Come scegliere i mobili giusti per progettare un ufficio in casa

muebles para oficina

Lavorare a casa sta diventando sempre più un’opzione lavorativa per molte persone. Soprattutto negli ultimi mesi a causa della pandemia da Covid-19, che ha costretto la maggior parte delle aziende a promuovere il telelavoro al fine di garantire la sicurezza dei propri dipendenti e, allo stesso tempo, continuare a mantenere i profitti aziendali.

Pertanto, sempre più clienti vorranno poter creare la propria postazione di lavoro a casa e sarà necessario sapere quali sono i migliori mobiliario para oficina e tutto quanto è necessario aggiungere quando realizzi i tuoi progetti.

Noi di Emuca, come sempre, vogliamo aiutarti a rendere le tue proposte l’opzione migliore, quindi di seguito ti forniremo le chiavi affinché tu prenda in considerazione tutti gli aspetti necessari per creare un home office bello, pratico e utile.

Elementi di design per un ufficio in casa

La prima cosa da tenere in considerazione quando realizzi il tuo progetto è lo spazio che avrai a disposizione. E, in base a questo, puoi scegliere i diversi mobili per ufficio di cui il tuo cliente avrà bisogno. L’area di lavoro dovrebbe avere la massima priorità. Pertanto, utilizzare ogni centimetro disponibile è essenziale e il tuo design deve puntare a sfruttarlo totalmente.

Il posto di lavoro deve essere comodo, pratico, utile e piacevole, poiché vi si trascorreranno li molte ore a lavorare.

Inoltre, dovresti includere il massimo spazio di archiviazione. Per poter mantenere la zona ordinata in ogni momento e per evitare che non si ammucchino fogli, libri o qualsiasi altro oggetto non essenziale per l’uso quotidiano, è necessario inserire cassetti  e ripiani per creare spazi ordinati e comodi.

Ricorda, inoltre, che l’illuminazione è essenziale. E calcolare i punti luce e la loro intensità è un altro fattore che dovresti tenere maggiormente in considerazione.

Idee di accessori e mobili per l’ufficio in casa

Uno degli elementi più importanti da includere nel progetto è la scrivania da ufficio. Questa deve essere pratica, ergonomica e altamente funzionale. E Dovrebbe includere cassetti di grande profondità che permettano di riporre tutti gli strumenti necessari affinché il tuo cliente possa svolgere il proprio lavoro con facilità.

Evitare fastidiosi rumori è una priorità, quindi un sistema infallibile affinché l’utilizzo dei diversi cassetti sia il più vantaggioso possibile è l’uso di diversi tipi di ferramenta, come,  le guide silver ad estrazione totale con chiusura rallentata , o las  guide slippe ad estrazione totale con push.

 I diversi tipi de maniglie che scegli dovrebbero essere in linea con la praticità e il risparmio di spazio, ottenere uno stile generale che si adatti al design dall’ufficio domestico.

Sistemi di porte scorrevoli e pieghevoli per l’home office.

Un altro dei grandi elementi essenziali dei mobili per ufficio sono le porte scorrevoli o pieghevol. Oltre al risparmio di spazio garantiscono privacy, insonorizzazione e tranquillità. Tutto ciò di cui hai bisogno affinché i tuoi clienti possano svolgere comodamente il loro lavoro.

 

Ricorda che i sistemi che utilizzerai saranno la chiave per un funzionamento ottimale e una soddisfazione totale, quindi devi valutare se l’opzione migliore sono le porte a libro o scorrevoli e selezionare gli strumenti più adatti per ogni caso. Come, ad esempio, i diversi tipi di che i sistemi che utilizzerai saranno la chiave per un funzionamento ottimale e una totale soddisfazione, quindi devi valutare se l’opzione migliore sono le porte a libro o scorrevoli e selezionare la ferramenta più appropriata per ogni caso. Come, ad esempio, i diversi tipi di profils,  centratori magnetici, chiusure o cerniere.

Nueva llamada a la acción

Accessori per l’ illuminazione di un ufficio in casa

E, naturalmente, l’illuminazione dovrebbe essere uno dei punti salienti di ogni progetto che realizzi per i mobili dell’ ufficio dei tuoi clienti.

È possibile utilizzare diversi punti di  strisce LED per illuminare determinate zone,  applique o pannelli che danno più luce così come i sensori che facilitano il risparmio energetico della casa.

Noi di Emuca siamo specialisti nella progettazione e realizzazione di serramenti e prodotti per l’arredo. Contattaci!

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: