Porte a libro: conoscete questi incredibili vantaggi?

puerta plegable emuca
Tutti noi amiamo la praticità, il design e il comfort. Le porte a libro ne sono la prova: sono un’opzione eccellente per gli spazi ridotti, il che ha portato a un aumento delle vendite negli ultimi anni.   I vantaggi di questo tipo di porta sono molteplici: state pensando di cambiare quella di casa vostra e non sapete come trovare la migliore? Noi di Emuca vi spiegheremo tutto quello che dovete sapere per fare bene l’acquisto di porte a soffietto. 

Che cos’è una porta a soffietto? 

 Si tratta di una porta segmentata in più parti e funzionante grazie a una guida, che consente una facile mobilità e spostamento.   Così, quando si apre, tutti i pannelli si allungano, dando l’immagine di una sorta di porta scorrevole o di una porta a soffietto. Quando sono chiuse, sono affiancate in una sorta di fisarmonica, che è il tipo più comune di porta a soffietto.   Esistono tuttavia altri tipi di porte a soffietto, come quelle che contengono solo due pannelli, ognuno dei quali si apre sul retro. 
puerta plegable emuca
Utilità e vantaggi delle porte a soffietto per la casa  Le porte a libro offrono numerosi vantaggi e benefici, soprattutto nelle case più piccole. Tra quelli che possiamo evidenziare ci sono: 
  • È utile per separare gli spazi all’interno della casa come si preferisce. Ad esempio, si può usare per separare la camera dei bambini dalla stanza dei giochi, o magari la cucina e la sala da pranzo dal soggiorno. 
  • Il modo in cui si richiudono consente di accedere all’interno e all’esterno in tutta tranquillità, poiché quando sono chiusi occupano pochissimo spazio. 
  • Essendo montati su guida, sono molto, molto sicure, in quanto non scivolano fuori dal loro posto. 
  • Essendo impilate l’una sull’altra, le doghe rendono lo spazio utile molto più ampio. Questo è un altro importante vantaggio per chi vive in spazi ridotti. 
  • È molto facile da pulire e non necessita di ulteriore manutenzione. 
  • L’installazione è molto semplice: non è necessario essere un esperto di edilizia o qualcuno con esperienza. 

Dove installare una porta a soffietto? 

Le porte a soffietto sono versatili e oggi sono disponibili in una grande varietà di design e stili. Si va dai materiali più semplici come il PVC o il legno, al metallo e al vetro, o addirittura combinati.   Ecco alcune idee su dove una porta a soffietto può fare la sua figura nella vostra casa: 
Nueva llamada a la acción
 

All’uscita verso l’esterno 

Una porta a soffietto con pannelli in vetro conferisce alla casa un aspetto luminoso e arioso, dando una sensazione di spazio aperto.   Inoltre, vi permetterà di avere una visione completa di ciò che accade all’esterno.,  ideale per tenere d’occhio i bambini mentre si è in casa. 

Per separare le stanze 

Le case open concept sono molto diffuse al giorno d’oggi, perché danno la sensazione di una casa con molto più spazio. Tuttavia, questo non è sempre un bene. Ad esempio, gli odori di cucina si diffondono in tutta la casa e possono essere fastidiosi.  Una porta a soffietto è l’opzione perfetta perché permette di mantenere lo spazio aperto, con la possibilità di chiuderlo e separare gli spazi ogni volta che se ne ha bisogno. Ad esempio, separare la sala da pranzo e la cucina dal soggiorno. 

Per il bagno 

Purtroppo non sempre si ha a disposizione un bagno grande e spazioso con spazio per tutto. È quindi prioritario trovare il modo di risparmiare e ottimizzare i metri quadrati a disposizione.   Un alleato in questi casi sono le porte a soffietto che, una volta chiuse, non occupano praticamente spazio. In questo modo, lo spazio che dovrebbe essere disponibile per una porta a soffietto può essere utilizzato in modo più produttivo. 

Per il guardaroba 

Allo stesso modo, una porta a soffietto è ideale per l’utilizzo in armadi e spogliatoi. Quelle con le fessure ventilano i vestiti, rendendo queste porte un vero e proprio portento per questi spazi. 

Conclusione 

Volete installare una porta a soffietto nella vostra casa? In Emuca  creiamo le soluzioni di cui avete bisogno, offrendo diverse opzioni per ogni occasione. Basta scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.  Per quanto riguarda l’acquisto, Emuca offre  tutta la ferramenta necessaria per l’installazione.  Vi forniamo materiali di alta qualità e di lunga durata, che garantiscono il mantenimento di un perfetto stato nel corso degli anni.  Vi invitiamo a sfogliare il nostro catalogo digitale e a scoprire tutte le opzioni che abbiamo per voi.  

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: