Cassetti della cucina: sfruttateli al meglio con queste 7 indicazioni

cajón emuca
Lo spazio della cucina deve essere ordinato e incorporare una serie di utensili, elettrodomestici e stoviglie, in base alle attività che vi si svolgono. Questa volta vogliamo mettere in evidenza i cassetti della cucina come elementi di stoccaggio. Perché influenzano la distribuzione e la pianificazione dello spazio e degli accessori. A seconda del tipo di lavoro che siete abituati a svolgere, potete utilizzare una qualsiasi di queste meravigliose soluzioni. Vediamo cosa ci propone Emuca per quanto riguarda il cassetto ideale.

7 consigli per sfruttare al meglio i cassetti della cucina

Funzionalità e praticità in cucina sono elementi che spiccano quando si svolgono le attività quotidiane in questo spazio. Soprattutto influenzano la libertà di movimento, la rapida collocazione degli utensili e l’organizzazione che si percepisce. Pertanto, è importante gestire queste chiavi per dare il giusto utilizzo ai cassetti della cucina.
Nueva llamada a la acción

Cassetto inferiore

Poiché i cassetti della cucina sono lo spazio di archiviazione per eccellenza, cercate di averne diversi con un fondo generoso. In questo modo è possibile ampliare l’area per posizionare tutti gli utensili e liberare i piani di lavoro. Individuate quelli che hanno altezze diverse, il che vi permette di collocare elementi diversi e di averli tutti sott’occhio. Permette inoltre di organizzare pentole e padelle di grandi dimensioni. All’interno dei cassetti profondi potrete organizzarvi con divisori e vaschette organizzative.

Cassetti ben suddivisi

Per ottenere la massima efficienza nell’uso dello spazio di archiviazione, è necessario avere ordine. Altrimenti, si sprecherebbero diversi cassetti per riporre un numero ridotto di utensili, che non troverebbero posto a causa della mancanza di organizzazione. Emuca vi offre una vasta gamma di accessori che vi aiutano a sistemare correttamente tutti gli utensili nei cassetti della cucina. Questi accessori sono organizer come vassoi, piatti girevoli, portaposate, portapiatti estensibili. Possiamo anche raccomandare il Cassetto Vertex-Concept set di divisori per cassetti interni che mantengono l’organizzazione in ciascuno degli scomparti creati.

Cassetti estraibili

Sono un’opzione interessante, a maggior ragione se la cucina è piccola o ha un design che genera angoli retti e chiusi. Sono anche una buona soluzione per chi ha curve difficili da raggiungere. La sua caratteristica principale è quella di sfruttare l’ultimo angolo e il fondo in cassetti di grande profondità, mettendo tutto a portata di mano. Installare un cassetto estraibile in un angolo è la scelta migliore per sfruttare questo spazio.

Colonne estraibili

Non si tratta di uno dei cassetti da cucina convenzionali come li conosciamo, grazie alla sua forma allungata e stretta. Questo tipo di struttura si propone di salvare gli spazi ristretti in cui non è possibile installare un cassetto di dimensioni standard. Tuttavia, è un’alternativa che vale la pena prendere in considerazione. L’uso più comune delle colonne estraibili è quello di riporre contenitori lunghi come bottiglie di vino, spezie, olio e aceto, tra gli altri.

Integrazione dei cestini per i rifiuti

I bidoni della spazzatura sono uno spazio di archiviazione nella nostra cucina. Pertanto, prestare attenzione alla loro collocazione è un’altra chiave da non perdere. Esistono cassetti da cucina progettati per contenere i bidoni della spazzatura, il che rende più facile tenerli fuori dalla vista. Qualcosa che faccia al caso vostro? La base Recycle per cassettiere Emuca è un complemento ideale, in quanto sostiene il contenitore dando supporto alla base dello stesso, questa base è integrata alle cassettiere da cucina Recycle.

Ogni utensile nel suo cassetto

I modelli, le caratteristiche e le funzioni dei cassetti da cucina sono numerosi, per questo motivo è necessario fermarsi un po’ e scegliere ogni tipo di cassetto per la funzione che avrà nella vostra cucina. Le pentole e le padelle hanno cassetti speciali che supportano un peso maggiore., Al loro interno si possono collocare gli organizer per i coperchi, risparmiando così il tempo di cercare tutto in un unico posto.

Cassetti scorrevoli

Infine, è importante tenere conto della ferramenta, affinché i cassetti siano ben installati. Una delle loro funzioni è quella di permettere al cassetto di aprirsi e chiudersi senza problemi, senza dover esercitare molta forza. Inoltre, questi complementi sono responsabili del sostegno dei carichi che vi si appoggia. In questo senso, è necessario sapere quanto peso possono sostenere e non superarlo.
cajón emuca

Ultima raccomandazione

Tenete a mente queste idee e le chiavi che vi suggeriamo. L’obiettivo è quello di utilizzare i cassetti in modo ottimale e di sfruttare ogni spazio che offrono.. Emuca offre molte opzioni di cassetti versatili e facili da installare, con una speciale finitura di qualità e bellezza.

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: