Il cassetto in una casa minimalista: tendenze per il 2022

La felicità viene da una casa ordinata: quando tutto è al proprio posto, emana un’atmosfera di pace e tranquillità che è molto difficile da dissipare. Come già saprai, il cassetto in una casa minimalista è la chiave per raggiungere questo obiettivo.  In Emuca lo sappiamo, ecco perché nel seguente articolo ti diremo quali sono le tendenze per il 2022 per quanto riguarda i cassetti minimalisti. Si tratta di uno stile che ha fatto furore negli ultimi anni e che sta spopolando nel 2022. Se non vuoi rimanere indietro in termini di stile e decorazione per il prossimo anno, resta con noi! 

Il cassetto in una casa minimalista: tendenza nel 2022 

Se desideri ottenere uno stile minimalista in ogni spazio della tua casa, la scelta dei cassetti è fondamentale. Si tratta di uno spazio indispensabile per riporre gli oggetti, che ti aiuterà a mettere tutto in ordine affinché la pace regni in casa tua.  Le tendenze per il prossimo anno sono design semplici, con linee dritte e pure realizzate con materiali nobili. Bisogna scegliere cassetti larghi ma poco profondi per tenere tutto in vista e a portata di mano.  Sempre badando ad evitare ornamenti e decorazioni esagerate, si raccomandano colori semplici e chiari per il cassetto di una casa minimalista. Inoltre, la funzionalità dovrebbe prevalere su tutto il resto. 
Nueva llamada a la acción

Quali materiali scegliere per i cassetti minimalisti? 

Quando si scelgono i cassetti, sono importanti i materiali con cui sono fatti. Quelli che meglio si adattano allo stile minimalista sono i cassetti di vetro, poiché permettono di vedere ciò che c’è dentro, servendo come decorazione e allo stesso tempo mantenendo tutto in ordine.   Invece, l’acciaio e l’alluminio sono altamente raccomandati per ambienti come bagni e cucine grazie alla loro facilità di manutenzione e pulizia, dando un aspetto ordinato ed elegante.  Infine, non può mancare il classico legno che, a seconda di come è dipinto, si sposa bene con diverse decorazioni. L’ideale è optare per il legno naturale in colori chiari come la betulla, l’acero o il castagno sbiancato, oppure dipingerlo in bianco o in toni pastello. 

Come usare i cassetti di tendenza nel 2022 per organizzare la casa? 

Affinché una stanza sia funzionale deve avere abbastanza spazio per riporre gli oggetti; una decorazione minimalista si basa su spazi liberi da oggetti. Questo non significa che devi sbarazzarti di tutte le tue cose, se non vuoi, basta metterle in ordine come si deve.  Il tuo miglior alleato per ottenere un simile look sarà lo stoccaggio nascosto, cassetti che si confondono con le pareti. Quelli che vanno dietro le porte o sotto le scale sono strumenti essenziali che ti aiuteranno a tenere a bada il disordine.  Non pensarci due volte ad aggiungere cassetti in spazi complicati come la camera da letto e la cucina. Basta sceglierli con cura in modo che non siano in contrasto con un arredamento minimalista. In questo modo, farai apparire il posto spazioso e pulito. Se non sai come fare, ecco alcune idee. 
cajones de almacenaje para cocina

Una panca da parete con cassetti nel soggiorno 

Come abbiamo detto prima, la priorità è la funzionalità: posizionando una panchina che corre lungo un’intera parete non solo avrai uno spazio dove i tuoi ospiti possono sedersi. Funge anche da portaoggetti, offrendoti un sacco di spazio per riporre tutto ciò che non si adatta allo stile della stanza. 

Sfrutta al massimo ogni spazio libero 

Non sai dove mettere altri cassetti ma hai bisogno di un posto dove riporre diversi oggetti? I corridoi sono un’opzione eccellente. Non devono essere semplici zone di passaggio, rendile utili mettendo dei mobili con dei cassetti dove puoi riporre ciò che non trova posto. 

Escogitare nuovi usi 

Hai appena rimodellato la tua cucina con un look minimalista ma hai la sensazione che un elettrodomestico grande come il frigorifero romperebbe l’intera atmosfera che hai creato con tanta fatica. Ovviamente, però, metterlo in garage rende difficile cucinare. Allora installa il frigorifero in un armadio! Avrai tutto ciò di cui hai bisogno a portata di mano senza rompere l’estetica. 

Cassettiera al posto del comodino

Non sprecare spazio con un mobile in cui non puoi riporre oggetti. L’utilità, prima di tutto, ricordatelo. Quindi sostituisci quel comodino con una cassettiera, dove puoi tenere la tua biancheria da notte e tutto ciò che ti serve a portata di mano senza doverla lasciare in bella vista, creando disordine. 

Accessori per cassetti 

Se in casa hai abbastanza cassetti ma non riesci ancora a tenerli in ordine, procurati degli accessori per organizzarli. Portaposate per la cucina, scomparti per i cassetti del bagno: nel nostro catalogo troverai un’infinità di opzioni che ti saranno sicuramente utili.  In Emuca abbiamo diversi modelli di cassetti e di guide per cassetti che ne facilitano l’installazione. Basta dare un’occhiata al nostro sito e mettere in pratica le idee che ti abbiamo suggerito. 

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: