Serramenti estraibili per la casa: quali tipologie ed opzioni ho a disposizione?

herrajes extraíbles

Il design di un nuovo progetto mette sempre in evidenza le necessità che dobbiamo coprire affinché i nostri clienti restino soddisfatti del risultato che otterranno. La scelta della distribuzione, i mobili, i cassetti, i materiali, i colori o gli accessori che si dovranno includere nel budget e che offriranno la massima qualità, comodità, praticità e funzionalità.  

Perciò, in questo articolo parleremo dei serramenti estraibili  dato che, senza alcun dubbio, sono diventati imprescindibili per qualunque luogo.

Quindi, continua a leggere e scopri nei dettagli quali vantaggi offrono e quali opzioni puoi scegliere.

 

Serramenti estraibili: qual è il loro gran vantaggio?

I serramenti estraibili danno a qualunque casa o ufficio un’infinità di vantaggi e benefici tali da farli diventare imprescindibili. Alcuni di essi sono:  

 

I serramenti estraibili conferiscono comodità

I mobili estraibili facilitano l’accesso a tutto ciò che vi è al loro interno. Sono dotati di unergonomia di gran lunga più pratica e funzionale, dato che consente che tutto il contenuto in essi riposto esca fuori, offrendo una visuale completa di ciò che c’è all’interno. Inoltre, consente di accedere con maggior facilità per prendere ciò che è stato riposto all’interno.

Pertanto, oltre risparmiare spazio, si risparmia anche in termini di tempo, dato che facilitano la scelta dei prodotti da prendere con un semplice sguardo.

 

Goditi i vantaggi della loro lunga durata

Uno dei grandi vantaggi dei serramenti estraibili  è quello di essere progettati e pensati per ottenere un’apertura ed una chiusura soft. Questo, oltre ad allungare la vita dei mobili grazie all’assenza di colpi non necessari, offre anche un meccanismo delicato e silenzioso, dato che includono un sistema di frenata che lo facilita.

 

Ottieni un’organizzazione perfetta con i serramenti estraibili

L’organizzazione è fondamentale per qualsiasi ambiente, poiché mantenere tutto in ordine genera pace, tranquillità e benessere. Inoltre, molti cassetti estraibili consentono anche di aggiungere degli organizer interni, grazie ai quali si facilita ancor di più la visuale dell’interno e la sua successiva gestione.

 

Ottimizzazione dello spazio

Qualunque spazio disponibile può essere sfruttabile e funzionale, per quanto piccolo sia, ad esempio inserendo qualsiasi tipo di cassetto estraibile, serramenti per tavoli estraibili… L’ottimizzazione dello spazio è un fattore chiave nelle decisioni dei nostri clienti. Il tuo progetto non avrà concorrenza se li utilizzi.  

 

Resistenza

I serramenti estraibili offrono, inoltre, una grande resistenza, sopportando pesi che altri tipi di serramenti non reggerebbero. Questo avviene grazie alla loro struttura e ai materiali di qualità con cui sono realizzati.

Tra i tanti loro vantaggi, bisogna evidenziare la gran varietà di serramenti estraibili ai quali si può accedere in base alle necessità di ciascun singolo cliente. Infine, i colori, materiali e misure sono molti e molto diversi.  

 

Tipi di serramenti estraibili disponibili

Il tuo progetto sarà spettacolare a prescindere dal luogo in cui dovrai svilupparlo. Inoltre, come abbiamo già spiegato, i serramenti estraibili offrono tanti vantaggi che valorizzano i tuoi design.

Ne esistono diversi tipi che potrai utilizzare e, ciascuno di essi, è pensato e concepito per le tue necessità nei diversi ambienti.

 

Serramenti estraibili per la camera da letto

Per la camera da letto, ad esempio, i serramenti per tavoli estraibili sono veramente utili. Soprattutto se il tuo cliente non dispone di un’altra stanza dove svolgere i suoi compiti di ufficio, o ha figli che hanno bisogno di un luogo di lavoro ma non hanno abbastanza spazio per montare una scrivania fissa.  

Negli armadi della camera da letto, ad esempio, si potranno inserire altri tipi di serramenti estraibili differenti, come lo specchio, il portapantaloni, il portacravatte, ecc, tutti con la funzione estraibile tipica dei loro serramenti.  

 

La cucina: rendi più funzionale i tuoi spazi

La cucina è il luogo preferito in ogni casa. Inevitabilmente, è dove si trascorre più tempo con la famiglia. Per questo, è fondamentale che sia comoda, pratica e funzionale, e la soluzione ideale è includere nei tuoi progetti tutti i serramenti estraibili che offrano soluzioni comode e pratiche.

Dunque, puoi includere portabottiglie o cassetti estraibili angolari. Ricorda che sono tutti estraibili e che, pertanto, ottimizzeranno tutto lo spazio disponibile e, inoltre, garantiranno una lunga vita di tutti i materiali.  

 

Il bagno

Anche il bagno è una delle stanze di qualunque casa in cui si possono inserire serramenti estraibili. Inoltre, i mobili bassi, ad esempio, offrono molta comodità al luogo. Inoltre, potrai aggiungere un cassetto con kit di pulizia estraibile, che permetterà che i tuoi clienti abbiano tutto a portata di mano ma nascosto alla vista. Un altro grande vantaggio sono i cassetti con asse da stiro integrato. Consentono un risparmio in termini di spazio, mantengono il luogo ordinato e pulito e sono molto pratici ed utili.

I cassetti estraibili girevoli sono un altro elemento essenziale, dato che al suo interno puoi riporre tutto ciò di cui hai bisogno e vedere esattamente cosa contengono.  

Perciò, ora lo sai! Se stai creando il progetto ideale per i tuoi clienti non esitare a visitare il nostro sito web. Noi di Emuca ti offriamo una grande varietà di opzioni in quanto a serramenti estraibili per aiutarti a rendere i tuoi clienti più soddisfatti del tuo lavoro.

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: