Gambe dei mobili: tavolo da pranzo e scrivania

I tavoli da pranzo o le scrivanie sono mobili essenziali in una casa. Giocano un ruolo cruciale nella funzionalità e anche nell’aspetto decorativo di una stanza. Ma per esistere, hanno bisogno di incredibili gambe per i mobili. La scelta delle gambe del tavolo è un fattore determinante in termini di funzionalità, versatilità, mobilità e stile decorativo. È quindi necessario sceglierli con saggezza, tenendo conto del loro uso e del contesto.
Nueva llamada a la acción

Le gambe dei mobili sono al centro della scena

Negli ultimi anni, con l’evoluzione del design dei mobili e delle gambe dei tavoli, le gambe dei tavoli sono diventate più importanti del piano del tavolo stesso. Questo ha fatto sì che le superfici dei tavoli siano piuttosto semplici, mentre le gambe possono essere vere e proprie opere d’arte. Questo è anche influenzato dal fatto che le gambe possono offrire numerosi vantaggi funzionali, come la regolazione, una migliore mobilità, tra gli altri. Anche la forma e i materiali utilizzati hanno permeato questa tendenza. L’utilizzo di metalli resistenti, in grado di sopportare carichi pesanti, ma con un design stilizzato e allo stesso tempo durevole. I vantaggi offerti dalle gambe dei mobili sono infiniti, ed è per questo che sono diventate le protagoniste dei tavoli di oggi. Di seguito, parleremo di alcuni modelli che possono essere interessanti in varie occasioni, sia decorative che funzionali.

Gambe di mobili: gambe quadrate e gambe di tavoli

Le gambe quadrate del tavolo sono esempi eccellenti di modernità. Un’opzione che si distingue e attira l’attenzione, al punto che raramente passa inosservata agli occhi degli ospiti. Quelli che può trovare da Emuca godono anche dell’eleganza che deriva dalle loro linee e finiture pulite. D’altra parte, è importante prendere in considerazione il numero di commensali che generalmente utilizzano il tavolo e anche le dimensioni della stanza in cui verrà installato. Questo perché essendo una struttura con gambe agli angoli, se la stanza è piccola, è difficile far sedere più commensali negli angoli. Ma con le dimensioni giuste non deve essere un problema.

Tavolo motorizzato regolabile in altezza

Un vero highlight ingegneristico sono le gambe del tavolo motorizzate. Questo tipo di gamba ha il vantaggio di essere regolabile e di poter cambiare l’altezza a piacimento dell’utente in qualsiasi momento. Ma senza che l’utente debba fare alcuno sforzo, poiché le gambe svolgeranno il lavoro pesante grazie al motore incorporato. È ideale per le scrivanie di lavoro, di studio e anche di officina, dove si possono trascorrere lunghe ore e sarebbe opportuno cambiare posizione. Un altro esempio della sua utilità è che diverse persone con altezze diverse possono regolare il tavolo su quello ideale per loro. Infine, da Emuca abbiamo un modello di gambe per tavoli con regolazione motorizzata. Un design molto discreto con gambe solo alle estremità laterali, che la rendono molto comoda per la mobilità.

Gamba del tavolo centrale

Le gambe centrali hanno un forte fascino, soprattutto se abbinate a tavoli rotondi, anche se questo non è obbligatorio né una regola di decorazione. Sono un’ottima aggiunta alle gambe dei mobili. Il loro principale vantaggio è che sono comodi per più commensali, in quanto non hanno strutture alle estremità che possono essere urtate. Per sostenere il peso e la stabilità, tendono ad essere gambe piuttosto robuste, con un’area di base più ampia nella parte inferiore per contrastare il movimento se il tavolo è di grandi dimensioni. Il modello che offriamo attualmente si chiama “Hera”. Si compone di una gamba centrale in formato quadrato, progettata per piccoli tavoli di 4 persone in condizioni normali. Si possono aggiungere più persone senza essere scomodi, grazie ai vantaggi di cui sopra. È una gamba a forma di pilastro con una struttura solida e robusta e un design moderno con una finitura metallica lucida.

Set di gambe per tavolo

Le gambe a bastone sono esempi eccellenti della finezza della decorazione. Con le loro linee sottili, hanno un aspetto molto raffinato e spiccano nel design degli interni. Nonostante l’aspetto, queste gambe per tavoli sono piuttosto robuste, in quanto sono composte da più aste che distribuiscono efficacemente il carico sullo stesso punto del pavimento. Inoltre, hanno una base che sostiene il piano del tavolo e li tiene uniti in ogni momento. È un design molto utile per le scrivanie, e sicuramente funziona anche per le sale da pranzo con un numero ridotto di persone. Nell’ambito delle gambe dei mobili, stanno acquisendo sempre più importanza. Nel nostro catalogo mettiamo in evidenza il set di gambe a forcella con 3 aste. Se sta cercando di evocare uno stile delicato, ma con un’atmosfera rustica o industriale, questi sono i modelli che fanno per lei.

Ci sono altri modelli nel nostro catalogo

Qui le abbiamo mostrato solo una piccola parte di tutte le gambe dei mobili che abbiamo per lei. Se visita la sezione specializzata del nostro catalogo prodotti, rimarrà affascinato da altri modelli di cui parleremo sicuramente un’altra volta in questo blog.

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: