Le ultime novità per l’arredo bagno e design per il 2021

diseño de baños

Il bagno di ogni casa è uno spazio incredibile per creare un luogo speciale ed unico. Sul mercato esistono infinite soluzioni per l’ arredo bagno, materiali, colori, texture … ma il grande segreto perché tutto scorra correttamente è mescolare le esigenze dei tuoi clienti con le tendenze portate nel 2021.

Noi di  Emuca, specialisti in ogni tipo di accessorio per la casa, siamo sempre aggiornati su quali saranno le tendenze, anno dopo anno. E, in questo articolo, spiegheremo tutto ciò che devi sapere per creare il bagno adatto alle esigenze di ciascuno dei tuoi clienti.

 

Stile moderno all’avanguardia nel design del bagno

La ristrutturazione di un bagno rappresenta un grande investimento da parte del cliente e richiede molto lavoro da parte vostra. Pertanto, è importante che tutto vada come previsto e che il risultato fornisca tutte le soluzioni alle prospettate caso per caso. Tuttavia, un plus valore nella decorazione sarà quello di seguire le tendenze dei bagni per il 2021, che, senza dubbio, ruotano intorno alla modernità dello spazio.

Niente più design cupi, neutri o classici. Il bagno è diventato un luogo bellissimo che serve anche per godere di uno spazio rilassante. Praticità, comfort, utilità, funzionalità, design e illuminazione sono fondamentali per i nuovi bagni 2021.

 

I materiali e le texture di tendenza quest’anno

La ristrutturazione di un bagno, tendenza per il prossimo anno, ruota attorno a diversi materiali e texture . I più utilizzati e richiesti dai clienti sono:

 

1. Legno

La consapevolezza sociale per la cura dell’ambiente porta con sé la necessità di evocare uno spazio naturale nelle case. Pertanto, l’uso del legno per rivestire pareti, pavimenti o anche come piano di lavoro nei mobili è di grande tendenza per il prossimo anno.

La combinazione di materiali diversi, inclusi elementi in legno, creano un bagno moderno, elegante, pratico e funzionale.

 

2. Marmo

Il marmo ritorna con forza nelle nostre vite dopo tanti anni di assenza nell’ arredo bagno. Questo perché la sua disposizione semplice e la combinazione di bianchi, grigi e rossi, conferirà allo spazio un aspetto organico ed elegante.

 

3. Pietra

Un altro elemento naturale che farà tendenza per il prossimo anno è la pietra naturale. Non solo sul pavimento e sulle pareti, ma la sua copertura si estende ai piani di lavoro e ai lavabi per dare un tocco di maestosità al bagno.

Nueva llamada a la acción

4. Il dorato

Per mantenere l’elegante tendenza che caratterizzerà il design del bagno nel 2021, sarà fondamentale l’uso dei metalli dorati. Il contrasto di questi ultimi con i materiali naturali aumenterà il fascino dell’ambiente.

 

5. Piccole piastrelle

Un’altra grande tendenza per il design del bagno nel 2021 sarà l’uso di piastrelle piccole, a mosaico, a forma di striscia o persino fatte a mano.

 

6. Vetro

Il vetro è un materiale fondamentale, che abbinato con il resto dei materiali utilizzati contribuisce a conferire grandezza allo spazio, eleganza e raffinatezza.

Ottenere quel calore e quella sensazione di casa è l’obiettivo dei nuovi design per il bagno .

 

Accessori ed elementi che non possono mancare nel design per il bagno in questo 2021

Gli accessori per il bagno imprescindibili per il nuovo anno andranno di pari passo con il tocco elegante e sofisticato dello spazio che si sta creando. Per questo motivo, i tuoi progetti dovrebbero includere, ad esempio, specchi con luci a LED, applique a LED, cassetti push, cerniere con chiusure soft e silenziose, mobili con piedini originali o in legno o persino ruote che permettono il movimento del mobile stesso.

Anche l’inserimento di docce o vasche da bagno con funzione massaggio sta diventando una grande tendenza, oltre ad altri accessori che conferiscono funzionalità e comfort al bagno.

Dai uno sguardo al nostro sito web e crea il design per il bagno perfetto per ciascuno dei tuoi clienti.

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: