Aspetti fondamentali da valutare per progettare un bagno

como diseñar un baño

Il bagno di una casa deve essere sempre un luogo pratico, funzionale e che offra comfort. Pertanto, quando i tuoi clienti ti chiedono un  progetto per realizzare un bagno, devi considerare una serie di aspetti fondamentali che ti aiuteranno a creare un ambiente in armonia con ciò che cerchi e di cui hai bisogno.  

Perciò, di seguito, noi di Emuca ti illustriamo gli aspetti più importanti affinché tu sappia come progettare un bagno perfetto per ogni casa.

Forza, fai in modo che i tuoi clienti si godano al 100%  tutti i tuoi progetti!

 

Pianificazione e organizzazione per realizzare un bagno

La pianificazione e l’organizzazione sono due fattori imprescindibili per progettare bagni. In tal modo, otterremo che il risultato finale sia un successo.

Pertanto, prima di iniziare il progetto devi considerare ciò che si vuole realizzare, quali cambiamenti apportare, qual è lo spazio di cui di dispone, qual è il budget e, persino, il termine entro il quale terminare il lavoro.

Una volta che si hanno chiari tutti questi punti, è il momento di iniziare a scegliere tutti i materiali e accessori di cui avremo bisogno in base alla nostra pianificazione.

Nueva llamada a la acción

Come progettare un bagno: aspetti fondamentali da tenere in considerazione  

Nonostante ogni bagno abbia le sue peculiarità, per sapere come progettare un bagno vi è una serie di aspetti fondamentali che si dovranno considerare. Ti spieghiamo quali sono:

 

Progettare il bagno in base allo spazio

Conoscere e calcolare le dimensioni dello spazio nel quale dovrai lavorare è imprescindibile. Se si tiene in considerazione questo aspetto otterrai un progetto tra i più efficienti. Ricorda che oltre ai mobili, doccia o vasca, dovrai considerare anche gli scarichi. Perciò calcola bene lo spazio e gli elementi che  dovrai includere.

 

Tendenze per il bagno: lo stile e la decorazione  

La funzionalità deve sempre andare di pari passo con l’estetica. Un bagno accogliente è il luogo ideale per qualunque casa. Ogni cliente caratterizzerà lo stile in funzione della decorazione del resto della casa, ma i tuoi consigli saranno tenuti in considerazione: per cui è necessario che tu sia aggiornato sulle ultime tendenze per il bagno.

 

Sanitari e rubinetteria

In questo senso dovrai tener conto dell’estetica e della comodità, nonché dello spazio disponibile.  Cerca di suggerire l’utilizzo di elementi che favoriscano il risparmio di acqua per il bene delle tasche del cliente e, naturalmente, per l’ambiente.

 

Progettare un bagno: pavimenti e pareti

Se quest’anno hai bisogno di idee per progettare un bagno, le tendenze di quest’anno per i bagni continuano a preferire l’uso di  materiali in legno, pietra o ceramica.  Ciascuno di questi elementi viene adeguatamente trattato per poter sopportare l’umidità e offre calore alla stanza.  

Piastrelle, mattonelle, pavimenti…  Considera tutto ciò di cui avrai bisogno per ottenere un risultato spettacolare.

 

L’illuminazione nella progettazione del bagno

L’illuminazione è un altro aspetto imprescindibile quando si progetta un bagno. Con una buona illuminazione, riusciremo a creare diversi ambienti in uno stesso luogo. Una zona relax per la vasca, una zona più illuminata per ottenere maggior igiene, specchi con luci… Puoi ricorrere ad applique, punti luce, strisce LED

Mobili ed accessori per la realizzazione di un bagno  

Infine, devi considerare i mobili che inserirai. Armadi, toilette, moduli… e tutti con accessori personalizzati per ottimizzare lo spazio, evitare urti e allungare così la vita utile di ogni mobile.

Come i cassetti Vertex, concepiti con line più rette e stilizzate, con finitura in bianco e grigio antracite. Con diverse altezze, offre un’ampia gamma di soluzioni.  

Altri accessori indispensabili nei tuoi progetti per il bagno sono i porta asciugamani estendibili, ceste per la biancheria, organizer per cassetti o maniglie per i tuoi mobili.

Quindi, ora che sai come progettare un bagno e conosci quali sono gli aspetti fondamentali che devi considerare, mettiti al lavoro! Offri ai tuoi clienti i progetti più comodi, utili, funzionali e belli che possano immaginare. Ottieni un successo con ciascuno di essi!  

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: