7 idee per installare maniglie e massimizzare il potenziale della vostra casa

tiradores emuca
Sebbene le restrizioni da parte del COVID si siano attenuate,  la pandemia ci ha fatto sentire più tranquilli in casa,  molte persone hanno deciso di dare loro un nuovo aspetto, sia con grandi ristrutturazioni sia cambiando uno o più piccoli dettagli per dare loro un aspetto leggermente più sottile.      Per noi di Emuca, un elemento che ci sembra molto importante e che molti trascurano sono le maniglie e i pomelli. Si tratta di accessori di design fondamentali che possono fare la differenza.      Per questo motivo, abbiamo scritto il seguente articolo, in cui vi daremo alcune idee per installare nuove maniglie in casa vostra e moltiplicarne il potenziale. Diamoci da fare! 
Nueva llamada a la acción

Tipologie di maniglie 

Prima di tutto bisogna sapere che  esiste più di un tipo di maniglia,  Scegliere quella giusto per ogni caso può essere un compito piuttosto scoraggiante. Basta visitare il nostro sito web e dare un’occhiata al nostro catalogo digitale per rendersi conto di quanti modelli, stili e colori ci sono.  Per facilitarvi la scelta, vi illustriamo di seguito le diverse tipologie suddivise in due gruppi principali: 
  • Maniglie a scomparsa:  sono tra le più diffuse al giorno d’oggi, soprattutto nelle cucine. Quando diciamo che sono nascoste, intendiamo dire che sono integrate nel mobile, possono essere del tipo a unghia, a pressione e a volant. Se volete ridisegnare lo spazio in stile minimalista, questi sono ideali per voi. 
  • Maniglie a vista:  le maniglie tradizionali, classificate in maniglie con maniglia e maniglie con pomolo, in queste due categorie si possono trovare modelli di tutti i disegni e colori. 

7 idee per l’installazione di maniglie in casa 

Prima di scegliere il tipo di maniglie desiderate, è necessario definirecome le installerete nella vostra credenza, cucina o cassetto   e quale sarà l’estetica finale che desiderate per la vostra casa. Che ci crediate o no, ci sono diversi modi per farlo, ecco perché abbiamo 7 idee per voi che saranno sicuramente molto utili. 

1.    Maniglie e manopole, ognuna al proprio posto

Anche se non è una regola obbligatoria, di solito le maniglie sono posizionate sui cassetti e i pomelli sulle ante dei mobili. Al giorno d’oggi i cassetti sono più larghi del solito, in questo caso l’utilizzo di due piccole maniglie al posto di una risulterà visivamente più attraente. 

2.    Posizionate le maniglie della cucina e degli armadietti nel punto più comodo.

Per le ante più basse rispetto all’altezza dei fianchi, le maniglie della cucina dovrebbero essere posizionate nella parte superiore dell’anta per comodità. Allo stesso modo, se le porte sono più alte della testa, le maniglie dovrebbero essere posizionate in basso. 

3.    Omogeneità come priorità

Se siete alla ricerca di uno stile minimalista ed elegante, l’omogeneità dovrebbe essere una priorità.,quindi la scelta di maniglie dello stesso modello è l’opzione migliore. Il nostro consiglio è di optare per le maniglie per la cucina e per il resto dei mobili della casa per i pomelli. 

4.    Combinare i tipi di maniglie

È possibile combinare diversi modelli di maniglie che si abbinano bene tra loro, ad esempio utilizzare maniglie a scomparsa per i mobili e gli armadi sopra il piano di lavoro e maniglie orizzontali sui mobili sottostanti. 
tiradores emuca

5.    Meno è meglio 

Anche in questo caso, se volete un look minimalista, meno maniglie avete in vista meglio è, ma non dovete farne a meno, tanto meno se questo influisce sulla funzionalità del mobile.   Per questo è possibile posizionare un solo pomolo per cassetto, insieme a ferramenta di alta qualità e resistenza come quella di Emuca, l’apertura del cassetto non sarà un problema. 

6.    A seconda del tipo di cassetto

Se si tratta di maniglie per cassetti stretti, è meglio che siano posizionate al centro del cassetto, mentre se si tratta di cassetti più profondi, l’ideale è che le maniglie siano posizionate nella parte superiore del cassetto per una maggiore comodità di apertura. 

7.    Allineamento delle maniglie alle modanature

Se le ante dei mobili della cucina o del soggiorno sono dotate di modanature, le maniglie devono essere allineate alle modanature, mentre se non sono dotate di modanature, le maniglie devono essere più vicine al bordo. 

Alla fine tutto dipende dai vostri gusti 

Ricordate che alla fine la scelta dipende da voi, dal vostro gusto e dall’aspetto che volete dare ai mobili. Quando si tratta di decorazione, c’è poco da sbagliare! Noi vi diamo le nostre idee e raccomandazioni, voi potete reinventarvi come meglio credete.      Come potete vedere, non si tratta di elementi da scegliere con leggerezza, per questo vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro catalogo digitale: siamo certi che troverete un’opzione che si adatta perfettamente al vostro spazio. 

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: