Applique LED per armadi: Tipi e applicazioni

apliques led para armarios

Lilluminazione negli armadi è stata sempre un sistema molto abbandonato in quasi tutte le case. Tutti si lamentano della poca luce esistente all’interno dell’armadio, ma la mancanza di conoscenza porta a realizzare dei veri e propri equilibrismi per poter scegliere gli indumenti di ogni giorno, ad esempio. Che sia per la cattiva illuminazione dello spazio, o per non voler disturbare le altre persone, scegliere gli indumenti all’interno di un armadio si trasforma, ogni giorno, in un’avventura.

Noi di Emuca abbiamo la soluzione! Quindi di seguito ti spiegheremo tutto ciò che devi sapere per ottenere una luce per armadi che lasci i tuoi clienti sbalorditi con il risultato. Avanti! Continua a leggere.

Come illuminare linterno di un armadio?

Illuminare linterno di un armadio è facile, rapido e molto utile. Tuttavia, prima di iniziare le installazioni, è fondamentale conoscere gli aspetti di base, per farlo nel modo migliore.

  • L’installazione deve essere semplice, senza occupare troppo spazio.
  • La luce che verrà inserita non deve emettere calore, in questo modo eviteremo possibili incendi e danni agli indumenti o ai prodotti riposti all’
  • La tonalità scelta deve essere bianca, poiché fornisce nitidezza e aumenta la visibilità dei colori degli indumenti. Un altro tipo di colore può fare in modo che il cliente confonda i colori.

Quindi, l’opzione che si adatta meglio sono le applique LED per armadi, che rappresentano la soluzione a tutte le necessità del cliente. Inoltre, sono molto più economiche, poiché consumano un 85 % in meno di elettricità e durano fino a 20 volte di più delle normali lampadine.

Il tipo di illuminazione può essere scelta in funzione alle necessità di ciascun cliente, utilizzando l’illuminazione generale dall’alto, le applique integrate nella parte superiore dell’armadio o l’illuminazione rettangolare che illumina dal perimetro del bordo dell’armadio.

Tipi di applique led per armadi

Le barre da appendere sono il metodo più utilizzato per illuminare linterno di un armadio. Si possono installare nella zona superiore o nei laterali. E, ovviamente, se l’armadio è diviso in varie parti, si possono collocare in tutte le parti per migliorare la visione.

Bisogna solo tagliare il laterale della barra, che non è unito al connettore, fino ad ottenere le dimensioni desiderate.

Un’altra opzione è installare strisce di led negli stessi profili degli armadi. Il risultato è una luce più tenue che non abbaglia e, inoltre, risultano più integrati nell’insieme.

I punti di luce sono l’opzione, al giorno d’oggi, più comune e conosciuta. Questa consiste nel collocare applique LED per armadi, in modo strategico, nella parte superiore, per ottenere una visibilità omogenea e un ambiente accogliente. Alcuni sono persino regolabili, a seconda delle zone che si desidera illuminare di più.

  • LED adesivi

Infine, le luci adesive sono la soluzione migliore per illuminare le zone più complicate degli armadi. Inoltre, occupano pochissimo spazio e possono essere spostate da un luogo ad un altro secondo le preferenze dei clienti.

  • Luci LED con sensore di movimento

Quest’ultima opzione del sensore di movimento, senza dubbio, è davvero pratica, poiché le luci si accendono solo quando rilevano movimento all’interno dell’armadio.

Come scegliere lilluminazione led secondo il tipo di armadio

Armadi con ante, barre appendiabiti e cassetti

Questo tipo di armadio normalmente è il più comune in tutte le case. L’ideale è collocare illuminazione LED nella zona superiore, per ottenere una visibilità generale, e una lampada nella zona bassa, per poter incrementare l’illuminazione in questo determinato punto.

Nella zona dei cassetti, le applique collegabili con sensore di movimento che si attivano tramite vibrazione saranno la soluzione ideale.

Armadi con ante e scaffali

In questo caso le luci per armadi ideali sono le barre illuminate da appendere con LED, poiché occupano pochissimo spazio e forniscono la luce necessaria in ciascuno scaffale senza creare ombre che impediscano o rendano difficile la visibilità.

Armadi con ante a specchio

In questo tipo di armadi bisogna cercare di evitare i riflessi e l’abbagliamento. Per questo, le applique LED per armadi sono la soluzione perfetta, poiché offrono un’illuminazione generale senza troppa intensità.

Noi di Emuca siamo specialisti in elementi di montaggio per l’illuminazione dei mobili e per la casa. Non esitare a scaricare il nostro catalogo LED e scoprire le innovative soluzioni che possiamo offrirti.

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: