Moltiplica il potenziale dei tuoi mobili con le cerniere Emuca

I mobili sono indispensabili in casa, perché contribuiscono a rendere ogni spazio più vivibile, accogliente e funzionale. Soprattutto quelli che utilizzano le cerniere Emuca. Non riesci a immaginare la tua casa senza armadietti? O la cucina senza cassetti? Sarete d’accordo che pensarci genera un’immagine scomoda e una casa poco pratica.

Oggi parleremo di un elemento fondamentale del tuo arredamento, che spesso viene trascurato. Le cerniere sottovalutate. Conoscerai le ragioni per optare per le cerniere prodotte da Emuca e di qualità superiore. Rivediamo la loro importanza per prolungare la vita dei tuoi mobili e, soprattutto, per garantire il tuo comfort.

Cerniere Emuca: ne ho bisogno sui mobili?

Se hai intenzione di eseguire la manutenzione dei tuoi vecchi mobili o hai intenzione di progettare e costruire da zero quel mobile da sogno (o di farlo fare ad altri per te), prendersi cura di ogni dettaglio è essenziale per ottenere il risultato che stai cercando.

A volte diamo per scontato che le cerniere permettano il corretto funzionamento dei mobili che le utilizzano. Aprire e chiudere le porte è un’azione talmente quotidiana che, se è difficile, genera una grande frustrazione.

Ci sono altre ragioni per optare per cerniere Emuca di alta qualità? La risposta è un sonoro sì, ed eccone alcuni, non solo legati alla funzionalità:

  • Migliore estetica.
  • Prolunga la durata funzionale.
  • Affidabile e resistente.

Passeremo ora in rassegna alcuni elementi di base per scegliere correttamente questo tipo di hardware. In questo modo potrai apprezzare meglio perché le cerniere che produciamo in Emuca fanno la differenza.

Nueva llamada a la acción

Cos’è una cerniera e come funziona?

Se ve lo state chiedendo, la cerniera è un meccanismo molto semplice, ma molto utile. Consiste in due parti unite da un asse di rotazione: essendo generalmente e tradizionalmente fatte di materiali metallici, anche se oggigiorno è possibile trovarle anche fatte di alcuni polimeri.

In principio, una delle parti è fissata al mobile e l’altra all’anta o alla faccia che fungerà da porta, permettendo così l’effetto di apertura e chiusura.

Importanza di una buona cerniera

L’usura caratteristica di questo tipo di meccanismi di frizione è un elemento da prendere in considerazione, soprattutto in quei mobili di uso quotidiano, come quelli che si trovano nelle cucine e nei bagni. Oltre al deterioramento rappresentato dall’ossidazione (nelle cerniere che non sono di plastica), gli effetti dei prodotti abrasivi e l’accumulo di sporco sull’albero.

I suddetti fattori influiscono sul buon funzionamento di tutti i tipi di cerniere. Sono più intensi in quelle di dubbia fabbricazione o in quelle che semplicemente non rispettano la resistenza adeguata.

Pertanto, diventa quasi essenziale utilizzare hardware di qualità certificata. In questo modo, potrete evitare gli inconvenienti che vedrete di seguito.

In che modo le cerniere hanno un’influenza negativa sui mobili?

A questo punto potete immaginare cosa succede quando una cerniera non soddisfa le aspettative. Ecco alcuni dei problemi comuni delle cerniere con scarsa qualità o deterioramento avanzato:

  • Porte che cadono sotto il loro stesso peso.
  • Scricchiolii e suoni fastidiosi durante l’apertura o la chiusura.
  • Difficoltà o resistenza durante la rotazione.
  • Angoli di apertura non corretti.
  • Imprecisione nella chiusura.
  • Estetica sgradevole.

Tipi di cerniere che troverete in Emuca

 Offriamo modelli con molteplici caratteristiche: diversi gradi di apertura, chiusura morbida, braccio angolato, pressione, tra gli altri.

Le cerniere Emuca più importanti sono:

– X91: con o senza chiusura morbida, con molla, bracci angolati e ampio campo di apertura.

– C50: modello a coppa speciale con braccio corto e apertura a 105°.

– X95: apertura a 110°, con varianti a gomito, super gomito e diritta.

– Cerniere speciali: per porte in vetro del tipo a cappuccio, a bordo o centrale. Così come cerniere Ankor, secreter e in ottone.

Quali sono i vantaggi delle cerniere Emuca?

Con prezzi altamente competitivi, varietà di modelli, materiali e finiture in cerniere e complementi, l’acquisizione e l’utilizzo della nostra ferramenta è un investimento sicuro ed efficace per il vostro comfort e quello dei vostri cari e ospiti. Oltre ad evitare i suddetti problemi, la loro lunga vita utile varrà ogni euro investito.

Ognuno dei prodotti che offriamo è supportato da un personale altamente qualificato e impegnato, che sottoscrive i valori di Emuca; con responsabilità sociale e ambientale e rispettando le norme di qualità europee pertinenti nei processi produttivi.

Conclusione

Riportate in vita quel mobile con le porte indisciplinate e rendetelo di nuovo funzionale, semplicemente cambiando qualche vite. Noterete immediatamente la differenza. Anche se avete intenzione di riprogettare da zero. Fissa il lavoro con le nostre cerniere e goditi il risultato.

Visita la sezione cerniere di Emuca online e scopri quali dei nostri modelli e pacchetti sono adatti alle tue esigenze, abbiamo una grande varietà! Puoi anche utilizzare la nostra tabella di comparazione delle opzioni disponibili. Comprare cerniere di qualità non è mai stato così facile.

 

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: