Come mettere in ordine un negozio di ferramenta? La chiave per aumentare le tue vendite

como ordenar una ferreteria

I negozi di ferramenta sono una delle poche attività ancora esistenti alla quale, tutti, prima o poi devono ricorrere. Ma a seconda dell’esperienza che i clienti hanno quando si recano in negozio, preferiranno tornare o iniziare a utilizzare i prodotti che possono acquistare online.

Ed è proprio così, sebbene la digitalizzazione sia all’ordine del giorno, se quando vengono nel nostro negozio ricevono consigli e trovano con facilità ciò che cercano e trovano tutti i prodotti di cui hanno bisogno, senza dubbio preferiranno venire a trovarci.

Ecco perché è così importante sapere come tenere in ordine un negozio di ferramenta. L’ordine è uno dei motivi principali che ci aiuterà ad aumentare le vendite e, quindi, i profitti che otterremo.

Noi di Emuca, oltre a fornirti tutti i prodotti e materiali necessari per mantenere il tuo negozio aggiornato e offrire prodotti di base, complessi e innovativi con la massima innovazione vogliamo anche aiutarti ad incrementare i profitti e quindi, di seguito, ti daremo alcuni consigli in modo che tu possa organizzare il tuo negozio di ferramenta e trarne il massimo vantaggio.

Avanti, continua a leggere!

Perché è importante mettere ordine nel tuo negozio di ferramenta?

Come abbiamo detto, mantenere l’ordine nel tuo negozio di ferramenta è, semplicemente, fondamentale.

E, sebbene possa sembrare che così com’è ora sia già corretto, ci sono sempre punti in cui si può e si deve migliorare. Mantenere in ordine i tuoi prodotti di ferramenta può portare molti più vantaggi di quanti potresti immaginare così di primo acchitto.

 

I vantaggi di mettere in ordine un negozio di ferramenta

Innanzitutto, se sai come ordinare una ferramenta puoi llevar a cabo una mejor  gestire al meglio il tuo stock. Saprai esattamente cosa hai, qual è il prodotto più venduto, quali sono i prodotti ai quali dovresti dare priorità di vendita, quanto denaro hai investito e quali benefici puoi aspettarti da loro …

Inoltre, tutti i dipendenti sapranno esattamente dove devono andare a cercare i diversi prodotti, facilitando così il loro compito e ottimizzando il tempo che dedicano a ciascun cliente.

Con l’organizzazione promuoverai il cross selling . In altre parole, anche se un cliente viene nel tuo negozio per acquistare un prodotto specifico, quando vede l’ordine e sa distinguere cosa c’è in ogni posto, sarà in grado di vedere chiaramente altri articoli a cui non aveva pensato e di cui ha bisogno. Pertanto, la sua soddisfazione aumenterà, la sua esperienza di acquisto sarà molto più positiva e, senza dubbio, i tuoi guadagni aumenteranno.

Gestione delle referenze: vitale per il tuo negozio

Rinnovare i prodotti di ferramenta e rimanere aggiornati è essenziale per continuare ad essere all’avanguardia nel settore e offrire ai clienti esattamente ciò di cui hanno bisogno. Se questo step non viene completato, ciò potrebbe comportare la chiusura dell’attività nel periodo a medio termine.

Per questo motivo, è fondamentale cambiare, ogni anno, tra il 10% e il 20% dei prodotti, e quindi non diventare obsoleti proponendo delle novità ai clienti.

La gestione del magazzino, è quindi fondamentale. Perché in questo modo possiamo sapere esattamente cosa abbiamo, da quando, quante unità vendiamo e quali hanno meno resa.

Pertanto, quando si effettuano nuovi ordini, possiamo analizzare e verificare esattamente ciò di cui abbiamo bisogno. Evitando comprar en exceso o eliminando de nuestras listas aquellos productos que están quedando obsoletos.

Nueva llamada a la acción

Suggerimenti su come ordinare un negozio di ferramenta

L’illuminazione cambierà l’immagine del tuo negozio

Per sapere come organizzare una ferramenta il primo passo è l’illuminazione . I negozi di ferramenta sono generalmente piccoli stabilimenti e talvolta relativamente bui.

È importante che i tuoi clienti si sentano a proprio agio nel tuo negozio e abbiano una buona visuale di tutti i tuoi prodotti. Per questo è necessario che la qualità e la quantità di luci siano adeguate in modo che, in primo luogo, i clienti entrino nel nostro punto vendita e, in secondo luogo, possano facilmente individuare ciò che stanno cercando.

 

La logica tra i tuoi prodotti

Ordinare i prodotti da ferramenta rispettare la logica e la coerenza è fondamentale per garantire che il tuo negozio dia la sensazione di ordine e faciliti anche la ricerca dei prodotti per i tuoi clienti. I clienti, che utilizzano a loro volta la logica nell’acquisto, potranno andare direttamente ai prodotti e trovare, allo stesso tempo, altri che hanno un riferimento o sono complementari a quelli che hanno scelto.

Ricordati di pensare alla vendita incrociata. Posiziona accanto i prodotti complementari, in modo che i tuoi clienti possano acquistare gli articoli insieme e ottenere un aumento delle vendite.

 

Ordine e ancora ordine

Ordina, ordina e ordina. La tua ferramenta dovrebbe essere come una casa. Ogni prodotto deve essere al suo posto e ben posizionato. Prenditi cura dei dettagli della posizione in file dei tuoi prodotti. Puoi persino ordinarli per colore e dimensione.

Affinché questo ordine sia efficace è necessario che fare pulizia cominciando ad eliminare dagli scaffali i prodotti che non si venderanno e che devi scartare. E, naturalmente, mantenendo ogni ripiano pulito e privo di polvere.

Se stabiliamo l’ordine e la logica nel negozio di ferramenta, i tuoi clienti lo apprezzeranno, si sentiranno più a loro agio e acquisteranno. Inoltre, questo ordine ti aiuterà anche a fidelizzare i tuoi clienti; se si sentono a proprio agio e soddisfatti, torneranno.

Pensi di poterlo fare? Non stare a pensarci! Noi di Emuca vogliamo aiutarti ad aumentare i tuoi profitti. Dedica il tempo necessario a organizzare il tuo negozio di ferramenta e inizia a vedere come i risultati si trasformano in vantaggi.

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: