Perché usare le ruote di plastica

È incredibile come non ci si renda conto della comodità e dei vantaggi di avere dei mobili con ruote di plastica finché non le si installa. Avere la possibilità di spostare facilmente gli elementi di una casa apre una serie di possibilità, soprattutto quando si hanno piccoli spazi.

Non trovi che quando cerchi di cambiare la disposizione di una stanza o di darle un aspetto diverso, è estremamente fastidioso spostare i mobili? E se il tuo pavimento si graffia facilmente o i tuoi mobili hanno gambe delicate, trascinarli non è possibile.

In questo caso, le ruote di plastica risolvono questo e altri problemi aggiuntivi di cui ti parleremo tra poco. Siamo sicuri che dopo aver letto il nostro articolo, sarai convinto che sarà un’ottima decisione per risparmiarti tanti grattacapi.

Nueva llamada a la acción

Ruote in plastica per ottimizzare e modificare gli spazi

Le ruote di plastica hanno l’eccezionale capacità di trasformare gli oggetti pesanti e quindi difficili da spostare nel completo opposto, e questo permette di ottimizzare gli spazi. Ecco alcuni dei vantaggi di quando si installano.

Cambiare l’uso dei mobili secondo l’occasione

Un mobile pesante, come gli scaffali, diventa praticamente inamovibile una volta installato. Negli spazi ridotti, è un fattore molto negativo.

In particolare, nelle stanze piccole o nelle zone di dimensioni ridotte è importante mantenere gli arredi piccoli, ma anche movibili. Ciò permette di ottimizzare gli spazi molto meglio che in condizioni normali.

Immagina in cucina di poter convertire una cassettiera con piano di lavoro, che di solito si trova accanto al muro, in un’isola temporanea per offrirti una maggiore comodità quando cucini. Tutto questo grazie alla semplice installazione di ruote Slip in plastica.

Non è che uno dei tanti esempi in grado di mostrarci le infinite possibilità di utilizzo delle ruote di plastica, ma non è l’unico vantaggio!

Trasforma uno spazio in base al suo utilizzo

Se hai dei mobili nel tuo salotto e vorresti spostarli temporaneamente per trasformarla in un’area per allenarti, le ruote fanno al caso tuo. Senza le ruote dei mobili, non penseresti mai di poter utilizzare questo spazio. Ci vorrebbe uno sforzo enorme.

In particolare, le ruote di plastica, in grado di sopportare dei carichi importanti, sono eccezionali in queste occasioni, quando è necessario spostare mobili che non si possono trascinare. In questo modo, infatti, non danneggerai il pavimento o i mobili.

L’ausilio delle ruote ti offre la possibilità di trasformare qualsiasi zona al meglio del proprio utilizzo. Il salotto del tuo appartamento può trasformarsi in una fantastica sala da cinema, in un altro momento può divenire il luogo ideale per fare yoga, oppure uno spazio per ricevere un ospite molto elegante!

Cambiare la disposizione per aggiungere dinamismo

La disposizione di una zona è un aspetto essenziale per sentirsi a proprio agio. Ancora di più quando si tratta di spazi che frequentiamo assiduamente, come il soggiorno, la cucina o le camere della casa.

Tuttavia, rimanere con la stessa disposizione per molto tempo tende ad annoiare alcune persone. Quindi dare un nuovo aspetto a qualsiasi ambiente semplicemente combinando gli stessi elementi in modo diverso, dà una sensazione di freschezza. È come rinnovare la casa ogni volta!

In molte case è comune che la disposizione dei mobili rimanga statica per moltissimo tempo. Forse non perché non si vuole cambiare, ma probabilmente anche perché è difficile spostare un mobile pesante senza ruote.

Anche in questo caso, le ruote di plastica apportano un fantastico contributo a qualsiasi spazio. Con questo elemento, puoi cambiare l’organizzazione dei tuoi mobili quando vuoi. Più dinamismo e freschezza nella tua vita quotidiana!

Pulizia profonda senza tanto sforzo

Hai mai dovuto fare uno sforzo immane per pulire dietro i mobili? Molto probabilmente è perché non hanno le ruote. Capita anche che non si pulisca dietro ai mobili perché sono troppo difficili da spostare e da rimettere a posto. Questo fa sì che lo sporco e la polvere si accumulino, o che le pulizie diventino un vero grattacapo.

Al contrario, con la facilità di spostare i mobili quando sono dotati di ruote di plastica, la pulizia è una questione di minuti. Inoltre, la parte inferiore del mobile non si sporca, né si macchia quando si passa lo straccio se non ha le gambe.

Possono essere spostati, puliti e riposizionati con il minimo sforzo. Naturalmente, va ricordato che se il mobile è pesante, richiede ruote adatte che possano essere in grado di sostenerlo. Ad esempio, le ruote Bowl 2 o le ruote Slip 2 sono estremamente robuste e affidabili.

Le ruote di plastica possono essere decorative?

È normale che sorga questa domanda, dato che ci sono molti modelli di ruote che hanno un aspetto estetico di stampo industriale, in contrasto con gli spazi domestici. Nel catalogo di ruote di Emuca troverai tantissime ruote funzionali e resistenti, e con un look decorativo perfetto per qualsiasi zona della tua casa!

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: