Il nostro percorso verso la sostenibilità

L'impegno di Emuca per l'ambiente si basa sulla riduzione dell'impatto ambientale delle sue attività produttive, mantenendo un approccio preventivo che possa favorire l'ambiente e che possa ridurre l'impronta di carbonio globale dell'azienda.

image

Realizziamo diverse azioni al fine di ridurre al minimo l'impatto ambientale della nostra attività commerciale

 

 

Gestione e minimizzazione dei rifiuti

Servizi di pulizia
Eco-imballaggio
Risparmio del consumo di acqua
Digitalizzazione
image

Gestione e minimizzazione delle risorse

Le nostre strutture dispongono di servizi di pulizia, manutenzione e raccolta dei rifiuti di cartone, legno, ferro, alluminio, plastica, toner, ecc. tramite fornitori esterni approvati.

In tutti i nostri processi puntiamo all'eco-imballaggio, con l'obiettivo di garantire che i prodotti utilizzati siano progettati in modo da utilizzare la quantità minima di materiale da imballaggio necessario, quanto più piccolo e leggero possibile e riciclabile al 100%.

Ottimizzazione dell'uso della carta

In Emuca incoraggiamo la digitalizzazione dei file e la minimizzazione della quantità di carta utilizzata nei diversi processi dell'azienda, qualora sia possibile.

image

Riduzione delle emissioni

Rinnovo del parco veicoli
Fornitori responsabili
Pannelli solari
image

Riduzione delle emissioni

  • Rinnoviamo la nostra flotta di veicoli commerciali e di rappresentanza per garantire la riduzione delle emissioni.

 

  • Controlliamo che i nostri fornitori legati alle attività di trasporto e imballaggio abbiano sistemi di gestione ambientale interni.

 

  • In Emuca abbiamo installato pannelli solari fotovoltaici per l'autoconsumo del nostro impianto, e disponiamo d ben 432 pannelli.