Ruote e piedi per realizzare mobili su misura: confronto tra stili e materiali

pies para muebles

Il mondo dei mobili su misura offre un’ampia scelta che consente di realizzare creazioni davvero spettacolari. Le possibilità sono tante quante sono gli spazi e i clienti, e fare una buona analisi e approcciarsi a tutti gli elementi che andranno a comporre ogni mobile che creeremo è una priorità per raggiungere la totale soddisfazione di ogni consumatore.

Un aspetto fondamentale da valorizzare nella realizzazione di arredi su misura sono le ruote o i piedi per i mobili che andremo ad utilizzare, e prima di scegliere l’uno o per l’altro, dobbiamo sapere qual è la funzione o l’uso che gli verrà dato.

Le possibilità sono molte, quindi di seguito, noi di  Emuca , ti spiegheremo tutto ciò che devi sapere. Avanti!

 

Gambe e Piedi per mobili fissi

Indipendentemente da dove devono essere inseriti i mobili su misura, dovresti sapere che esiste un’ampia varietà di tipi di gambe e  piedi per mobili   che puoi utilizzare. Con loro potrai quantificare il peso totale che verrà sostenuto e, in più, contribuirai a decorare la casa. La decisione di quale gamba o piede per i tuoi mobili ti serve sarà basata su: 

o   La forma del raccordo

Possono essere cilindrici, ideali per tutte quelle case dove vivono i bambini, soprattutto se piccoli. Rettangolari, che offrono all’ambiente uno stile molto più moderno. A forma sferica, ideale per mobili bassi come comò, comodini …

O anche con forme sorprendenti, curve o intagliate, che daranno a tutto l’arredo un’estetica più originale.

 

o   La dimensione dei piedini del mobile

Un’altra caratteristica per la quale è possibile selezionare i piedini per mobili  su misura è l’altezza o la dimensione di questi. E devi selezionare quello più adatto alle tue esigenze, tenendo conto delle dimensioni , del peso dei mobili e delle esigenze di ogni cliente.

 

o   Materiale in cui sono realizzati

Il materiale è un altro dei fattori per cui scegliere una tipologia piuttosto che un altra. E ancora, dipenderà dal carico che il mobile dovrà supportare.

Possono essere realizzati in legno, che darà anche un’aria più elegante allo spazio, in alluminio, ideale per prevenire l’ossidazione, oppure in diversi tipi di acciaio, per ottenere maggiore robustezza, minore manutenzione e anche per quei mobili che rimarranno nella stanza.

Ruote per mobili, mettile dove vuoi in ogni momento!

Un’altra opzione ideale per utilizzare le ruote per i mobili  per soddisfare le aspettative dei clienti. E, naturalmente, possiamo anche trovare un’ampia varietà di modelli che si adattano ai diversi usi che verranno loro dati. Quindi, possiamo trovare;

o   Ruote fisse o mono direzionali

o   Ruote con freno

o   Ruote piroettanti

Inoltre, è necessario tenere conto del rivestimento di questi in base al tipo di terreno in cui verranno utilizzati:

–    Gomma: per pavimenti in parquet

–      Plastica o legno: per tappeti o moquette

–    Poliuretano: per pavimenti industriali

–      Nylon: per pavimenti con piastrelle e cemento

Nueva llamada a la acción

La dimensione delle ruote per mobili su misura è un altro fattore che ti aiuterà a scegliere l’una o l’altra, poiché dipendono dal peso del mobile, stesso, e il peso massimo che la ruota può sopportare una volta che l’interno è stato riempito di oggetti.

Ricorda che, qualunque cosa tu scelga, devi sempre tenere in considerazione l’estetica complessiva del mobile, poiché l’insieme deve essere armonioso, bello, utile, pratico, comodo e funzionale.

 

L’importanza della qualità nelle ruote e nei piedini dei mobili

Da Emuca , in qualità di specialisti di ogni tipo di accessorio, vogliamo ricordarti l’importanza di selezionare correttamente ogni  piedino  o  ruota per mobili   correttamente. Tenendo conto di ognuno dei fattori che abbiamo discusso in questo articolo e, ovviamente, valutando la qualità di ogni prodotto selezionato.

I clienti richiedono i tuoi progetti per design, funzionalità, bellezza e qualità, e offrire loro tutto questo dipende da te.

Pertanto, nel  nostro catalogo  ti proponiamo un’ ampia scelta di ruote e piedini per mobili tra i quali potrai scegliere quello più adatto a te in ogni occasione. Garantendo, in tutti, la massima qualità dei materiali e la durevolezza di ciascuno.

Perché un arredo su misura ben fatto è sinonimo di clienti più soddisfatti.

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: