Gambe del tavolo: Idee di arredo su misura

patas de mesa comedor

Progettare mobili su misura è, senza dubbio, un lavoro molto gratificante. Ed è proprio chi ama la propria professione, gode della possibilità di poter sperimentare, progettare e creare elementi unici. La progettazione di mobili su misura ci consente di combinare al meglio noi stessi, cercare le migliori soluzioni, immaginare mobili di grande effetto e, inoltre, tutto questo possiamo combinarlo con la nostra esperienza, originalità, richiesta e requisiti che i clienti ci impongono e, quindi, la ricerca della comodità e della praticità nell’uso di ogni accessorio.

patas de mesa de comedor

Un tavolo su misura perfetto è il risultato di tanti fattori che, sotto la nostra professionalità, hanno preso forma e significato.

La nostra professione è meravigliosa. È gratificante, pratica e utile. E ci permette di esprimere la nostra parte più creativa con ogni disegno e accessorio che offriamo ai nostri clienti.

In Emuca, in qualità di specialisti per ogni tipo di accessori, sappiamo bene di cosa stiamo parlando. E, per questo, conosciamo le difficoltà, i limiti e le problematiche che possono sorgere in ogni momento quando si esegue il lavoro di un arredo su misura. Quindi creiamo, innoviamo e offriamo continuamente ai nostri clienti, nuove soluzioni che li aiutano a ottenere una finitura perfetta degna di tutti gli sforzi realizzati.

Nueva llamada a la acción

Progettare mobili su misura: primi passi

Possiamo trovare molte idee diverse per mobili e tavoli effettuando una ricerca, ad esempio, su Internet. Anche se personalizzarli, in base a ciò che i nostri clienti desiderano e di cui hanno bisogno, è sempre l’opzione migliore.

Pertanto, in qualità di specialisti, ti consigliamo di seguire i seguenti passaggi:

  1. Ottieni tutte le informazioni necessarie ai tuoi clienti per sapere qual è la loro idea.
  2. Quale sarà il suo utilizzo, quale sarà la sua funzione, dove verrà posizionato…
  3. Bisogna sapere con quali materiali lo vogliono.
  4. Se vogliono che sia funzionale o, in più, che si abbini all’arredamento della stanza.
  5. Quale sarà la sua importanza nella stanza in cui si trova, cioè se vogliono che attiri l’attenzione o che sia semplicemente funzionale.
  6. Crea uno schema del tuo progetto in modo da poterci lavorare.
  7. Crea un design definitivo in modo da poterti mettere al lavoro.
  8. Visita la pagina web di Emuca per lasciarti ispirare dagli accessori, trovare altre soluzioni per poter innovare nell’esecuzione di ogni accessorio.
  9. Rendi il tuo design molto resistente grazie all’utilizzo di materiali di qualità.
  10. Ottieni tutti i materiali e strumenti necessari per poter svolgere il tuo lavoro.
Nueva llamada a la acción

Gambe da tavolo che puoi trovare

In base a tutto ciò che abbiamo menzionato in precedenza, dovresti sapere che le gambe del tavolo sono molto importanti ed è una delle scelte più precise e ponderate che si dovranno prendere per progettare un tavolo su misura. Ne esistono di diverse tipologie a seconda dell’utilizzo e della stanza in cui si andrà a collocare il tavolo, quindi è necessario prestare molta attenzione a tutte le opzioni disponibili per riuscire finalmente a trovare quella che completa adeguatamente il nostro progetto.

Gambe per tavolo da pranzo

La sala da pranzo è solitamente l’anima di ogni casa. Dove, molto semplicemente, accadono le cose più importanti. Pertanto, la progettazione di un tavolo da pranzo richiede una precisione perfetta e risultati imbattibili.

Devono essere robuste, resistenti, spaziose, comode, leggere, funzionali… E, naturalmente, le gambe del tavolo sono una parte che va scelta con molta cura.

Devono essere integrate con il resto dell’arredamento, consentire una buona interazione tra i commensali, per avere il proprio posto in sala da pranzo…

Quindi guarda, confronta e pensa a ciò di cui ha bisogno quel cliente, in quella stanza e con quel tavolo specifico.

patas de mesa de comedor

Il set di due gambe SQUARE rettangolari  che offriamo in Emuca, ad esempio, consente di ottimizzare al massimo lo spazio, di far sedere i commensali in totale comodità e, inoltre, di conferire un design e un’immagine moderni nell’insieme. Ci sono anche altri tipi, come il  modello a due gambe Cross a croce, che è veramente pratico.

Gambe da tavolo per scrivania

Per quanto riguarda le gambe della scrivania, ci sono tante varietà quanti sono i colori. Devono essere robuste, stabili e avere le misure adeguate per raggiungere l’altezza adatta ad una postazione durante l’orario di lavoro.

Inoltre, oltre alla loro praticità e comodità, dovresti sceglierle anche per i loro design accattivanti. Visto che possono essere integrate nell’arredamento dell’ambiente ed essere un dettaglio apprezzabile.

In Emuca ti offriamo diversi modelli. Ad esempio, set di gambe a 3 aste Hairpin, con una caratteristica multifunzione.

Gambe da tavolo per bambini

I tavoli per bambini hanno molte peculiarità che devono essere prese in considerazione. Devono essere molto resistenti, in quanto riceveranno molti colpi, devono essere più corti del normale e, inoltre, devono essere rotondi o con punte arrotondate per evitare colpi che finiscono per causare un viaggio al pronto soccorso o un brutto momento per il nucleo familiare. Inoltre, le gambe del tavolo per bambini devono essere piccole e molto funzionali, per consentire loro di svolgere comodamente i propri compiti e non interferire con le diverse attività.

salon con niños en una mesa con patas personalizadas

Diversi materiali per le gambe da tavolo

Così come le gambe devono basarsi sul design del tavolo e su tutti gli altri requisiti che abbiamo citato sopra, anche il materiale con cui sono realizzate le gambe del tavolo assume molta importanza. E ovviamente possono essere diversi e vari a seconda dei gusti.

patas de mesa personalizadas

Come regola generale, i più pratici e utilizzati sono:

  • Gambe di ferro
  • Gambe in legno
  • Gambe in acciaio
  • Gambe in alluminio

Altre fonti di ispirazione

La tendenza attuale è quella di optare per una decorazione naturale e selvaggia, che ricorda la natura. Pertanto, utilizzare materiali naturali o riciclati è un’ottima idea per realizzare la progettazione di un tavolo.

Legno, vimini, bambù o juta sono resistenti, pratici e anche altamente estetici. E conferiscono chiarezza, comfort e calore ai mobili e alla stanza in cui si trovano.

Lascia correre la tua immaginazione e combina i sogni con la tua esperienza per creare mobili su misura ideali, che affascineranno e faranno innamorare i tuoi clienti.

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: