Ingranaggi per mobili, tutto quello che devi sapere sui sistemi per porte scorrevoli

sistemas de puertas correderas

Le porte scorrevoli sono una soluzione perfetta per qualsiasi tipo di progetto, poiché si riesce a guadagnare spazio, dividere sale e, inoltre, offrire un tocco speciale alla decorazione della stanzia in cui si sta lavorando.

Questo tipo di sistemi di porte scorrevoli è di una categoria superiore. Si tratta di una soluzione innovatrice e differente nei sistemi scorrevoli con la quale si ottengono risultati eleganti e lussuosi.

L’ampia varietà di ingranaggi e sistemi di porte scorrevoli disponibili consente di creare ambienti unici, funzionali, pratici e comodi. Per questo, i tuoi clienti saranno più che soddisfatti del tuo lavoro e sicuramente ti chiameranno di nuovo in futuro!

Noi di Emuca vogliamo aiutarti ad aumentare i tuoi profitti e, per questo, in questa occasione ti parleremo di tutto quello che devi sapere per scegliere il sistema di porta scorrevole e i suoi meccanismi in modo semplice. Quindi, continua a leggere!

Tipi di sistemi scorrevoli

È imprescindibile sapere, quando si lavora su un progetto con porte scorrevoli, quali saranno gli accessori e i meccanismi necessari per la sua installazione. Noi di Emuca ti offriamo tutti gli accessori per mobili di cui hai bisogno per installare le tue porte scorrevoli per differenti spazi e progetti.

In tutti i tuoi progetti con sistemi di porte scorrevoli avrai bisogno di certi meccanismi che saranno imprescindibili per una buona progettazione e un buon funzionamento delle porte che si desiderano installare.  Noi di Emuca ti offriamo differenti tipi di sistemi scorrevoli per personalizzare i tuoi progetti in base alle necessità dei tuoi clienti.

Sistemi scorrevoli con scorrimento

Questo sistema di meccanismi e profili permette di creare l’armadio o la cabina armadio con due porte scorrevoli di appoggio inferiore o superiore e con uno scivolamento morbido e silenzioso. Il sistema scorrevole dispone di carrelli con cuscinetti e un meccanismo di blocco della molla che facilita l’installazione delle porte.

Inoltre, includiamo un sistema anti-deragliamento fabbricato con materiali di alta qualità, ottimo funzionamento e prezzo competitivo.  Questo tipo di sistemi scorrevoli ha una maggiore retenzione e con tutti i suoi componenti otteniamo una chiusura più progressiva e precisa.

Sistemi scorrevoli con cerniere e pieghevoli

Con il nostro set di ingranaggi Folding Concepta otterrai dei risultati ottimi. Permette di nascondere uno spazio o zona di lavoro (cucina, zona lavanderia, ufficio, camerino, …) con un’estetica integrata nell’insieme. Il sistema aperto consente di avere uno spazio totalmente accessibile, anche senza binari inferiori.

Senza dubbio un’idea geniale per progettazioni in spazi con una sola stanza per dividere gli ambienti in modo diverso. È perfetto per dare la sensazione di ampiezza e organizzazione.

Nueva llamada a la acción

Sistemi scorrevoli coplanari

Stai progettando mobili su misura per spazi davvero ridotti? In un corridoio troppo stretto? Questi sono i sistemi scorrevoli di cui hai bisogno.

Con chiusura morbida in apertura e chiusura della porta, questa scelta è sempre più richiesta e i risultati sono sempre eccellenti. Con il nostro set Frontino 2020 potrai creare spazi innovatori e differenti sia in mobili superiori che inferiori.

Infine, non puoi dimenticare l’estetica dei tuoi progetti, infatti è ciò che vedono per primo i tuoi clienti. Il lato estetico dell’installazione delle porte scorrevoli è un altro aspetto importante e con il quale possiamo aiutarti. Ti offriamo una grande varietà di coperchi frontali e laterali, nonché set di pomelli per le migliori finiture. Eleganti, con stile e con infinite combinazioni.

Di cosa ho bisogno per installare un sistema di porte scorrevoli

Prima di installare la porta scorrevole scelta, oltre a sapere la tipologia scelta, dobbiamo sapere la modalità di installazione desiderata.

Questo può essere nascosto o incassato, in tal caso le porte verranno nascoste nella parete tramite gli ingranaggi per mobili ideati a tale scopo, come cassettoni e guide.

O a vista, in questo caso l’apertura si realizza lungo la parete tramite guide e binari. In questo caso, non è necessario realizzare nessun lavoro di muratura, quindi la sua installazione risulta più economica.

Quindi, ora lo sai! Se il tu prossimo progetto consiste nell’installazione di sistemi di porte scorrevoli o a scomparsa, consulta il nostro catalogo e scoprirai le cose fondamentali per realizzare un lavoro perfetto. In Emuca troverai tutti gli accessori e ingranaggi necessari per i tuoi progetti.

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: