Come una buona maniglia da cucina può cambiare la vita

Tra gli spazi più importanti della casa, la cucina è tra i primi posti. Anche se non stiamo cucinando, è molto probabile che riceviate i vostri visitatori in questo spazio per condividere un aperitivo o aprire una bottiglia di vino. È stato dimostrato che uno dei luoghi più frequentati è la cucina. Pertanto, gli elementi che la compongono cambieranno la vita quotidiana delle persone che vivono in quella casa, come ad esempio delle buone maniglie da cucina. A questo punto entriamo in una sezione molto specifica, ma tenete presente quante volte si aprono le dispense e i cassetti della cucina. Immaginate di doverlo fare con maniglie scomode, ineleganti e facilmente graffiabili. Ecco allora che possiamo mostrarvi come delle buone maniglie da cucina possano cambiare la vostra vita quotidiana.
Nueva llamada a la acción

Cosa devono avere le maniglie di una buona cucina

Le maniglie dei mobili da cucina, oltre all’ovvia funzionalità di consentire l’apertura, forniscono anche personalità e decorazione, perché non basta che siano comode se non ci piace la loro finitura estetica. Forniscono anche personalità e decorazione, perché non basta essere comodi se non ci piace la loro finitura estetica. Con questo esempio vogliamo sottolineare che sono molteplici gli aspetti che influenzano la classificazione di una buona maniglia da cucina. Dallo stile, alla qualità, ai materiali e alle caratteristiche extra che non guastano mai nella vita di tutti i giorni. Inoltre, discuteremo di come ogni caratteristica possa migliorare o peggiorare la qualità della vita in cucina.

Materiale dell’impugnatura

La cosa più importante è la scelta dei materiali, che determinerà la pulizia delle maniglie, la loro resistenza agli urti e anche il loro aspetto.

Zamak

La zama è un metallo composto da una lega di zinco, magnesio, alluminio e rame, che offre diversi vantaggi. Uno di questi è che il suo costo è economico e la sua finitura iniziale è opaca, quindi meno soggetta alle impronte digitali. Ricordiamo che molti modelli sono placcati con altri metalli. La finitura è molto buona e stanno diventando sempre più popolari nelle cucine. Tuttavia, sono meno duri di altri materiali come l’alluminio o l’acciaio inox.

Alluminio

L’alluminio è il materiale più acquistato quando si tratta di maniglie, e ciò è dovuto al fatto che è una via di mezzo tra economicità, resistenza e finitura estetica. Queste maniglie, essendo più resistenti alla corrosione, non temono che con il passare del tempo il loro aspetto si deteriori o che si graffi facilmente.

Acciaio inox

Per quanto riguarda i materiali, le maniglie in acciaio inox cambieranno la vostra vita grazie alla loro resistenza e molto probabilmente non dovrete mai cambiarle perché sono state danneggiate. È più probabile che sia perché si vuole cambiare lo stile decorativo. Ciò che bisogna tenere presente è che sono più inclini a sporcarsi con segni al tatto e la loro pulizia, anche se facile, deve essere più frequente.

Maniglie di altri materiali

Non esistono solo maniglie in metallo: ci sono anche maniglie in legno, acrilico, porcellana e altri materiali. Ognuno di essi presenta vantaggi soprattutto estetici e decorativi, poiché nessuno di essi è resistente come il metallo agli urti o all’umidità. Le maniglie in porcellana avranno una finitura fenomenale che cambierà la vita della vostra cucina. D’altra parte, dovrete fare molta attenzione ai colpi per evitare che si rovinino.
tirador emuca

Qualità e resistenza

La qualità è un fattore cruciale per il modo in cui una maniglia cambierà positivamente la vostra vita e i vostri mobili da cucina e, sebbene sia strettamente legata al materiale, è anche legata al design e al metodo di fissaggio. Poiché le maniglie dei mobili da cucina vengono utilizzate innumerevoli volte al giorno, si pensi all’impatto che avranno. Una maniglia di scarsa qualità può essere danneggiata dal fumo, dal sudore delle mani e da altri fattori. La qualità comprende anche l’estetica: non è piacevole che nello spazio in cui si trascorre molto tempo della giornata si trovino maniglie per cassetti che non piacciono o che non si abbinano al resto degli elementi. Ecco perché la scelta di buone maniglie per i cassetti della cucina può cambiare la vita, anche se non ci si pensa consapevolmente. Ogni elemento della casa influenza il vostro umore e la vostra qualità di vita, a maggior ragione se siete in costante contatto con esso.

Funzionalità di dimensione e distanza

Le dimensioni, il design e la distanza delle maniglie influenzano direttamente l’esperienza di apertura e chiusura dei mobili della cucina. Se la maniglia è troppo piccola in proporzione al cassetto, sarà difficile aprirlo e anche lo sforzo eccessivo può avere ripercussioni sui polsi. A questo proposito è opportuno tenere conto delle dimensioni e delle proporzioni delle maniglie rispetto ai mobili della cucina, in modo che siano comode da usare. Un’altra soluzione funzionale sono le popolari maniglie nascoste, che consistono in disegni inseriti nella cassettiera e che, pur non essendo visibili, possono essere molto comode grazie all’ampia superficie da tirare. In Emuca abbiamo un’ampia varietà di maniglie per mobili da cucina che potete trovare nel nostro catalogo, con diversi materiali, stili decorativi e tutti con la qualità che ci caratterizza.

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: