Guide per cassetti: tutto quello che devi sapere sulle guide telescopiche

guías para cajones

Nell’affascinante e vasto mondo  degli accessori, possiamo trovare quasi tutto ciò che immaginiamo per ottenere un risultato spettacolare per i nostri progetti. Tuttavia, molte volte, considerato tale ventaglio di possibilità, è possibile che trascuriamo alcuni accessori davvero interessanti che finiscono per diventare essenziali.

È il caso, ad esempio, delle guide telescopiche per cassetti. Una vera scoperta che garantirà la piena soddisfazione dei tuoi clienti grazie al suo design, comfort e utilità.

Quindi, noi di Emuca  abbiamo voluto realizzare questa guida pratica in modo che tu sappia tutto ciò che ti serve. Avanti, continua a leggere!

 

Guide per cassetti cosa sono le guide telescopiche?

Le guide   telescopiche per cassetti sono, sostanzialmente, i  raccordi che consentono di effettuare lo scorrimento di tutte le loro parti in modo utile e completo.  Esistono diverse tipologie e modelli che si adatteranno ad ogni vostro progetto in base alla capacità di carico, chiusura, scorrimento … ma le più comuni ed utilizzate sono quelle che permettono un’estrazione completa dei  cassetti   e console.

Sono molto economici, facili da installare e, inoltre, garantiscono una vita utile molto lunga che ridurrà il costo di eventuali manutenzioni.

 

Caratteristiche tecniche delle guide telescopiche

Le   guide   telescopiche  forniscono un comfort extra che le differenzia dal resto dei cursori. Questo perché dispongono di un sistema di scorrimento che permette un’estrazione completa attraverso i cuscinetti a sfere lubrificate.

Si producono utilizzando laminati di acciaio con zincatura passivata blu, che conferisce al pezzo una grande resistenza alla corrosione, oltre ad una grande capacità di carico e, ovviamente, una facile e scorrevole mobilità del cassetto. In  Emuca  troverai cassetti da abbinare a tutti i tipi di  guide.

 

Nueva llamada a la acción

 

Quali elementi compongono queste specifiche guide per cassetti?

Le guide telescopiche  hanno una caratteristica davvero notevole nel loro meccanismo. Questo, perché sono composti da tre parti articolate:  la parte fissata al mobile, si attacca al cassetto e al binario telescopico che è quello che permette l’estrazione completa del cassetto .

Il montaggio è facile e molto veloce, permettendoti di velocizzare il tuo lavoro e avere più tempo per dedicarti ad altri aspetti del tuo progetto.

 

Tipologie e applicazioni di queste guide per cassetti

Come abbiamo detto prima, la funzione di tutti gli accessori che vi offriamo in  Emuca  è quella di garantire la qualità dei vostri progetti. Rendili pratici e utili e consenti ai tuoi clienti di vedere soddisfatte tutte le loro richieste e tanto altro ancora.

Per questo, esistono diverse tipologie di guide telescopiche tra le quali scegliere in base alle esigenze che vogliamo soddisfare;

 

Secondo il sistema interno.

  • Tra queste, possiamo distinguere le guide per cassetti standard, che è la più semplice in assoluto in quanto consente un’apertura completa ma non prevede chiusura soft o apertura automatica. La sua capacità di carico è compresa tra 20 e 45 kg per coppia.
  • Le guide telescopiche con freno, sistema Soft Close. Consentono una chiusura lenta che dona morbidezza e silenziosità, mentre protegge il resto del mobile dai danni causati dagli urti.

  • Il sistema Push Open o con apertura a pressione . Ciò include un nuovo sistema che consente di aprire premendo la parte anteriore del cassetto senza la necessità di installare maniglie.

 

Guide per cassetti in base al carico

  • Se hai bisogno di sostenere un carico leggero, la tua opzione è la guida telescopica leggera, che pur essendo più piccola e sottile, supporta un peso complessivo di circa 35 kg.
  • Ma, se al contrario il peso è maggiore, il telescopico pesante ti garantirà un peso massimo fino a 45 kg, permettendo l’apertura completa del  cassetto   fino a battuta e la completa visione del suo contenuto.

 

Se stai cercando un sistema comodo, pratico, utile ed economico, cerca la guida telescopica che meglio si adatti alle esigenze di ogni specifico mobile che devi realizzare.

Il risultato supererà qualsiasi aspettativa e ti aiuterà a fare in modo che i tuoi clienti amino il tuo lavoro. Non pensarci due volte e chiedici maggiori informazioni.  Noi di  Emuca, ti offriamo tutto ciò che ti serve.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: