Cucina 2023: come rendere la sua cucina un modello di tendenza

In casa, se c’è uno spazio che è simile al cuore, è senza dubbio la cucina. La cucina 2023 è quello spazio caldo dove la giornata inizia con il caffè e la colazione. Diventa il luogo di maggiore attività durante la giornata. Uno spazio da godere.  A questo si aggiunge il contesto attuale, dove gli spazi devono essere multifunzionali, efficienti e migliorare il soggiorno. Oltre a una decorazione improntata alle tendenze dell’anno, naturalmente, e sempre alla ricerca di migliorare le sensazioni degli utenti che vivono in questi meravigliosi spazi. 

La cucina del 2023: come si presenta 

Nel 2023, le cucine, come gli spazi domestici in generale, saranno orientate verso un design più umano e confortevole. E la cucina non sarà più solo uno spazio di lavoro, ma anche un luogo per riunioni, videochiamate, esperienze e, naturalmente, divertimento.  Affinché la sua cucina possa essere di tendenza nel 2023, Emuca le offre le chiavi per realizzarla. Sottolineando che può trovare tutto ciò che le serve nel nostro immenso catalogo di prodotti per la sua casa o per i suoi progetti come produttore. 
Nueva llamada a la acción

Gli stili che guidano la cucina 2023 

In generale, le cucine sono caratterizzate da due tendenze principali nel 2023. Una di queste si distingue per una tavolozza di colori chiari, con elementi realizzati con materiali naturali come il legno.  Uno stile che evoca il neoclassico e il naturale con i toni della terra, creando uno spazio rilassante che emette un’energia calma.  La sua controparte è uno stile più moderno che ricerca un look elegante e sofisticato, con un chiaro spostamento verso la tecnologia e l’illuminazione come protagonisti principali.  Questo stile all’avanguardia tende ad essere confuso con cucine futuristiche che si distinguono per il loro aspetto freddo, ma non è questo il caso. Il comfort e il calore rimangono il fattore predominante delle tendenze. 

Cucine progettate e create su misura 

Se c’è una cosa che determinerà le cucine del 2023, è il massimo utilizzo e la ricerca del massimo comfort nei propri spazi. Per questo, le cucine all’avanguardia avranno mobili confortevoli in termini di stoccaggio, organizzazione, distribuzione, lavoro e pulizia.  Anche il famoso triangolo di lavoro della cucina è scomparso, poiché questo modo di organizzare lo spazio non è più adatto alle nuove attività.   Abbiamo visto come la maggior parte delle cucine considerate di tendenza da qualche anno a questa parte debbano avere un’isola. Questo aspetto si consolida ulteriormente nell’ambito della multifunzionalità, di cui parleremo in modo approfondito più avanti. 

Illuminazione in base al momento e allo spazio 

L’illuminazione degli spazi oggi comporta un concetto molto più complesso, grazie alle molteplici opzioni che la tecnologia ha messo a disposizione. In cucina, l’illuminazione deve essere utile, ma anche decorativa e associata al momento della giornata in cui si lavora.  Ecco perché le nuove tendenze dell’illuminazione hanno portato all’implementazione di luci LED nei mobili della cucina, nei cassetti, sul bordo dei piani di lavoro e in innumerevoli altri spazi. In modo che possano essere utilizzate al lavoro e contribuire a far sentire bene chi le usa. 

Un’isola multifunzionale 

Come abbiamo già detto, un’isola è un componente chiave nelle cucine di oggi. Diventa l’epicentro del lavoro e delle attività che precedono il processo di cottura. Ma è anche il luogo in cui si mangia, si chiacchiera, ci si incontra e molte altre attività che non sono nemmeno associate alla cucina.  Vista in questo modo, l’isola diventa un elemento che collega il soggiorno con la cucina e un oggetto sociale chiave in una casa.  Per questo motivo, se si applicano le rotelle a un’isola, questa può essere spostata ovunque sia necessario e avere la flessibilità di modulare la cucina in base agli interessi immediati.  Se si aggiunge anche un tavolo pieghevole, l’isola diventa anche la sala da pranzo predefinita della casa, o un tavolo per fare i compiti. Va notato che la fusione tra sala da pranzo e cucina è una tendenza in atto da alcuni anni e si consoliderà nella cucina del 2023. 

Ottenga una cucina di tendenza con Emuca 

Le chiavi che abbiamo esposto sono precise con le tendenze attuali e lei può ottenerle con totale comodità e garanzia con i nostri prodotti. Visiti il nostro catalogo e si lasci sorprendere dalla qualità e dalle opzioni che le offriamo. 

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: