Chiusure per mobili. Scegli le più adatte per ogni progetto

cerraduras para muebles

In tutte le case, c’è l’esigenza di includere mobili che soddisfino tutte le necessità specifiche di ogni stanza, in base all’uso che ogni cliente ne farà.

Ogni design che crei e realizzi deve essere unico, differente e speciale, dato che in ciascuno di essi dovremo includere gli elementi imprescindibili a seconda della richiesta di ciascun cliente. C’è chi chiederà che i suoi mobili siano più altri, altri più bassi, che prevedano accessori specifici, meccanismi di un certo tipo e colori o materiali scelti. In altri casi, invece, ti chiederanno solo un progetto e, in questo caso, saranno la tua immaginazione e la tua esperienza a dover trovare il meglio per ogni casa.

I tuoi progetti devono fare la differenza rispetto alla concorrenza. Devono prevedere tutte le necessità, creare tutte le soluzioni di cui c’è bisogno e, inoltre, soddisfare al massimo ogni singolo cliente offrendogli, come è giusto che sia, il design che desiderava avere.

Noi di Emuca siamo specialisti in qualunque tipo di serramenti e, come sempre, siamo lieti di poterti aiutare a creare autentiche opere d’arte nella realizzazione dei tuoi design. Quindi, di seguito, ti illustreremo alcuni dei diversi tipi di serrature per mobili che potrai trovare nel nostro catalogo e che, senza alcun dubbio, ti aiuteranno ad ottenere un risultato incredibile.

Come scegliere un tipo di chiusure per mobili piuttosto che un altro?

Prima di iniziare a spiegare i diversi tipi di serrature per mobili che esistono, bisogna tenere ben presente qual è lo scopo che intendiamo dare loro e saper differenziare se la nostra intenzione sarà quella di soddisfare un’esigenza estetica piuttosto che funzionale. Una volta definito questo, si procede alla scelta di conseguenza.

Inoltre, ogni mobile o armadio dovrà basarsi concretamente su un punto, a seconda dell’uso che se ne farà, della sua ubicazione, della modalità di posizionamento ed al resto degli elementi più prossimi.

Nueva llamada a la acción

Tipi di chiusure per mobili

Ora sì, è il momento di evidenziare quelle più comuni, pratiche e funzionali:

Sistemi di chiusura a ribalta

Una delle serrature per mobili più utilizzate sono le cerniere a ribalta. Sono molto comode, pratiche e in genere si utilizzano per moduli alti per lo stoccaggio.

Sistema scorrevole

Le ante scorrevoli sono pratiche e molto utili, dato che consentono di ottimizzare tutto lo spazio disponibile che si può utilizzare. Se Utilizzi questa serratura per armadio, devi sapere che puoi scegliere tra i diversi tipi e includere freni, binari, pattini…

Sistema push

La tecnologia ha portato con sé dei reali vantaggi che permettono di creare uno spazio molto più elegante e sofisticato, e al contempo, minimalista. In molti mobili moderni non si utilizzano più le maniglie, bensì il sistema “push” che consente di migliorare le serrature per armadi  e mobili in generale.

Con una lieve pressione viene attivato il meccanismo che, lentamente e senza forzare le cerniere, provvede alla sua apertura. Inoltre, dispongono di freni che evitano qualunque tipo di colpo, proteggendo il meccanismo e rendendo la sua vita utile molto più lunga.  

Chiusura morbida e silenziosa

I sistemi di chiusura morbidi e silenziosi permettono di inserire qualsiasi mobile o armadio in qualsiasi stanza. Facilitano diversi gradi di apertura, a seconda della cerniera del mobile scelta, ed è un sistema molto pratico e confortevole.

 

Chiusura magnetica

Un’altra delle opzioni più pratiche su cui puoi contare è con il sistema di chiusura magnetica. Il suo utilizzo garantisce una chiusura buona ed efficiente e, inoltre, evita colpi che potrebbero danneggiare il resto del mobile o dell’armadio. Possono essere in plastica, di forma ovale o piatti con o senza punte.

 

Ma, oltre a tutte queste tipologie di sistemi di chiusura, nel nostro catalogo puoi trovare anche un’ampia scelta di serrature per armadi e mobili. Tra i quali potrai acquisire quelli che meglio si adattano alle esigenze di ogni tuo progetto e con la garanzia di qualità e funzionalità. Scopri tutto questo e molto altro su Emuca!

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: