Come moltiplicare lo stoccaggio con cassetti e supporti per scaffali?

Nelle case di oggi di tutte le dimensioni, i cassetti e le mensole sono fondamentali, perché lo stoccaggio è oro. Che ogni oggetto abbia il suo posto e che questi spazi siano distribuiti con un design estetico e funzionale è praticamente un sogno.

Ecco perché approfittare degli spazi liberi per moltiplicare lo stoccaggio è qualcosa che puoi ottenere con i cassetti e i supporti giusti.

Questi ti forniscono i luoghi ideali per posizionare, classificare, conservare e organizzare le tue cose in diversi stili e dimensioni, pensando sempre a soluzioni che possono essere adattate alle tue esigenze.

Ci sono anche molteplici accessori che puoi aggiungere ai tuoi cassetti per sfruttare al massimo lo spazio sotto il lavello o per migliorare l’organizzazione e la distribuzione dei tuoi oggetti.

L’importante è che tu abbia la capacità di moltiplicare lo stoccaggio delle tue diverse aree, e per questo ti diremo come farlo con cassetti e supporti per scaffali.

Nueva llamada a la acción

Cassetti e mensole in Emuca

I cassetti e i reggipiani progettati e fabbricati da Emuca hanno molteplici formati, da quello orizzontale a quello verticale, con guide nascoste, coste alte o basse, insomma, un gran numero di possibilità. Questo significa che quando si tratta di sceglierne uno, puoi scegliere quello che più si adatta al tuo stile.

Cassetti verticali

Quelli con una forma verticale allungata sono spesso dotati di un sistema di ripiani interni per massimizzare la loro altezza. Questo tipo di cassetto è molto usato nelle cucine per i condimenti o i barattoli di varie altezze.

Ma sono utili anche nei bagni, per utilizzare il contenitore quando si desidera organizzare tutti i prodotti personali in modo nascosto e ottimizzato. Consigliamo questo tipo di cassetti in spazi in cui i cassetti orizzontali non si adatterebbero e puoi collocarli per massimizzare lo spazio pratico delle tue aree.

disenos-bano-pequeno

Cassetti orizzontali

D’altra parte, i cassetti orizzontali sono i più comuni, possono essere trovati in qualsiasi luogo e zona della casa. Tuttavia, spesso non vengono sfruttati appieno.

Questi spazi di stoccaggio hanno un potenziale che a volte non viene sfruttato al massimo e uno dei fattori più comuni è non avere chiarezza sull’utilità di ogni dimensione.

Un cassetto grande non è sempre meglio. Anche se ci permette di conservare oggetti più grandi e voluminosi, con quelli piccoli sarà un completo disastro e spreco di spazio. A nessuno piace guardare attraverso un mucchio di oggetti, per questo gli organizzatori o l’implementazione di cassetti poco profondi è indispensabile.

Per moltiplicare lo spazio in un grande cassetto ci sono accessori che si possono installare, inoltre ci sono cassetti con pannelli frontali sovradimensionati che quando si aprono rivelano cassetti più piccoli nascosti. Non c’è niente di meglio dei cassetti e delle mensole di Emuca.

Un cassetto sotto la lavastoviglie?

Un cassetto può essere collocato quasi ovunque. Ora è possibile avere un cassetto sotto il lavandino o il lavabo in modo estetico, dato che, a parte il rubinetto, può nascondere completamente i tubi, approfittando di questo spazio, sia nei bagni che nelle cucine.

Cassetti sotto il letto

Se hai poco spazio nella tua camera da letto, questa idea sarà sicuramente ottima per te. Con le guide Emuca puoi mettere un cassetto dove vuoi, anche sotto il tuo letto. Puoi sfruttare al massimo quello spazio e trarne vantaggio anche con una soluzione estetica.

Ci sono diversi modi per posizionarle, se il letto ha una struttura in legno su cui lavorare sarà molto facile sostenere il cassetto con delle comuni guide. Tuttavia, se non ne ha una, si possono realizzare cassetti con ruote.

Cassetti e reggimensole: molto da offrire

Cassetti e supporti per mensole o ripiani sono una soluzione pulita e ariosa che vi permetterà di creare spazi di stoccaggio in modo facile e semplificato. Inoltre, puoi combinare oggetti decorativi con altri che hai bisogno di conservare per creare spazi funzionali misti.

Uno dei vantaggi di questi supporti è che possono essere aggiunti ad altri mobili, a una parete, all’interno di un armadio, persino al frigorifero se hanno dei magneti.

Non solo gli ornamenti sono decorativi

Le mensole aperte spesso non sono sfruttate appieno perché gli oggetti conservati sono in bella vista, e vengono usati solo per ornamenti o pezzi decorativi.

Ma una stoviglia può essere un eccellente elemento decorativo in cucina, come una mensola con asciugamani piegati in bagno o una libreria in un soggiorno o una camera da letto. Sono tutti oggetti che hai bisogno di conservare, ma aggiungono anche un aspetto piacevole e concettuale agli spazi.

Non superare il limite degli scaffali

Con questo non intendiamo solo il peso, ma anche l’estetica. Uno scaffale con molti oggetti sembrerà disorganizzato e non aggiungerà nulla di bello al vostro spazio.

D’altra parte, ci sono altre soluzioni se cercate più spazio per riporre gli oggetti, come ad esempio mettere dei cestini e sistemarli.

cajones de almacenaje para cocina

Avete bisogno di più cassetti e supporti per scaffali?

In Emuca sappiamo quanto sia importante lo spazio di stoccaggio e come sfruttarlo al meglio. I nostri pezzi sono appositamente fabbricati e progettati per offrire utilità con un’eccellente finitura, essendo i tuoi alleati quando si tratta di mobili. Se hai bisogno di moltiplicare lo spazio di archiviazione nella tua casa, qui troverai quello che ti serve.

Ti è piaciuto? Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Nueva llamada a la acción

Social Media

Vuoi conoscere le ultime novità?

Categoria

Ultimi Post

Post collegati

Concepta3

Il sistema Concepta3 è la soluzione perfetta per le zone giorno open space e offre porte scorrevoli a scomparsa che scompaiono in un piccolo spazio

Leggi di più [+]
Iscriviti alle notifiche
Ti sei iscritto alle notifiche
Hai bloccato le notifiche
Clicca per scoprire le notifiche
Grazie per l'iscrizione
Ti sei iscritto alle notifiche
Non riceverai più notifiche
Amministratore delle notifiche del sito
ISCRIVITI
NON ISCRIVERTI
Sblocca le notifiche
Segui queste istruzioni per consentire le notifiche: