Come progettare una cucina moderna, pratica e completa

como diseár

Nella progettazione di una cucina non c’è spazio per l’errore perché, indubbiamente, è il centro nevralgico di ogni casa. Vi si trascorrono molte ore, si cucinano molti piatti, si fa colazione, pranzo o cena, da soli, a gruppi o in famiglia.

Una cucina practica è uno dei requisiti fondamentali per qualsiasi cliente, anche se ricercheranno design, comodità, risparmio e funizionalità. Per cui, trovare l’equilibrio perfetto tra tutto questo è un’affascinante sfida da cogliere.

Da Emuca, di seguito, ti forniremo le soluzioni per ottenere un risultato spettacolare.

Avanti!

Cucina pratica e moderna, da dove comincio?

Prima di qualsiasi progetto che hai in mente, la pianificazione e l’organizzazione sono fondamentali. Ricorda che, sebbene l’estetica sia importante, dovresti sempre dare la priorità alla funzionalità e al comfort. Organizza tutto in anticipo, poi modificalo di conseguenza.

Quindi, prenditi il ​​​​tuo tempo e rispetta i seguenti passaggi:

Nueva llamada a la acción

La distribuzione

Distribuire lo spazio in anticipo ti permetterà di anticipare qualsiasi errore.

Scegli bene dove posizionare gli elettrodomestici e, di conseguenza, distribuisci il resto degli elementi che andranno a comporre il design della cucina moderna che realizzerai.

Pensa sempre alla praticità di ogni spazio disponibile per ottenere un risultato imbattibile.

Progetta il tuo disegno in base al “triangolo di lavoro” · e ricorda che la somma dei 3 lati non deve superare gli 8 metri e che, separatamente, non possono essere inferiori a un metro e venti circa.

Il ‘triangolo di lavoro divide lo spazio in zona cottura, con il piano cottura, forno e microonde, la zona lavaggio, con lavello e lavastoviglie, e la zona di stoccaggio, con il suo frigorifero, congelatore e la zona di conservazione di prodotti secchi.

Nueva llamada a la acción

I mobili

 

I mobili sono un altro elemento essenziale per realizzare una cucina pratica, comoda, completa e funzionale. Quindi pensa al design, ai piccoli dettagli, all’ottimizzazione di tutto lo spazio e all’utilizzo di strumenti che offrono spazio e comfort superiori. Usa i cassetti Vertex, che consentono una maggioreottimizzazione dello spazio e sono una soluzione di stoccaggio perfetta per la tua cucina.

cajones de almacenaje para cocina

L’illuminazione

Un altro aspetto essenziale nella progettazione di cucine complete economiche, di design o moderne è l’illuminazione.

Pianificare bene dove saranno i punti luce è fondamentale, poiché con essi si può far risaltare ogni spazio. Quindi pensa attentamente allo schema di illuminazione di cui ha bisogno la cucina. Usa luci a LED che non siano né troppo fredde né troppo calde. E puoi anche usarle per creare ambienti diversi.

Stoccaggio come elemento essenziale per realizzare una cucina funzionale

Lo stoccaggio è la chiave per una cucina pratica. Quindi garantisce l’ottimizzazione dell’intero spazio compreso l’arredo che sfrutta ogni spazio e ogni angolo, comprese pareti o soffitti.

7 consigli per una cucina pratica e moderna

Da Emuca, in qualità di specialisti in tutti i tipi di strumenti, vogliamo darti alcuni suggerimenti chiave affinché tu possa progettare con facilità una cucina pratica e funzionale. Perché il tuo successo è la nostra più grande ricompensa.

  • Non dimenticare l’illuminazione naturale. E approfittane il più possibile.
  • Crea punti luce che possono raggiungere visivamente tutti gli spazi di stoccaggio e che illuminano bene anche le aree di lavoro.
  • Pensa alla praticità, al comfort e alla funzionalità e, una volta che hai le idee chiare, cerca l’arredamento più adatto allo stile e al budget dei tuoi clienti.
  • Lascia liberi i piani di lavoro per facilitare le preparazioni
  • Scegli materiali facili da pulire e resistenti
  • Usa soffitti e pareti per ottimizzare al massimo tutto lo spazio disponibile
  • Pensa a come utilizzi già la tua cucina e quali sono le principali esigenze da soddisfare.

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Post collegati

Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: