I modelli di maniglie più venduti nel 2022

tiradores emuca
Quest’anno si preannuncia come un periodo di creatività e di connessione con l’ecologia. Questa visione darà forma a ciò che sarà più ricercato e venduto nell’arredamento d’interni, e i modelli di maniglie non fanno eccezione.  Fate una buona scelta, acquistando le maniglie migliori, che soddisfino le vostre esigenze e creino un’atmosfera moderna in ogni spazio in cui sono collocate.   L’intenzione è che, mentre decidete come incorporare al meglio questo utile dettaglio nei vostri mobili e armadi, conosciate anche i suggerimenti e gli stili che Emuca vi offre. 

Modelli di maniglie: quello che non dovete perdere 

Una buona maniglia per mobile deve soddisfare i requisiti di qualità, durata e bellezza. Inoltre, deve essere ergonomica e garantire una presa affidabile. Conoscendo il significato di ciascuno di questi elementi, è possibile avvicinarsi alla scelta migliore. 

Qualità e durata 

Sono caratteristiche con cui si ha a che fare maggiormente nella vita di tutti i giorni. Definiscono tutto ciò che vi circonda. In questo caso, indicano per quanto tempo i componenti saranno in buone condizioni e svolgeranno la loro funzione. Pertanto, è bene tenere presente i materiali di fabbricazione e il modo in cui vengono installati. 

Ergonomia 

Si riferisce alla progettazione di oggetti che, oltre a svolgere la missione per cui sono stati prodotti, si adattano all’interazione umana in modo sicuro e confortevole. Un’impugnatura ergonomica deve offrire spazio sufficiente per adattarsi alla mano senza scivolare e si può afferrare senza farsi male. 

La bellezza 

È un’altra caratteristica che si conosce: non c’è niente di meglio di un buon design. Tenete conto di questo attributo nelle vostre maniglie: vi aiuterà a valorizzare ed evidenziare le qualità dei vostri mobili.   Considerando queste caratteristiche, è molto probabile che farete una buona scelta. Tuttavia, sul mercato esiste un numero infinito di modelli di maniglie che può sopraffare anche le persone più esperte. Vediamo quali sono i tipi di maniglie di tendenza nel 2022 sul mercato. 
Nueva llamada a la acción

Modelli di maniglie in base ai materiali utilizzati 

Come prima classificazione, è possibile classificare le maniglie in base al materiale con cui sono state realizzate. Oggi l’innovazione in questo settore è stata piuttosto prolifica e soddisfacente. Pertanto, è possibile ottenere i seguenti componenti: 
  • Acciai a finitura liscia, di facile manutenzione e di grande durata. 
  • L’alluminio resistente e leggero conferisce un tocco d’avanguardia ai mobili. 
  • Zamack, una lega di zinco con alluminio, magnesio e rame, che presenta un’elevata durezza e una buona resistenza alla forza esercitata sui manici. 
  • Plastiche come il PVC, resistenti all’uso costante, con colori e forme bellissime. 

Gli stili di maniglia più comunemente utilizzati 

Per quanto riguarda le forme, i disegni e i colori delle maniglie, avrete molte opzioni tra cui scegliere. Tra questi, possiamo segnalare: 
  • Maniglie moderne: tutti quelli in cui la semplicità predomina nei loro contorni. Tendono a non essere visibili e sono per lo più realizzati in alluminio e acciaio, con colori metallici e neri predominanti. 
  • Maniglie vintage: evocano stili di distinzione ed eleganza di altre epoche. In colori ocra e finitura invecchiata con dettagli curvilinei. 
  • Profili delle ante dei mobili: Questi, oltre a funzionare come accoppiatori o protezioni negli angoli e nelle giunzioni degli armadi, hanno la caratteristica di poter essere utilizzati come maniglie. In altre parole, hanno una doppia funzione. 
  • Pomelli: Pur non essendo uno stile in sé, i pomelli sono un tipo di maniglia che, grazie alla loro forma sferica, arrotondata o cubica, si adatta facilmente a qualsiasi modello di design. In cucina si consiglia di posizionarli sulle ante degli armadi. 

I modelli di maniglie più ricercati nel 2022: perché saranno di tendenza 

Nella classifica degli stili, il vintage sarà uno dei modelli di maniglie più venduti quest’anno. Si caratterizzano per il loro colore e la loro forma, che ricordano i tempi passati di distinzione.  Molti di loro sono classici con linee rette, Altri hanno dettagli piccoli, curvi e morbidi, paragonabili alle maniglie utilizzate negli anni Cinquanta. Per quanto riguarda la tendenza nella decorazione d’interni, entro il 2022 l’incorporazione di dettagli della natura in mobili, oggetti decorativi, rivestimenti murali, tra gli altri, avrà una forte presenza.  Le fibre naturali, il legno e i colori ocra, terra, verde e lilla saranno i più utilizzati. In questo modo, lo stile vintage si combina bene con questa tendenza. 

In conclusione 

Esiste un’infinità di modelli di maniglie, ma se volete far risaltare i vostri spazi quest’anno, seguite questi consigli, le vostre esigenze e ciò che vi piace.  Emuca ha un’ampia gamma di maniglie vintage che, oltre a essere realizzati con materiali di comprovata qualità, sono conformi a ciò che sarà maggiormente richiesto. Sia i pomelli che le maniglie vintage daranno quel tocco nostalgico ma all’avanguardia che sarà di tendenza nel 2022. 

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: