Migliora l’illuminazione di una cabina armadio con i prodotti Castor e Polux

iluminación de un vestidor

Avere una bella cabina armadio è il sogno di molti dei tuoi clienti. Poter godere di uno spazio ampio, ben definito e organizzato è una soddisfazione. Tuttavia, affinché il tuo progetto risulti vantaggioso come previsto, è essenziale considerare l’illuminazione della cabina armadio, poiché senza tutti gli sforzi fatti saranno vani.

L’importanza di una buona illuminazione nella cabina armadio

La luce naturale è, senza ombra di dubbio, l’opzione migliore per illuminare una cabina armadio. Ma come tutti sappiamo, ci sono alcune ore del giorno in cui la luce del sole non è sufficiente. Di solito sono le prime ore del mattino e le utlime della sera che, in linea generale, sono il momento in cui la cabina armadio viene utilizzata di più.

È proprio per questo motivo che è fondamentale disporre di una buona illuminazione interna artificiale, per poter distinguere chiaramente tutti i capi che si trovano all’interno della cabina armadio e che non ci siano angoli e fessure a cui il cliente non può accedere.

Oltre alla scarsità di luce naturale, tuttavia, l’illuminazione nella cabina armadio ha una grande importanza per la praticità, il comfort e la facilità che offre, per la sensazione di spazio, luce e ordine che regala allo spazio.

Nueva llamada a la acción

Come insallare le luci a LED all’interno di una cabina armadio

L’illuminazione della cabina armadio dipenderà da ogni tipologia specifica. Dipende dal numero di ripiani, barre o cassetti disponibili, nonché dalle dimensioni, larghezza e altezza.

Oltre ai punti luce installati nel soffitto, è fondamentale illuminarla dall’interno, aggiungendo punti di luce calda, neutra e nitida che ampliano la visione. Senza dimenticare, ovviamente, le strisce a LED. Garantiscono un’ottima visibilità, aiutano a risparmiare sulla corrente elettrica e non abbagliano gli occhi.

Iluminazione di una cabina armadio con strisce a LED

In Emuca, como specialisti in ogni tipo di ferramenta, abbiamo diversi tipi di luci a LED per armadi. Pratiche, comode, semplici e molto utili.

Castor

Prima di tutto, vale la pena risaltare le strisce a LED Castor. Si tratta di una barra per armadio con luce a LED dimmerabile da 408 a 558 mm. È realizzata in alluminio, disponibile in colore Moka, e dispone di un sensore di movimento che rileva il cliente quando si avvicina a meno di 1,5 metri dalla zona della cabina armadio in cui vuole guardare. Una volta uscito dal locale, la luce a LED si spegnerà automaticamente dopo 15 secondi di assenza.

Funziona con una batteria estraibile, che si ricarica tramite una presa USB senza smontare la striscia e permette di avere uno spazio pulito e ordinato senza l’uso di cavi.

L’installazione wireless è un gioco da ragazzi grazie alle staffe laterali e alle viti incluse. Sono 30 LED per barra, una temperatura di 4.000k color bianco naturale e una potenza di 0,6w.

Polux

L’illuminazione della cabina armadio con la striscia per armadio Polux è l’essenziale. Fornisce tutte le soluzioni di cui il cliente ha bisogno. È perfino dotata di un sensore di movimento che si accende in presenza di qualcuno entro 1,5 metri e si spegne automaticamente dopo 45 secondi dal rilevamento della presenza di qualcuno. Ha un totale di 32 LED e una temperatura di colore morbida naturale di 4.000k, oltre a un flusso luminoso di 125 lm.

La potenza è di 2,6W, con classificazione energetica A. Si presenta in alluminio anodizzato opaco ed è ottima da regolare nello spazio desiderato.

Benefici di una buona illuminazione nella cabina armadio

L’illuminazione di un armadio o di una cabina armadio deve essere chiara ed essenziale per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione. Con delle buone strisce a LED o punti luce correttamente installati, si dispone di una maggiore visibilità del contenuto, si aumenta visivamente lo spazio e si possono riporre correttamente vestiti, calzature e altri accessori. Il che, senza dubbio, aiuta e ottimizza il tempo che il cliente investe nel cambio d’abito, se si tratta di uno spazio in una casa o, addirittura, se si tratta di un punto vendita.

 

L’illuminazione conferisce utilità, stile, eleganza, praticità e comfort. Quindi, pianifica strategicamente dove collocare le diverse tipologie di strisce a LED, applique o pannelli che Emuca ti offre e ottieni un design unico ed esclusivo che conquisterà i clienti.

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: