Tipi di guide per mobili che puoi utilizzare nei tuoi progetti

guías para muebles

In tutti i progetti che devi realizzare, prima di iniziare dovrai considerare quali sono le esigenze dei tuoi clienti. Inoltre, quando parliamo di mobili, il comfort, la praticità e la comodità, sono imprescindibili.

Per questo in ogni progetto, dovrai scegliere bene le guide per mobili che utilizzerai: affinché la soddisfazione dei tuoi clienti sul risultato finale sia la massima possibile.  

Noi di Emuca siamo specialisti nella fabbricazione e commercializzazione di serramenti e vogliamo mostrarti i diversi tipi di guide che puoi utilizzare e quali sono le loro principali caratteristiche.

 

Diversi tipi di guide per mobili

Sul mercato esistono diversi tipi di guide per mobili che ti aiuteranno a soddisfare tutte le esigenze dei tuoi clienti. Sul nostro sito, potrai trovare tutte quelle di cui ha bisogno, fabbricate con la massima qualità ed i migliori materiali.  Non esitare a consultarci per trovare quelle che meglio si adattano a ogni mobile.

 

Guida a estrazione totale con freno

Nel caso specifico, questo tipo di guide per mobile consentono un’estrazione totale dei cassetti in maniera soft e sileziosa, poiché sono dotate di una chiusura con freno per evitare i colpi. Sono ideali per tutti i tipi e misure del   cassetto e, inoltre, la loro installazione risulta molto semplice.

Sono consigliate per mobili grandi, dato che sopportano una capacità di carico abbastanza elevata.

 

 Guida telescopica

Questo tipo di guida è tra quelle più utilizzate attualmente. Dotate di  scorrimento soft che permette di estrarre totalmente il cassetto affinché tutto ciò che si trova  all’interno sia visibile.

È ideale per le case dove ci sono bambini piccoli, in quanto impedisce che il cassetto esca completamente dalla sua posizione e che possa cadere.

All’interno delle opzioni della guida telescopica, puoi trovare due modelli differenti: quelle che sopportano più carico, fino ai 45 kg circa o quelle leggere che reggono fino a 35 kg. 

 

Guide occulte

Le guide a scomparsa per mobili sono un’altra buona opzione da tenere in considerazione per i tuoi progetti. Infatti, come il loro stesso nome indica, restano nascoste e non si vedono, offrendo un’ estetica di gran lunga migliore. Sono unite nella parte inferiore dei cassetti e consentono un’apertura totale e completa.

Inoltre, puoi aggiungere il sistema di ammortizzazione soft, il sistema touch open, per evitare di mettere le maniglie ed un sistema di chiusura leggero.

Guide a sfera

Tra le guide per mobili più utilizzate vi sono le guide a sfera. Sono disponibili nelle versioni a estrazione totale o parziale e possono prevedere un pistone per offrire una chiusura ammortizzata. Tra la nostra ampia selezione, potrai trovare una moltituidine di guide a sfera per cassetti realizzate in acciaio, di alta qualità, dal facile montaggio e funzionamento.  

Inoltre, puoi sceglierle con chiusura soft per evitare colpi e rumori quando si aprono e chiudono i cassetti.

 

Sistema PUSH

Infine, vanno menzionate le guide per mobili a estrazione totale con sistema PUSH. Senza alcun dubbio, si tratta di una tedenza attuale nella progettazione di mobili  e garantisce un’estetica più pulita, curata e impressionante in ogni singolo pezzo.

Offre un’estrazione totale, soft e silenziosa, che consente di non mettere le maniglie. Con un semplice tocco, il cassetto si apre.

Si può utilizzare in tutti i tipi di mobili e la sua installazione non risulta complicata. Inoltre, aumenta fino a quasi 1 cm il fondo totale del mobile nel quale viene inserito.

Nueva llamada a la acción

I tuoi progetti saranno la migliore soluzione per i clienti, inserendo il tipo di  guide per mobili che meglio si adatta alle loro esigenze.  Perciò pianifica bene il tuo progetto ed ottieni i migliori accessori che potrai trovare sul nostro sito. Ottieni la massima soddisfazione dei tuoi clienti!

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Post collegati

Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: