Accessori per sfruttare al meglio gli spazi ridotti

Lo spazio di archiviazione in una casa è un fattore essenziale per mantenere l’ordine e il comfort in casa. Dato che è sempre più comune che gli spazi siano più piccoli e che dobbiamo svolgere più funzioni allo stesso tempo, le presentiamo gli arredi per sfruttare al meglio gli spazi ridotti. Ci sono pezzi realizzati appositamente per ottimizzare ogni angolo della sua casa: dalla cucina, alle camere da letto, al bagno e alle stanze multifunzionali. Quindi, se lo spazio è limitato, queste soluzioni le saranno utili. Se lei è un produttore, può offrire ai suoi clienti soluzioni incredibili grazie a Emuca.
Nueva llamada a la acción

Allestimenti per sfruttare al meglio i piccoli spazi: gli estraibili

Tra gli accessori più comuni per sfruttare al meglio gli spazi ridotti ci sono quelli che consentono di installare cassetti o cestini all’interno degli armadi. Con il vantaggio di un’estrazione completa e di divisioni multiple che migliorano l’organizzazione interna. Questo le permetterà di sfruttare al meglio uno spazio di archiviazione ridotto. Esistono molti tipi di accessori estraibili: alcuni sono progettati come portaspezie o portabottiglie, grazie al loro formato verticale e stretto. D’altra parte, esistono anche staffe angolari che, in base allo stesso principio, le permettono di utilizzare comodamente le zone d’angolo. Potrà riporre un’ampia gamma di oggetti e prenderli facilmente quando rimuove questa ferramenta. Va notato che questi accessori possono essere collocati nella zona lavanderia, nel bagno e negli armadi delle camere da letto. Non ci sono limiti alla possibilità di sfruttare al meglio questi accessori.

Divisori e divisori per cassetti

All’interno dei cassetti, lo spazio può essere utilizzato in modo più efficiente se si utilizzano i giusti divisori. Questo offre la possibilità di classificare e mantenere l’ordine in modo funzionale. Questo tipo di soluzione può essere installata nei cassetti della cucina, nei cassetti del bagno e negli armadi. Un modo molto utile per sfruttare al meglio lo spazio è ottenere un’organizzazione ottimale. Anche se si tratta di accessori molto semplici, contribuiscono molto a questo obiettivo.

Accessori per sfruttare al meglio gli spazi ridotti: il potere delle maniglie a scomparsa

Se lo spazio è ridotto, le maniglie a scomparsa sono l’ideale. Elimineranno il carico visivo dallo spazio, rendendo tutto più pratico ed esteticamente gradevole. Quando vuole sfruttare al meglio ogni centimetro di spazio e avere una disposizione confortevole in cui muoversi, deve pensare a tutti i dettagli. Ecco perché le maniglie che sporgono, come i pomelli o le maniglie, potrebbero non essere l’opzione migliore. Per questo, può scegliere tra l’ampia varietà di ferramenta con maniglie a scomparsa che abbiamo da Emuca.

Tavoli pieghevoli

I tavoli pieghevoli vengono azionati tramite una ferramenta. Il loro design consente di piegare e posizionare il piano del tavolo in modo da non occupare la stessa quantità di spazio, liberandolo per altri usi. Possono essere installati in qualsiasi spazio. Un piccolo studio può contenere un tavolo di questo tipo e quando l’area libera è necessaria per una riunione, si ripiega, ottenendo aree multifunzionali e sfruttando al meglio ogni angolo della casa.

Tavoli allungabili

Sebbene presentino vantaggi molto simili a quelli dei tavoli pieghevoli, i loro accessori non funzionano allo stesso modo. In questo caso, il tavolo può essere allungato e nascosto a seconda delle esigenze. Sono molto utilizzati in cucina per fornire un piano di lavoro aggiuntivo quando gli altri sono affollati, oppure quando ci sono due persone che cucinano e serve un’area di lavoro supplementare. Ecco perché sono così utili.

Porte scorrevoli

Gli accessori che consentono di installare porte scorrevoli sono senza dubbio un grande vantaggio. Ecco perché sono così popolari tra gli allestimenti per sfruttare al meglio gli spazi ridotti. Queste porte richiedono uno spazio minimo per funzionare e possono essere utilizzate per armadi, dividere camere da letto, soggiorni, sale da pranzo, ecc. In breve, ovunque nella sua casa! Può realizzarle con due ante per ottenere un concetto aperto e avere la possibilità di dividere quando è necessario. È un formato molto utilizzato per separare la cucina dalla sala da pranzo o dal soggiorno.

Gli allestimenti per sfruttare al meglio gli armadi

Per gli armadi c’è un’ampia gamma di accessori appositamente studiati per organizzarli in modo da sfruttare al meglio ogni centimetro possibile. Appendini estensibili, portacravatte, portapantaloni, ci sono molte opzioni per tenere organizzati i vestiti in armadi piccoli.
Nueva llamada a la acción

Un aspetto importante dell’utilizzo dell’hardware

È fondamentale che ogni apparecchio scelto sia di ottima qualità e che venga installato correttamente. Da Emuca, abbiamo pezzi con materiali e design della migliore qualità, molto durevoli e resistenti. Nel caso dell’installazione, può andare sul nostro canale YouTube e guardare i nostri tutorial che spiegano il metodo e i passaggi per posizionare ciascuno dei nostri prodotti nel modo giusto. In questo modo, gli allestimenti per sfruttare al meglio i piccoli spazi non le resisteranno.

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: