Gambe del tavolo: moltiplicate il comfort della vostra casa con queste idee di utilizzo

patas emuca
Le gambe dei tavoli, oltre ad essere elementi utili, possono personalizzare l’arredamento della vostra casa e conferirle quello stile unico che state cercando. I tavoli possono diventare il centro dell’attenzione in diverse stanze, come la sala da pranzo, l’ufficio o il soggiorno. Spazi che possono diventare noiosi se non hanno una decorazione che esprima la vostra vera personalità. Per evitare ciò, esiste la possibilità di avere un tavolo più suggestivo e innovativo senza dover spendere grandi quantità di denaro. Basta cambiare le gambe del tavolo per ridisegnarne completamente lo stile. Il tutto senza tralasciare il comfort che un mobile di questo tipo dovrebbe avere. In Emuca vi diamo alcuni consigli e idee per scegliere quelli che portano stile e comfort alla vostra casa.
Nueva llamada a la acción

Perché è una buona idea acquistare le gambe del tavolo?

In casa potreste avere dei tavoli vecchi o ereditati le cui gambe non sono nelle migliori condizioni. Ciò potrebbe significare che il tavolo non è in piano o non ha un buon supporto, risultando in qualche modo scomodo. Come vedete, un buon tavolo è indispensabile in ogni casa, poiché su di esso si svolgono la maggior parte delle attività quotidiane. È quindi essenziale che abbiano un buon supporto. Inoltre, se questo, oltre a migliorare la qualità e l’usabilità del tavolo, aggiunge stile e innalza il livello decorativo della stanza, tanto meglio. Tutto ciò rende necessario l’acquisto di buone gambe per tavoli.

Quali sono i tipi di gambe per tavoli?

Anche se si tratta di un accessorio a cui si presta raramente attenzione, è bene sapere che esiste più di un tipo di gambe per tavoli. Quelle che potete trovare da Emuca sono le seguenti:
  • Con ruote: Queste gambe consentono di spostare il tavolo da un luogo all’altro. È sempre importante assicurarsi che questo tipo di gambe abbia un blocco di sicurezza, poiché se non lo hanno non saranno stabili e non saranno sicure.
  • Rettangolare: ideali per tavoli decorativi, in quanto conferiscono uno stile moderno ed elegante.
  • Cilindrico: sono i migliori per le case con bambini piccoli o animali domestici molto irrequieti, poiché non hanno bordi e sono i più sicuri.
  • A forma di sfera: sono perfetti per i tavoli bassi o per i comodini perché non sono troppo alti.
  • Torniti, intagliati o curvati: Se il vostro obiettivo principale è aggiungere estetica al vostro tavolo e renderlo il centro dell’attenzione, queste sono le gambe che state cercando.
patas emuca

Come sapere quale tipo di gambe per tavoli scegliere in base al loro utilizzo?

Come avrete visto, esistono diverse gambe per tavoli e ognuna di esse ha una funzione specifica. Qui vi lasciamo una piccola guida per permettervi di scegliere quella che porta più comfort in ogni spazio della vostra casa:

Cucina

  • Se la vostra cucina ha lo spazio necessario per avere un tavolo da pranzo, l’ideale è che le gambe abbiano un’altezza di 70-71 cm. Per quanto riguarda lo spessore, è meglio che si aggiri intorno ai 60 mm per offrire una maggiore solidità.
  • Per mantenere l’uniformità nella decorazione della cucina, abbinate le gambe del tavolo al colore delle piastrelle o delle maniglie. È anche possibile utilizzare gambe pieghevoli per nascondere il tavolo.
  • Se il tavolo viene utilizzato come bar, è consigliabile che le sue gambe abbiano un’altezza di 87 centimetri. Questo vi permetterà di lavorare comodamente in piedi. Esistono modelli regolabili che variano da 70 a 110 centimetri.

Soggiorno

  • Come per il tavolo da cucina, le gambe del tavolo da soggiorno devono essere preferibilmente alte 70 cm e spesse 60 cm. L’altezza e il supporto necessario per essere utilizzato per molteplici attività.
  • Una buona idea per combinare i diversi tavoli del soggiorno è quella di sceglierne alcuni con lo stesso modello ma modificandone l’altezza in base all’uso che se ne farà.

Camera da letto per bambini o ragazzi

  • Un’ottima opzione per il tavolo da gioco o da studio dei vostri bambini è quella di optare per gambe allungabili, in modo che possano crescere con loro. Per quanto riguarda lo spessore, questo può essere inferiore a quelli menzionati sopra, con 30 cm sufficienti.
  • È meglio scegliere le gambe cilindriche del tavolo perché sono l’opzione più sicura, in quanto non presentano spigoli che potrebbero danneggiarle.
Infine, ricordate che potete aggiungere alle gambe dei vostri tavoli accessori o complementi per un comfort ancora maggiore, come pattini o feltri. Questi evitano dislivelli o ne aumentano l’altezza. Vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Emuca e a dare un’occhiata a tutte le opzioni di gambe per tavoli disponibili. Troverete sicuramente quella più adatta alle vostre esigenze.

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: