Vantaggi di includere serramenti in acciaio in bagni e cucine

herrajes de acero

Includere serramenti di qualità in ciascuno dei nostri progetti è davvero imprescindibile. E, come professionisti, ne siamo tutti consapevoli. Innanzitutto perché allungano la vita utile di ogni mobile o accessorio, perché garantiscono che la loro praticità e comodità siano quelle desiderate e, infine, perché non provocano danni al resto dei materiali ai quali vengono ancorati.  

Tuttavia, però, c’è un altro punto ineludibile che bisogna tenere in considerazione quando creiamo i nostri design, soprattutto se sono per le zone del bagno o cucina, ovvero che i serramenti in acciaio ci offrono molti più vantaggi che non dobbiamo ignorare. Sai quali sono, quanti ne esistono e quali vantaggi offrono?

Noi di Emuca ti spieghiamo tutto, per poter presentare il tuo progetto nel miglior modo possibile e affinché i tuoi clienti siano soddisfatti del tuo lavoro.  

 

Cos’è l’acciaio inossidabile?

L’acciaio inossidabile è la combinazione perfetta tra acciaio, cromo e nichel. La sua principale caratteristica è che presenta un’alta resistenza all’ossidazione e alla corrosione tipica di molti metalli. La presenza del cromo è ciò che offre questa caratteristica e crea una piccola pellicola di ossido di cromo sulla superficie dell’acciaio che lo rende impermeabile ed insolubile negli ambienti corrosivi abituali.

 

Perché scegliere i serramenti in acciaio inossidabile nei nostri progetti?

I serramenti in acciaio inossidabile offrono molti vantaggi ai progetti che realizzi nelle case dei tuoi clienti. Soprattutto, come abbiamo detto, se questi saranno parte della cucina o dei bagni. 

 

I serramenti in acciaio inossidabile hanno un’igiene perfetta

L’acciaio inossidabile non ospita né germi né batteri che possono provocare danni per la salute delle persone. E ciò si deve al fatto che presentano una superficie liscia, senza pori.

Nueva llamada a la acción

L’acciaio inossidabile resiste al calore e all’umidità

La cucina e il bagno sono le stanze in cui vi è generalmente più umidità, a causa del vapore acqueo, la manipolazione e cottura degli alimenti… Sebbene puoi includere serramenti in acciaio inossidabile  in qualunque ambiente, questi sono i due luoghi che lo gradiranno di più.  

 

I serramenti in acciaio inossidabile godono di una lunga vita utile

Un altro gran vantaggio di utilizzare questi serramenti è che possono durare in perfette condizioni per molto tempo. Pertanto, i tuoi clienti faranno un investimento economico iniziale ma lo ammortizzeranno nel corso del tempo.

 

Serramenti sostenibili

Come abbiamo detto, hanno una lunga vita utile, pertanto,oltre a non doverli cambiare con frequenza, l’acciaio inossidabile ha bisogno di una manutenzione a basso costo. Questo fa sì che l’impatto ambientale sia realmente basso in confronto ad altri serramenti in plastica, ad esempio.  

Inoltre, una volta arrivatoalla fine del suo uso, l’acciaio inossidabile può essere riciclato per un tempo indefinito.

 

Serramenti in acciaio inossidabile: puliti e facili da pulire

I serramenti in acciaio inossidabile non necessitano di cure né di una pulizia specifica e complicata. Basta utilizzare acqua e detergente per eliminare lo sporco e, nel caso in cui si tratti di una zona di frequente utilizzo, non hanno bisogno nemmeno di una pulizia molto continua.  

 

Tipi di serramenti in acciaio da includere nei bagni e nelle cucine

Esistono molti tipi diversi di serramenti in acciaio inossidabile che puoi utilizzare nei tuoi differenti progetti in base alla necessità di ciascun cliente in particolare. Noi di Emuca ti Offriamo un’ampia varietà tra la quale potrai per completare in modo perfetto i tuoi design.  

Puoi optare per le diverse  cerniere in acciaio per angoli interni o centrali di ante in vetro, le cerniere del modello Ankor GT- B, serrature, elementi di fissaggio per vetro sulla parete, accessori per la cucina come scolapiatti o supporti per bicchieri.

Inoltre, ti offriamo serramenti in acciaio inossidabile per prevenire contagi da Covid con il nostro meccanismo apriporta per evitare il contatto con le mani.  

 

Visita il sito di Emuca e scopri tutte le possibilità per serramenti in acciaio inossidabile che hai a disposizione affinché i tuoi progetti siano i migliori, i più utili, comodi e funzionali del settore.

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: