Guide nascoste per cassetti Silver: tutto ciò che devi sapere

guías ocultas para cajones

Non c’è niente di più scomodo che cercare qualcosa in un cassetto e non arrivare alla fine. Non essere in grado di vedere cosa c’è dentro o non avere tutti gli oggetti a portata di mano è davvero esasperante e frustrante. Quindi è tempo di iniziare a pensare a cosa cambiare nei tuoi progetti e fornire la massima qualità e funzionalità ai tuoi clienti. Ma cosa ne penseresti se, oltre a tutto questo, offrissi anche estetica, design e perfezione? Bene, se l’idea ha catturato la tua attenzione, ciò di cui hai bisogno sono le guide per cassetti nascosti Silver. Le più pratiche, belle e utili che troverai sul mercato. Vai avanti e scoprile!

Tipi di guide per cassetti

Sul mercato ci sono vari tipi di guide che rispondono alle esigenze specifiche di qualsiasi progetto. I più comuni sono:

 

-Guida comune

La guida comune o puleggia è la più utilizzata per il suo basso costo. Anche se, bisogna prestare attenzione nel momento dell’utilizzo, dato che sono consigliati solo per cassetti piccoli che non devono sostenere un peso eccessivo. Per cassetti superiori a 600mm non sono per nulla pratiche, in quanto difficili da aprire. Inoltre, non forniscono un’apertura totale, che finisce per risultare una soluzione un po’ scomoda per il cliente.

guías para cajones
  • Guida con estrazione totale

Anche La guida telescopica è molto comune nella fase di elaborazione di molti progetti. È solida, sicura e facilita l’apertura completa del cassetto, permettendoti di vedere tutto ciò che c’è dentro. È ideale per mobili di grandi dimensioni che necessitano di cassetti larghi, capienti e pesanti, fino a 45 kg.

  • Guida a estrazione totale leggera

Questo tipo di guida è molto simile a quella spiegata sopra ma è disponibile ad un prezzo molto più conveniente. E questo perché non sopportano lo stesso peso. Mentre quelli telescopici supportano fino a 45 kg, quelli leggeri arrivano fino a un massimo di 35 kg.

 

  • Guide nascoste

Infine troviamo le guide nascoste e invisibili , che illustreremo più in dettaglio di seguito.

Guide per cassetti: cosa sono le guide nascoste?

Come abbiamo detto in precedenza, esistono diverse guide per cassetti. E, sebbene tutte siano funzionali, le più complete, ad ogni modo, sono le guide nascoste. Includono tutte le caratteristiche, le funzionalità e i vantaggi degli altri tipi di guida.

Nueva llamada a la acción

Sono eleganti, confortevoli, invisibili e garantiscono una grande efficienza, oltre a sostenere grandi quantità di peso.

Come suggerisce il nome, sono completamente nascoste all’apertura del cassetto. Mentre il resto delle guide sono visibili perchè fissate ai lati dei cassetti, queste rimangono invisibili, in quanto fissate al fondo del cassetto consentendo, allo stesso tempo, una completa apertura e funzionalità.

Senza dubbio, questo tipo di guida è quella che dà maggior pregio al mobile, e quindi al design, poiché non interferiscono con la visione d’insieme e sono anche in grado di integrare un sistema di chiusura silenzioso con ammortizzatori, o includono il sistema touch to open, che permette di aprire il cassetto con un solo tocco e senza la necessità di aggiungere pomelli e maniglie.

Quali elementi compongono le guide nascoste per cassetti

Gli elementi che compongono queste guide per cassetti consentono un sistema di montaggio facile e veloce del cassetto, grazie al gancio di cui sono dotati.

Inoltre, sono ideali per qualsiasi progetto perché permettono la scelta tra un’ampia varietà di dimensioni e modelli e hanno un sistema di regolazione a tre vie: verticale, orizzontale e in profondità.

Hanno anche un sistema di chiusura ammortizzata, un perno di bloccaggio, uno scorrimento dolce e silenzioso grazie ai rulli in acciaio di alta qualità e, in base al resto delle specifiche che si desiderano inserire, gli accessori per ottenere, ad esempio, il sistema touch to open.

Caratteristiche delle guide nascoste per cassetti Silver

Un elemento sofisticato e allo stesso tempo pratico come le guide nascoste; hanno una serie di caratteristiche uniche, tra cui:

Materiale in acciaio

La qualità del materiale con cui sono fabbricati, l’acciaio, garantisce durata nel tempo, la capacità di carico è superiore e sono resistenti a possibili urti.

 Chiusura ammortizzata

La chiusura ammortizzata conferisce un trattamento migliore all’intero sistema, che facilita il suo utilizzo. Può essere più lunga senza perdere comfort e funzionalità.

Inoltre, sia le guide del cassetto, che il materiale del cassetto stesso, non vengono danneggiati. Allo stesso tempo, si ottiene una chiusura dolce e silenziosa.

Guide nascoste con estrazione totale

Un altro dei grandi vantaggi offerti è la possibiltà  di scegliere il sistema di estrazione totale per poter vedere interamente il contenuto del cassetto, poter riporre al suo interno ciò che è necessario e accedervi molto più facilmente.

Guide nascoste con estrazione totale

Ma se il tuo cliente sta cercando un altro tipo di accessibilità, puoi anche agevolarlo utilizzando le guide nascoste con sistema ad estrazione parziale. Offrono gli stessi vantaggi e caratteristiche dei precedenti ma, invece di consentire un’apertura totale, sarà parziale. E tutto questo senza perdere alcun dettaglio del tuo magnifico progetto e la sua funzionalità.

Vantaggi nell’utilizzare le guide nascoste per cassetti

Pertanto, e in sintesi, vale la pena evidenziare tutti i vantaggi forniti dall’utilizzo delle guide nascoste per cassetti Silver:

  • Apertura totale
  • Scorrimento regolare
  • Grande capacità di peso
  • Durabilità
  • Stabilità
  • Funzionalità
  • Piena visibilità dell’interno
  • Design adattato al progetto
  • Possibilità di inserire sistemi come il touch to open

 

Tutto ciò di cui hai bisogno lo troverai su Emuca. Qualità, funzionalità, design e prezzo. Visita il nostro sito web!

Nueva llamada a la acción

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: