9 accessori indispensabili per una cucina perfetta: dai cesti per la biancheria ai cestini per i rifiuti

cubertera emuca
Molte delle nostre attività quotidiane si svolgono in cucina.. Per questo motivo, oltre a prendere in considerazione il design, i mobili che utilizzerete e i materiali necessari per creare lo spazio ideale, dovrete prestare attenzione anche ai dettagli che definiranno lo spazio. Si tratta di cercare gli accessori per una cucina perfetta.  Alcuni accessori non possono mancare in una cucina sicura e all’avanguardia, perché aggiungono un tocco di bellezza e allo stesso tempo sono totalmente funzionali. Vi aiutano a tenere tutto in ordine e a portata di mano, con stile e modernità. Conoscete questi accessori e sfruttate al meglio ogni angolo della vostra cucina. 
Nueva llamada a la acción

Organizzare una cucina perfetta 

La prima cosa da tenere presente è che trattandosi di uno spazio sociale, i gusti e le esigenze di chi lo abiterà sono determinanti. In questo modo sarà molto più facile scegliere gli accessori per una cucina perfetta. Allo stesso modo, vi aiuterà a prendere decisioni migliori per quanto riguarda la posizione di ciò che andrete a incorporare, le quantità, lo stile e altri aspetti. Diamo un’occhiata ai 9 accessori che non dovrebbero mancare in una cucina perfetta. 

Organizzatori per la cucina 

Si tratta di elementi che aiutano la distribuzione degli utensili da cucina. Tra questi si possono trovare organizzatori di piatti, realizzati in plastica resistente o in metallo, appendini per mop o spazzole, porta stracci estensibili, tra gli altri.   Le barre magnetiche sono eccellenti e molto utili per tenere coltelli e altri oggetti affilati fuori dalla vista degli adulti e dalla portata dei bambini. 

Vassoi per posate 

Si tratta di contenitori aperti per riporre in ordine posate e altri utensili. La sua funzione principale è quella di tenerli in un unico posto, impedendo che si spostino nel cassetto in cui sono stati collocati. I loro progetti attuali vanno oltre la conservazione delle posate, in quanto sono in grado di contenere posate più grandi. 

Cestini per rifiuti 

Oggi questi contenitori sono caratterizzati da un design personalizzato e soddisfano l’esigenza di tenere lontano dalla vista i rifiuti prodotti nell’area della cucina.      Sono realizzati in plastica robusta, con coperchi su misura, grandi capacità e forme ergonomiche.  Potete anche scegliere quelli che vi permettono di separare i rifiuti per riciclarli. La loro installazione varia da quelle tradizionali fisse a quelle più moderne, con coperchi che si aprono insieme alla porta. 

Cesti per il bucato 

Come i cestini per i rifiuti, anche i cestini per la biancheria si sono evoluti fino a diventare parte integrante di una cucina perfetta.  Questi accessori vi faciliteranno il posizionamento dei capi da lavare. Realizzati in plastica robusta con fori, si possono trovare anche con aste metalliche che mantengono gli abiti ventilati. 
cestos ropa emuca

Tavoli 

Anche la zona lavaggio e stiratura è una parte vitale della cucina, non priva di favolosi accessori. Le assi da stiro hanno un design pieghevole, in modo da poter essere installate nelle ante degli armadi per essere riposte facilmente, anche in cucina! 

Tappetini antiscivolo 

La tecnologia in cucina offre materiali come il tappetino antiscivolo da posizionare sul fondo dei cassetti per evitare che piatti, bicchieri e stoviglie in generale scivolino al loro interno. Con questo accessorio essenziale potrete tenere ogni cosa al suo posto ed evitare di graffiare i vostri mobili. 

Appendiabiti a parete 

Sebbene siano un accessorio che si può collocare in qualsiasi stanza della casa, è consigliabile averne diversi nella zona cucina. Questo vi aiuterà a tenere gli asciugamani da cucina vicini e distribuiti. È ideale anche per i grembiuli o qualsiasi altro oggetto che si desidera tenere appeso. 

Accessori per il montaggio a parete 

Sono accessori che fanno tendenza grazie al loro design a parete. Hanno un design pulito e sono resistenti.  Appendini per utensili, portabicchieri e bicchieri, portarotoli e porta tablet: questo accessorio sarà un elemento molto utile, oltre che un bel dettaglio che aggiungerà qualità alla vostra cucina. 

Accessori per elettrodomestici 

Anche gli elettrodomestici da cucina possono essere arricchiti con accessori che li proteggono e ne ottimizzano il funzionamento. Ne sono un esempio le griglie di ventilazione e le basi per forni e frigoriferi.  Altri accessori aggiungono un tocco di bellezza. Si tratta di telai a microonde, che si adattano alle dimensioni della porta, proteggendola e conferendole una facciata uniforme. 

Consiglio finale per una cucina perfetta 

Ogni accessorio ha il compito di aiutare, valorizzare o abbellire. Lo scopo è quindi quello di non avere troppi accessori, ma solo quelli necessari e più efficaci.  In  Emuca comprendiamo questo concetto e, per questo motivo, vi offriamo le soluzioni più adatte a uno spazio così importante come la cucina. Logicamente, realizzati con i migliori materiali e mantenendo una linea di design che valorizza qualsiasi luogo in cui vengono installati. 

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: