alle strisce di luci LED. 
Nueva llamada a la acción

Strisce LED sul cornicione del soffitto

Se vuoi mettere in risalto l’architettura della tua casa e far entrare la luce naturale, posizionare delle strisce luminose a LED sul cornicione del soffitto è un’ottima opzione. In questo modo, si possono ottenere cose come: 
  • Dare risalto ai dettagli ornamentali del soffitto. 
  • Usarle come luce notturna per creare un’atmosfera accogliente. 
  • Avere una luce discreta con un look moderno. 
  • Dare luce alla parte superiore degli armadi. 

Posizionare strisce luminose a led sulle scale 

Puoi mettere delle strisce di luci sulla ringhiera e sui gradini. Questo, oltre a dare un tocco moderno alla scala, permette di salire o scendere durante la notte ed evitare di accendere luci molto forti. 

Specchi con strisce LED

A tutti noi piace avere un’ottima illuminazione quando ci guardiamo allo specchio, sia per truccarsi, per fare una foto o semplicemente per darsi un’ultima occhiata prima di uscire.  Le strisce luminose a LED sono ideali in questi casi grazie alla loro facile installazione e alla bassa manutenzione, dureranno a lungo prima di dover essere sostituite. 

Strisce luminose a LED sotto i mobili 

Già, l’idea di mettere delle luci sotto i mobili può sembrare un po’ strana, ma ti incoraggiamo a fare una prova perché porta con sé diversi benefici come far sembrare uno spazio visivamente più grande di quello che è.  Se le usi, per esempio, sotto il letto, sarai in grado di illuminare sufficientemente il pavimento per poterci camminare di notte. Serve anche come luce per far dormire meglio i bambini. Viceversa, se metti delle strisce luminose a LED dietro la testiera del letto, otterrai un’atmosfera più intima. 

Strisce di luci LED sulle mensole

Le strisce luminose a LED sugli scaffali sono perfette per mettere in risalto gli oggetti che vi si trovano sopra, per esempio i libri o le opere d’arte.  Inoltre, sono la soluzione migliore per armadi scuri o ripostigli molto profondi dove non tutto ciò che si trova al suo interno è chiaramente visibile. In quest’ultimo caso, esistono delle strisce luminose a LED che si attivano con il movimento, un modo ingegnoso per aggiungere luminosità ad alcuni spazi. 

Vantaggi dell’utilizzo delle strisce luminose LED in casa tua

Oltre ad essere estremamente versatili e facili da installare, l’illuminazione della casa con i LED porta con sé numerosi vantaggi che spiegheremo di seguito: 
  • Si risparmia energia perché lavorano in modo molto più efficiente. 
  • Avendo un basso consumo energetico, durano più a lungo delle lampadine tradizionali; circa 18.000 ore in più, per essere specifici. 
  • Questo si traduce in un evidente risparmio economico sulla bolletta elettrica, fino all’80% ogni mese. 
  • Sono progettate per dissipare il calore, quindi non si surriscaldano. 
  • Si accendono immediatamente ed emettono una luce brillante e nitida. 
  • Non è necessario essere un esperto di elettricità per installarle. 
  • Con alcuni modelli, si può controllare l’intensità della luce con un dimmer. 
  • Sono resistenti alla polvere e all’acqua. 
Un altro modo di usare le strisce di luci a LED è quello di metterle dietro gli schermi, come i monitor dei computer o i televisori. Questo aiuterà a ridurre l’affaticamento degli occhi e a compensare la luminosità che emettono.  Se vuoi aggiungere un tocco di modernità al tuo salotto, o a qualsiasi spazio che presenta quadri e opere d’arte, puoi usare luci LED dietro di essi, dando loro più risalto e un aspetto da museo. Poiché questi tipi di luci non emettono calore, non danneggeranno affatto i tuoi quadri.  Infine, puoi provare a usarle per illuminare il giardino o l’interno di una piscina, sicuramente non te ne pentirai.  In Emuca abbiamo delle strisce luminose a LED della migliore qualità e tutto il necessario per la loro installazione. Se vuoi implementarle in casa tua non aspettare oltre e vieni a consultare il nostro catalogo digitale. 

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: