Come installare le porte scorrevoli e deliziare i suoi clienti

Le porte scorrevoli sono un’ottima soluzione per la casa. Il loro aspetto decorativo, l’ottimizzazione dello spazio e molti altri vantaggi che abbiamo spiegato in altri articoli li rendono ideali per qualsiasi ambiente. Ecco perché le spiegheremo come installare le porte scorrevoli e sorprendere i suoi clienti. Come sa, il processo di installazione è estremamente semplice. Con pochi passi pratici e sicuri, soprattutto con i nostri prodotti, che sono stati appositamente studiati per essere completamente intuitivi da installare. In precedenza, le porte scorrevoli avevano un design molto più complesso da installare, ma con il design innovativo che abbiamo sviluppato, questo compito è stato notevolmente semplificato al punto da ottenere una finitura eccellente senza alcun problema! Per fare in modo che ciò avvenga, noi di Emuca le spieghiamo, grazie alla nostra esperienza e al nostro know-how, come installare i sistemi di porte scorrevoli in modo corretto e ottimizzato. In modo da poter offrire ai suoi clienti una finitura imbattibile e un’esperienza che rafforzerà senza dubbio la sua attività.
Nueva llamada a la acción

Come installare le porte scorrevoli: i materiali giusti

La prima cosa da considerare è assicurarsi che i materiali siano adatti per installare la porta scorrevole con una finitura perfetta. Per questo è necessario misurare l’apertura dello spazio e aggiungere circa 5 centimetri a ciascun lato della porta per assicurarsi che copra l’intera area. Per quanto riguarda l’altezza, la misura deve essere esatta dal punto in cui la guida sarà installata al pavimento. Le guide e i binari possono essere acquistati in una dimensione standard e tagliati alla lunghezza desiderata, per ottenere la migliore vestibilità e personalizzazione possibile.

Strumenti necessari

Una premessa importante per un flusso di lavoro armonioso è quella di avere tutti gli strumenti e i materiali necessari nello spazio di assemblaggio, per evitare perdite di tempo. Se intende installare una porta scorrevole, è meglio acquistare un kit che contenga binari, ferramenta e altre parti necessarie per l’installazione. Gli strumenti necessari sono i seguenti:
    • Trapano
    • Macchina levigatrice
    • Livella a bolla d’aria
    • Nastro di misurazione
    • Kit di cacciaviti
  1. Preparazione della corsia

Per adattare correttamente il binario allo spazio che occuperà la porta scorrevole, deve tenerlo contro la parete o il soffitto dove verrà installato e segnare i punti in cui fissare le viti e il limite in cui il binario deve essere accorciato. La lunghezza deve essere pari al doppio della larghezza della porta per un’apertura completa e aggiungere 10 cm per i fermi. Questo punto è molto importante, in quanto determinerà il corretto adattamento della porta.
  1. Montaggio della guida

Quando installa il binario, deve prima misurarlo con una livella a bolla d’aria per assicurarsi che il binario sia perfettamente in piano, in modo da evitare inutili ostruzioni e slittamenti. Una volta realizzati tutti i segni, i fori devono essere eseguiti con il trapano, tenendo conto di diversi aspetti come il diametro della punta che si adatta perfettamente ai tasselli da utilizzare. Se è troppo grande o troppo piccolo, può causare problemi di sostegno e la porta può crollare sotto il peso. Per questo motivo, è fondamentale che le perforazioni siano ideali. Un altro aspetto importante è che i fori devono essere eseguiti orizzontalmente nella parete; se il trapano è inclinato durante la foratura, la presa non sarà la stessa, quindi deve prestare attenzione all’inclinazione del trapano quando esegue questo compito. Dopo aver aperto i fori, i tasselli vengono posizionati con l’aiuto di un martello e poi guidati con le viti.
  1. Installazione dei cuscinetti: la chiave di come installare le porte scorrevoli

I cuscinetti sono installati nella parte superiore della porta, tenendo conto che sono equidistanti dalle estremità del pannello. La distanza dai bordi deve essere la stessa in entrambi i casi, sia in termini di funzionalità che di estetica. Con le viti incluse nel kit sono fissate e manca solo l’ultimo passo per installare la porta scorrevole.
  1. Montaggio della porta

Come ultimo passo, è necessario solo montare la porta con i suoi cuscinetti sul binario alle estremità. A seconda del peso della porta, sarà necessario un aiuto per la sicurezza e il corretto montaggio della porta. Dopo aver montato la porta, è necessario solo posizionare i fermi corrispondenti alle estremità del binario e regolare l’apertura corretta. Infine, la porta deve essere testata e i livelli e altri dettagli devono essere regolati in modo che funzioni perfettamente e la finitura sia la migliore per il cliente.
Nueva llamada a la acción
Come installare le porte scorrevoli con il Kit per porte scorrevoli Emuca Se sta cercando un kit per porte scorrevoli con tutto il necessario per un’installazione personalizzata e la migliore finitura, in Emuca offriamo diversi modelli per l’installazione sia superiore che inferiore. Prodotti e progettati tenendo conto della durata, dell’esperienza, delle prestazioni e dell’esperienza dell’utente, che garantiranno la soddisfazione dei suoi clienti. Nel nostro catalogo troverà tutto quello che c’è da sapere su come installare le porte scorrevoli!

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: